Forum Sardegna - ma quanti sono sti nuraghi?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nel castello giudicale di Sanluri è ospitato il Museo Risorgimentale “Duca d’Aosta”. Nelle varie sale sono esposti numerosi cimeli sia del periodo risorgimentale che dei due conflitti mondiali. E’ inoltre presente una collezione di ceroplastiche riproducenti cammei, medaglioni in cera d’api che viene ritenuta una delle più importanti e pregiate d’Europa.



 Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 ma quanti sono sti nuraghi?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 31

Lore
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 15/09/2010 : 20:39:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lore Invia a Lore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tuttiiiiiii.............
appena rientro a casa mi fiondo a Berchìda e faccio le foto al villaggio di Rempellos, visto che non ci sono tante foto in circolazione, anche in zona Siniscola ci sono diversi nuraghi, anche se il loro stato di conservazione è scarso...appena ho il materiale ve le posto, a meno che non mi preceda qualcuno..







  Firma di Lore 



chin sa conca non si 'endet su coro (ASKRA)

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli/Siniscola  ~  Messaggi: 279  ~  Membro dal: 01/04/2009  ~  Ultima visita: 15/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

quattromori

Utente Master



Inserito il - 15/09/2010 : 21:39:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
milly73 ha scritto:

quattromori ha scritto:

per non perdere il conteggio direi di aggiornare il numero ogni 5 pagine, perciò chi si accorge per primo che siamo alla 5^ pagina è invitato a segnalare, scalando da 7000... quando arriveremo a -1 avremo la certezza se questo fatidico numero corrisponde al vero...

attenzione ai doppioni!!


siamo a pagina 5

se non ho commesso errori nel contarli,mancano 6918 nuraghi all'appello . Dai ragazzi continuate questo post mi piace tanto tanto !!!!

Quattromori scusami se mi sono permessa ma è il mio argomento preferito



che dici milly, quali scuse? hai fatto benissimo grazie per l'aggiornamento!!
anzi... se hai il piacere, amici e moderatori permettendo, proporrei di lasciarti l'incarico di tale compito. ti va?






  Firma di quattromori 
_____________________non disprezzare gli altri; potrebbero avere qualcosa da insegnarti
www.bandierasarda.it

 Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 15/09/2010 : 21:41:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonellocor ha scritto:
Tzinnigas trovo questa foto semplicemente stupenda. Poi il castello di Las Plasas che sembra galleggiare sulla foschia aggiunge un tocco di magia

Mi accodo per le stesse identiche motivazioni!







  Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

quattromori

Utente Master



Inserito il - 15/09/2010 : 21:41:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lore ha scritto:

ciao a tuttiiiiiii.............
appena rientro a casa mi fiondo a Berchìda e faccio le foto al villaggio di Rempellos, visto che non ci sono tante foto in circolazione, anche in zona Siniscola ci sono diversi nuraghi, anche se il loro stato di conservazione è scarso...appena ho il materiale ve le posto, a meno che non mi preceda qualcuno..


ciao Lore, sono particolarmente interessato al villaggio di Rempellos, dal punto di vista medievale.. che mi puoi dire?






  Firma di quattromori 
_____________________non disprezzare gli altri; potrebbero avere qualcosa da insegnarti
www.bandierasarda.it

 Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

quattromori

Utente Master



Inserito il - 15/09/2010 : 21:43:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonellocor ha scritto:

Tzinnigas ha scritto:

Il pezzo da novanta è già stato inserito....Ma visto che ho questa foto a portata di mano...



Tzinnigas trovo questa foto semplicemente stupenda. Poi il castello di Las Plasas che sembra galleggiare sulla foschia aggiunge un tocco di magia


concordo con antonello: secondo me dovresti mandarla a national geographic perchè oltre che essere bellissima, è una rarità storica!






  Firma di quattromori 
_____________________non disprezzare gli altri; potrebbero avere qualcosa da insegnarti
www.bandierasarda.it

 Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

quattromori

Utente Master



Inserito il - 15/09/2010 : 21:54:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio preferito in assoluto, almeno finora..

orolo - bortigali







  Firma di quattromori 
_____________________non disprezzare gli altri; potrebbero avere qualcosa da insegnarti
www.bandierasarda.it

 Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Lore
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 15/09/2010 : 22:00:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lore Invia a Lore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cia quattromori, ti dirò, il villaggio di Rempellos,è famoso in tutto il mondo perchè è sulla strada per andare al mare..e che mare... dal punto di vista medioevale, non ne capisco una mazza, ma da quello postmoderno assume un altro significato..
sinceramente non sono abbastanza colta da parlarne come fosse la mia materia, ma se vuoi...:

http://www.siniscolaonline.it/storia.htm

di sicuro lui ne sa più di me!!!!!!!!!







  Firma di Lore 



chin sa conca non si 'endet su coro (ASKRA)

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli/Siniscola  ~  Messaggi: 279  ~  Membro dal: 01/04/2009  ~  Ultima visita: 15/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

quattromori

Utente Master



Inserito il - 15/09/2010 : 22:17:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie cara per la tua gentile e gradita risposta! qualche anno fa ho cercato di contattare siniscolaonline ma non ho mai avuto risposta
riproverò!
buona serata!






  Firma di quattromori 
_____________________non disprezzare gli altri; potrebbero avere qualcosa da insegnarti
www.bandierasarda.it

 Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore




Inserito il - 15/09/2010 : 22:21:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quattromori ha scritto:

antonellocor ha scritto:

Tzinnigas ha scritto:

Il pezzo da novanta è già stato inserito....Ma visto che ho questa foto a portata di mano...



Tzinnigas trovo questa foto semplicemente stupenda. Poi il castello di Las Plasas che sembra galleggiare sulla foschia aggiunge un tocco di magia


concordo con antonello: secondo me dovresti mandarla a national geographic perchè oltre che essere bellissima, è una rarità storica!


La foto non è mia, è una foto che mi ha mandato un amico... Concordo con voi, è una bellissima foto che ha riempito il mio schermo per tantissimo tempo!
(La foto è presente anche in rete ed è del Sig. Ghiani Francesco)







Modificato da - Tzinnigas in data 15/09/2010 22:34:14

  Firma di Tzinnigas 


... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)


"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Lore
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 15/09/2010 : 22:23:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lore Invia a Lore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se solo avessi quel libro....accidentaccio... devi sapere che una mia cugina tra l'altro discretamente scassabubboli, ha fatto un sacco di ricerche sui nuraghi e villaggi, e tombe dei giganti etc, fino a farne un libro anche corredato di foto....ma siccome non le voglio dare la soddisfazione di chiederglielo , dovrai aspettare fino a Natale, quando torno e faccio le foto con le mie sante manine....
buona serata anche a te!!!!!!!







  Firma di Lore 



chin sa conca non si 'endet su coro (ASKRA)

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli/Siniscola  ~  Messaggi: 279  ~  Membro dal: 01/04/2009  ~  Ultima visita: 15/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 16/09/2010 : 00:38:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dedicato a Lessa, ti ricordi???

Nuraghe Biancu (Quartu Sant'Elena)


(l'architrave prima che crolli è meglio vederlo.. )


Per restare nei paraggi e nell'ambito cromatico

Nuraghe Angelu Nieddu(Quartu Sant'Elena)








  Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Tomboi

Utente Medio



Inserito il - 16/09/2010 : 09:36:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tomboi Invia a Tomboi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:
La foto non è mia, è una foto che mi ha mandato un amico... Concordo con voi, è una bellissima foto che ha riempito il mio schermo per tantissimo tempo!
(La foto è presente anche in rete ed è del Sig. Ghiani Francesco)


Veramante splendida, sembra uscita da una fiaba
Comunque mi sembrava di averla vista da qualche parte, forse su Panoramio?






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 425  ~  Membro dal: 19/05/2010  ~  Ultima visita: 19/09/2014 Torna all'inizio della Pagina

Tomboi

Utente Medio



Inserito il - 16/09/2010 : 09:51:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tomboi Invia a Tomboi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre ad Ittiri:

Nuraghe Sa Signora



Nuraghe Coaspidda o Coa e Ambidda





Nuraghe senza nome - Località "Su Sassu e Subra"



Nuraghe senza nome - Località "Funtana Sos Abbaddorzoso"



Purtroppo il nome di molti nuraghi non si ricorda più, ho chiesto informazioni a diversi anziani del paese ma niente.
Alcuni sono addirittura assenti dalle mappe, come l'ultimo di questo post che ho notato per puro caso in una delle mie passeggiate






Modificato da - Tomboi in data 16/09/2010 09:56:57

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 425  ~  Membro dal: 19/05/2010  ~  Ultima visita: 19/09/2014 Torna all'inizio della Pagina

milly73
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 16/09/2010 : 14:20:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quattromori ha scritto:

milly73 ha scritto:

quattromori ha scritto:

per non perdere il conteggio direi di aggiornare il numero ogni 5 pagine, perciò chi si accorge per primo che siamo alla 5^ pagina è invitato a segnalare, scalando da 7000... quando arriveremo a -1 avremo la certezza se questo fatidico numero corrisponde al vero...

attenzione ai doppioni!!


siamo a pagina 5

se non ho commesso errori nel contarli,mancano 6918 nuraghi all'appello . Dai ragazzi continuate questo post mi piace tanto tanto !!!!

Quattromori scusami se mi sono permessa ma è il mio argomento preferito



che dici milly, quali scuse? hai fatto benissimo grazie per l'aggiornamento!!
anzi... se hai il piacere, amici e moderatori permettendo, proporrei di lasciarti l'incarico di tale compito. ti va?


se amici e moderatori sono d'accordo accetto l'incarico

Nuraghe Aunes Ghilarza









  Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi onzi notte t'isplenda sa luna,
chi no appa mai dolore,
onzi die t'illumine su sole...

 Regione Sardegna  ~ Città: ..................  ~  Messaggi: 3255  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 16/09/2010 : 14:31:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
milly73 ha scritto:

se amici e moderatori sono d'accordo accetto l'incarico


Io sono d'accordo, magari ogni dieci pagine bisognerebbe fare un resoconto con lista dei nuraghi (e comuni di appartenenza) finora censiti fotograficamente!
Che ne dite?
Così uno sa quale nuraghi sono stati già inseriti e cerca di inserirne di nuovi...







Modificato da - Aschy in data 16/09/2010 14:32:26

  Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 31 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000