| Autore |
Discussione |
|
|
Nevathrad
Salottino
Utente Maestro

|
Inserito il - 29/07/2010 : 00:14:32
|
Ricotta rossa: 2 confezioni sequestrate da corrieredellasera.it, 28 Luglio 2010
(ANSA) - CAGLIARI - Sono 5 finora le confezioni di ricotta sequestrate in Sardegna dopo la scoperta che il prodotto di una di queste era di colore rosso. Il blitz e' scattato stamattina in un discount nei pressi dell'aeroporto di Olbia - fanno sapere i carabinieri del Nas - dove l'altro giorno una donna aveva acquistato la ricotta rivelatasi poi sospetta. Tutta la partita presente nel discount e' stata quindi ritirata dal mercato e il prodotto sotto accusa inviato all'Istituto zooprofilattico di Sassari.
|
|
|
 |
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/10/2008 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
|
|
Turritano
Utente Mentor

|
Inserito il - 29/07/2010 : 12:15:37
|
Piccola precisazione: la "ricotta rossa", sequestrata ad Olbia, non è sarda ma del nord Italia  Turritano
|
|
|
| Inutile nascondere la tua ignoranza dietro quella degli altri ... |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 13/01/2008 ~
Ultima visita: 08/09/2010
|
 |
|
|
Flore
Salottino
Utente Senior

|
Inserito il - 29/07/2010 : 12:30:49
|
la solita ricotta comunista   
|
|
|
Grazia Orsù, dunque.....
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Vigevano ~
Membro dal: 14/01/2009 ~
Ultima visita: 31/08/2010
|
 |
|
|
bigio
Salottino
Utente Medio

|
Inserito il - 29/07/2010 : 14:40:57
|
Scusate ma, ricotta rossa e mozzarella blu : sono formaggi del Cagliari di sicuro!!!! 
|
|
|
| Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni) |
|
Regione Lombardia ~
Città: Prov. Milano ~
Membro dal: 14/08/2008 ~
|
 |
|
|
Flore
Salottino
Utente Senior

|
Inserito il - 29/07/2010 : 15:00:17
|
| bigio ha scritto:
Scusate ma, ricotta rossa e mozzarella blu : sono formaggi del Cagliari di sicuro!!!! 
|
Uèuè, c'è prima il Barcellona eh 
|
|
|
Grazia Orsù, dunque.....
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Vigevano ~
Membro dal: 14/01/2009 ~
Ultima visita: 31/08/2010
|
 |
|
|
sonos
Utente Medio

|
Inserito il - 29/07/2010 : 16:32:21
|
Quello che mi fa arrabbiare è il fatto che non si dica mai chiaramente il nome del prodotto, del produttore e del rivenditore. In questo modo diventa più complicato essere un consumatore "consapevole"
|
|
|
www.sulcisnaturalmente.it |
|
Regione Sardegna ~
Città: Carbonia ~
Membro dal: 20/01/2009 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
luca56
Utente Attivo

|
Inserito il - 29/07/2010 : 16:48:36
|
Se guardi il forum "mozzarelle blu" c'è anche il nome di chi produce la ricotta "rossa", mi sembrava inutile aprire un altro forum per degli argomenti analoghi
p.s. per la ricotta rossa il produttore dice che è un problema d'interruzione della catena del freddo, staremo a vedere cosa risulta dalle analisi.
|
|
|
Proverbio cinese Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.
|
|
Regione Lombardia ~
Città: milano-alghero ~
Membro dal: 20/04/2009 ~
Ultima visita: 27/08/2010
|
 |
|
|
sonos
Utente Medio

|
Inserito il - 29/07/2010 : 17:10:46
|
Probabilmente non son stato molto chiaro: il mio riferimento era verso chi (forze dell'ordine e stampa) rende pubblica la notizia. Infatti dall'articolo si presume quale sia marca e produttore della ricotta
| luca56 ha scritto:
Se guardi il forum "mozzarelle blu" c'è anche il nome di chi produce la ricotta "rossa", mi sembrava inutile aprire un altro forum per degli argomenti analoghi |
Sinceramente non capisco: o si cambia il titolo di una discussione, tipo da mozzarelle blù a sofisticazioni alimentari, oppure non mi sembra così scorretto rispondere all'interno di una discussione specifica. Magari avendo acquistato la ricotta e non la mozzarella, mi interessava sapere qualcosa di più nello specifico. O sono costretto a leggermi tutte le altre discussioni?
|
|
|
www.sulcisnaturalmente.it |
|
Regione Sardegna ~
Città: Carbonia ~
Membro dal: 20/01/2009 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
Nevathrad
Salottino
Utente Maestro

|
Inserito il - 29/07/2010 : 19:44:06
|
| Turritano ha scritto:
Piccola precisazione: la "ricotta rossa", sequestrata ad Olbia, non è sarda ma del nord Italia  Turritano
|
Sempre questioni di lana caprina, eh Turri? Sappi che a me (circa un mese fa e ancora precedentemente) è capitato di comprare ricotta di un noto caseificio del nord Sardegna, la quale ricotta dopo due giorni ha fatto degli aloni rosati ma che io ho imputato all'inacidimento evidente che aveva, che ho attribuito al trasporto a casa col caldo, anche se veloce...
|
|
|
 |
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
|
Nevathrad
Salottino
Utente Maestro

|
Inserito il - 29/07/2010 : 19:46:03
|
| sonos ha scritto:
Probabilmente non son stato molto chiaro: il mio riferimento era verso chi (forze dell'ordine e stampa) rende pubblica la notizia. Infatti dall'articolo si presume quale sia marca e produttore della ricotta |
Perché all’inizio vanno coi piedi di piombo e poco gli interessa se ad essere danneggiati sono tutti i produttori, perché la gente finchè non ha notizie precise non compra più il prodotto. D’altronde la notizia era una velina Ansa di ieri pomeriggio e l’ho postata proprio per evitare che qualcuno ne comprasse e, purtroppo ma è meglio così, di qualunque marca…
| Sinceramente non capisco: o si cambia il titolo di una discussione, tipo da mozzarelle blù a sofisticazioni alimentari, oppure non mi sembra così scorretto rispondere all'interno di una discussione specifica. Magari avendo acquistato la ricotta e non la mozzarella, mi interessava sapere qualcosa di più nello specifico. O sono costretto a leggermi tutte le altre discussioni? |
Hai perfettamente ragione.
|
|
|
 |
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
|
Turritano
Utente Mentor

|
Inserito il - 30/07/2010 : 09:16:51
|
| Nevathrad ha scritto:
.......... Sappi che a me (circa un mese fa e ancora precedentemente) è capitato di comprare ricotta di un noto caseificio del nord Sardegna, la quale ricotta dopo due giorni ha fatto degli aloni rosati ma che io ho imputato all'inacidimento evidente che aveva, che ho attribuito al trasporto a casa col caldo, anche se veloce...
|
Interessante! Adesso lo so, signora, ma ... dopo due giorni o due minuti? ed è capitato solo a Lei?  é poi è anche recidiva: Le è capitato una volta e poi ci è ricascata, e senza informare NAS? Sappia comunque che qualunque prodotto alimentare fresco, senza conservanti e venduto sfuso, ha un limite di tempo molto breve nel quale può essere consumato senza pericolo di deterioramento. Turritano
PS "Lana caprina" ? semmai ricotta caprina! infatti la "vera" ricotta si fa dal latte di pecora o di capra.
|
Modificato da - Turritano in data 30/07/2010 09:26:17 |
|
|
| Inutile nascondere la tua ignoranza dietro quella degli altri ... |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 13/01/2008 ~
Ultima visita: 08/09/2010
|