Forum Sardegna - Il meglio dei post di Paradisola
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La festa di Nostra Signora delle Grazie si celebra a Nuoro il 21 novembre. Preceduta da una novena molto partecipata dai fedeli di Nuoro e dei paesi vicini, il giorno della festa i rappresentanti della Municipalità si recano alla messa solenne con un corteo in costume, recando in dono 12 ceri (secondo il numero degli antici rioni della città) per sciogliere il voto perpetuo fatto nel 1812 dal Consiglio Comunale come ringraziamento alla Madonna per aver scampato la città da un'epidemia di peste.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Il meglio dei post di Paradisola
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 3

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 12/10/2010 : 13:32:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
milly73 ha scritto:

MARIAAAAAAAAA !!!!
ho letto il tuo post mi hai fatto commuovere
un pò triste ma ricco di sentimenti e tanto amore per la famiglia e la propia terra

Grazie Milly e si la mia terra rimane nel cuore fino quando lui cessera di battere

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 12/10/2010 : 13:51:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
M.Luisa scrive:

Colori e sentimenti : un abbinamento mai banale né casuale .

Fin dall’antichità si è dato al colore grande importanza nello suscitare sensazioni , sentimenti e si è finito per attribuirgli una reazione emotiva .
Nel tempo abbiamo avuto studi e teorie sui colori : famosa - sul piano fisico – la teoria di Newton ; interessantissima quella del grande Goethe , che controverte la teoria di Newton sostenendo che non si possa argomentare di colori solo da un piano prettamente fisico o solo dal punto di vista scientifico .
Il grande poeta tedesco , da buon romantico quale era , ritiene che la comprensione dei colori attenga all’emotività , ai sentimenti ma soprattutto alla spiritualità di ogni singolo osservatore e non sia un mero fenomeno ottico e meccanico .

Certo che - al di là dei pregiudizi e dei luoghi comuni – ognuno di noi ha un rapporto personalissimo con i colori , rapporto che può divergere totalmente da persona a persona ma riesce sempre a stupire per i risvolti anche psicologici e umani che di volta in volta ci invitano a riflessioni e discussioni .
Proviamo a raccontarci i colori dei sentimenti ?

Questo è uno dei tanti post interessanti e originali aperti da Luisa.....

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Trambuccone
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 12/10/2010 : 23:23:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Trambuccone Invia a Trambuccone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Maria Luisa

Molte grazie!
T.

Firma di Trambuccone 
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum......et tertia non datum.

Regione Sardegna  ~ Città: Nord Sardegna  ~  Messaggi: 1509  ~  Membro dal: 16/09/2007  ~  Ultima visita: 07/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

Mansardo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 24/10/2010 : 21:40:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mansardo Invia a Mansardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marialuisa ha scritto:

La magia di Suite
...

Grazie........

Firma di Mansardo 
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 551  ~  Membro dal: 05/06/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 24/10/2010 : 23:49:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutta Suite!!!!!

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 25/10/2010 : 09:39:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
assolutamente concordo col dire anch'io che Suite è uno dei post più belli, dove ci si può confrontare con pacatezza e serenità......

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 25/10/2010 : 19:24:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

assolutamente concordo col dire anch'io che Suite è uno dei post più belli, dove ci si può confrontare con pacatezza e serenità......

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 26/10/2010 : 08:29:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Toc toc, posso?
Vorrei citare anche il 'buongiorno di Paradisola' nel salottino. Non manco quasi mai di fare una visita mattutina e molto spesso, qualdo mi alzo 'storta', leggere i calorosi auguri di buona giornata, mi fa nascere il sorriso
A proposito, buona giornata a tutti

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 26/10/2010 : 09:13:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Flore buona giornata anche a te

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 26/10/2010 : 20:58:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flore ha scritto:

Toc toc, posso?
Vorrei citare anche il 'buongiorno di Paradisola' nel salottino. Non manco quasi mai di fare una visita mattutina e molto spesso, qualdo mi alzo 'storta', leggere i calorosi auguri di buona giornata, mi fa nascere il sorriso
A proposito, buona giornata a tutti
Flo

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000