Forum Sardegna - Gremanu - Fonni
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Monumento naturale Pan di Zucchero (Concali su Terràinu) - si erge nella magnifica insenatura di Masua, è uno scoglio di calcare cambrico le sue misure sono 133 m altezza e 3,72 ha superficie, è uno dei più grandi e affascinanti faraglioni d'Europa.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Archeologia in Sardegna
 Gremanu - Fonni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 31/10/2010 : 11:40:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Villaggio Santuario Nuragico di Gremanu / Fonni (NU)

Come arrivare

Da Nuoro percorrere la S.S. 389 verso Mamoiada; proseguire per Fonni, poi deviare per Pratobello; proseguire sulla S.P. 2 (vecchia strada per Lanusei) per circa 9 km fino a trovare, a destra, una stradina (segnalata) chiusa da un cancello, che porta dopo poche centinaia di metri al sito archeologico.


ho preso la foto dal sito, per avere una visione completa del complesso...








 Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017

Google Sardegna


Pubblicità

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 31/10/2010 : 11:40:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
inserisco alcune immagini ... spero rendano un po' l'idea ...

attraversando un ponticello sul Rio Gremanu, si arriva al Santuario Nuragico...

















  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 31/10/2010 : 11:41:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

















  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 31/10/2010 : 11:41:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


inoltrandosi nel bosco e salendo per un bel tratto...
si arriva all'area cultuale e sistema di acquedotti ...


















  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 31/10/2010 : 11:42:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

















  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 31/10/2010 : 11:42:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando






ho provato a fare una panoramica del posto...










  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 31/10/2010 : 11:59:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehhhh cugi ai trovato un posto molto interessante ... bello !!








  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro




Inserito il - 31/10/2010 : 16:17:41  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Veramente bello!!! Quando vedo foto così penso a quanto sarebbe belo e interessante vedere le ricostruzioni con computer e vederli come se ancora fosero lì appena finiti!!!!








  Firma di Nevathrad 

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 31/10/2010 : 16:42:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vero Neva... sarebbe interessante poter vedere come erano le costruzioni in origine...

magari qualche esperto ha una probabile ricostruzione.... e qualche informazione per farmi conoscere meglio il posto...


@cugì... interessantissimo il posto, devi visitarlo...








  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

MirkoZaru

Utente Senior


Inserito il - 31/10/2010 : 16:44:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MirkoZaru Invia a MirkoZaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne ho parlato su Sardegna Antica 34 e 35.
In questo e nella seconda parte dell' articolo:
http://www.archeologiasarda.com/nuo...ma-parte.asp








Modificato da - MirkoZaru in data 31/10/2010 16:46:19

  Firma di MirkoZaru 
Nulla è più pericoloso di un uomo con un idea, se è l'unica che riesce a concepire.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 1349  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 31/10/2010 : 16:47:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Mirko...

vado a leggere...








  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Trambuccone
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 31/10/2010 : 21:30:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Trambuccone Invia a Trambuccone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una drittina ve da anche io, andateci verso il 20/21 di Giugno e indossate qualcosa di arancione: verrete "aggrediti" da stuoli di meravigliose farfalle arancione..........Uno spettacolo indicibile...!

T.









  Firma di Trambuccone 
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum......et tertia non datum.

 Regione Sardegna  ~ Città: Nord Sardegna  ~  Messaggi: 1509  ~  Membro dal: 16/09/2007  ~  Ultima visita: 07/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

Bidus

Utente Medio


Inserito il - 01/11/2010 : 18:23:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bidus Invia a Bidus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:

vero Neva... sarebbe interessante poter vedere come erano le costruzioni in origine...

magari qualche esperto ha una probabile ricostruzione....

Io ne ho una fatta da me. Non ho usato computer.








 Regione Veneto  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 155  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 12/09/2014 Torna all'inizio della Pagina

Bidus

Utente Medio


Inserito il - 01/11/2010 : 18:25:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bidus Invia a Bidus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MirkoZaru ha scritto:

Ne ho parlato su Sardegna Antica 34 e 35.
In questo e nella seconda parte dell' articolo:
http://www.archeologiasarda.com/nuo...ma-parte.asp
Complimenti per il nuovo sito.








 Regione Veneto  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 155  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 12/09/2014 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 01/11/2010 : 18:42:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bidus ha scritto:

Barbaricina ha scritto:

... sarebbe interessante poter vedere come erano le costruzioni in origine...

magari qualche esperto ha una probabile ricostruzione....

Io ne ho una fatta da me. Non ho usato computer.



si può vedere??? mi piacerebbe avere un'idea di come erano fatti...








  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Bidus

Utente Medio


Inserito il - 01/11/2010 : 20:10:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bidus Invia a Bidus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:

Bidus ha scritto:

Barbaricina ha scritto:

... sarebbe interessante poter vedere come erano le costruzioni in origine...

magari qualche esperto ha una probabile ricostruzione....

Io ne ho una fatta da me. Non ho usato computer.



si può vedere??? mi piacerebbe avere un'idea di come erano fatti...


Purtroppo non posso, quello è lavoro e comunque si tratta di una personale interpretazione.








 Regione Veneto  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 155  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 12/09/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000