| Autore |
Discussione |
|
|
Blood
Nuovo Utente
 |
Inserito il - 28/07/2010 : 11:46:34
|
Ciao a tutti!Mi sono iscritta per chiedervi una consulenza (mi scuso in anticipo se questa non è la sezione giusta): Andrò in vacanza nell'ultima settimana di Agosto a Stintino (nord-ovest della sardegna)e volevo sapere quali erano i posti da visitare nei dintorni,qualche paese carino o qualcosa di caratteristico o interessante. In più qualche escursione delle spiagge vicine..Insomma ditemi tutto quello che posso fare una settimana in quella zona :) grazie in anticipo!
|
|
|
|
Regione Abruzzo ~
Città: atri ~
Messaggi: 1 ~
Membro dal: 28/07/2010 ~
Ultima visita: 28/07/2010
|
|
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
|
|
bigio
Salottino
Utente Medio
 
 |
Inserito il - 28/07/2010 : 12:39:46
|
Ciao Blood ben arrivato(a???).
Qs è la sez. giusta per cercare consulenze. Per le spiagge vicino a Stintino purtroppo, come la Pelosa, c'è solo la Pelosa. Le altre spiagge sono carine, il mare è bellissimo ma senza particolarità di colori.
Invece devi assolutamente visitare L'Asinara e credo che a Stintino troverai il modo di poterla raggiungere.
Quando sono stata da quelle parti tanti anni fa ho fatto escursioni all'Argentera verso Alghero, Alghero città che è bellissima e Capo Caccia. Poi P.to Ferro e tutta la costa da Alghero a Capo Caccia. Puoi anke spingerti verso Castelsardo per visitare qs Rocca famosissima.
Per altre info, aspettiamo i locali che ti aiuteranno di + di me che nn sono Sarda, ma l'amore per qs Paradisola mi rende Sarda dentro 
B
|
|
|
| Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni) |
|
Regione Lombardia ~
Città: Prov. Milano ~
Messaggi: 317 ~
Membro dal: 14/08/2008 ~
Ultima visita: 27/06/2014
|
 |
|
|
luca56
Utente Attivo
  
 |
Inserito il - 28/07/2010 : 13:20:06
|
Se cerchi nel forum troverai molte notizie sulla zona di Stintino e dintorni date ad altri utenti, guarda anche :
http://www.paradisola.it/itinerari-...ePosition=10
Considera beni gli spostamenti che vuoi fare, una settimana vola ! tieni presente che Stintino è una zona un pò defilata, e per quanto pochi, dovrai farti circa una 50 di km (tra andata e ritorno) per arrivare al bivio di Porto Torres.
http://www.viamichelin.it/web/Itine...m&devise=1.0|EUR&indemnite=&carbCost=1.3&autoConso=6.8&villeConso=6&routeConso=5.6
|
|
|
Proverbio cinese Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.
|
|
Regione Lombardia ~
Città: milano-alghero ~
Messaggi: 852 ~
Membro dal: 20/04/2009 ~
Ultima visita: 15/05/2016
|
 |
|
|
Flore
Salottino
Utente Master
    

 |
Inserito il - 28/07/2010 : 13:23:19
|
Benvenuta blood, leggo che bigio ti ha già ben consigliata e credo che l'itineraio sia anche troppo per una sola settimana , al limite puoi sempre rimandare qualcosa per essere sicura di ritornarci 
|
|
|
Grazia Orsù, dunque.....
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Vigevano ~
Messaggi: 2930 ~
Membro dal: 14/01/2009 ~
Ultima visita: 10/07/2012
|
 |
|
|
Tomboi
Utente Medio
 

 |
Inserito il - 28/07/2010 : 13:36:40
|
Confermo in pieno le località proposte da Bigio, che anche se non indigena sarebbe un ottima guida La pelosa è forse la più bella spiaggia del nord-ovest Sardegna, ma troppo affollata anche a fine agosto. Nel tratto di costa tra Stintino ed Alghero ci sono molte calette molto meno frequentate come L'Argentiera e Porto Palmas (Bellissimo) o la spiaggia di Rena Maiori. Più a sud verso Alghero: Porto Ferro (Io farei un salto al vicino lago di Baratz l'unico lago naturale di tutta la Sardegna)Porticciolo e la Baia di Porto Conte. Se vai Capo Caccia non pui farti mancare una visita alle Grotte di Nettuno, via terra però, è una sfacchinata ma ne vale la pena! Per quanto riguarda i Paesi dell'interno, ti consiglierei Villanova Monteleone e Monteleone Roccadoria a sud di Alghero e Nulvi non lontano da Castelsardo. Dai uno sguardo su Wikimapia, sono segnalati moltissimi siti tra spiagge, aree archeologiche, località ecc.
http://wikimapia.org/#lat=40.834593...&l=4&m=s&v=9
Buone Vacanze!
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Ittiri ~
Messaggi: 425 ~
Membro dal: 19/05/2010 ~
Ultima visita: 16/03/2025
|
 |
|
|
creoleo
Utente Medio
 
 |
Inserito il - 09/08/2010 : 21:32:34
|
Noi siamo tornati una settimana fa da Palmadula, le spiagge più vicine sono Porto Palmas e l'Argentiera che puoi vedere in una giornata, mai troppo affollate; per evitare il pienone della Pelosa puoi andare ad Ezzi Mannu, verso porto Torres. Riguardo all'Asinara è certo bella ma ti mostrano davvero poco e non vale la pena visto che rimani solo una settimana e visti i costi. Infine considera che Alghero dista da Stintino circa 45- 50 km, se ci vai meglio visitare la città vecchia che cercare spiagge; il lago di Baratz, rispetto ai nostri laghi del nord, non è altro che una "pozzanghera" nonostante sia l'unico lago naturale dell'isola. Da esso comunque puoi andare a Porto Ferro sicuramente deserta o quasi, ma tieni presente che è aperta al vento e quindi mosso. Infine posso dirti che ci è piaciuta molto Torre del Porticciolo, fra porto Ferro e Porto Conte.
|
|
|
| cri |
|
Regione Lombardia ~
Città: brescia ~
Messaggi: 131 ~
Membro dal: 22/01/2010 ~
Ultima visita: 16/03/2012
|
 |
|
|
luca56
Utente Attivo
  
 |
Inserito il - 10/08/2010 : 00:19:30
|
Porticciolo
Inserisci Immagine:

|
|
|
Proverbio cinese Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.
|
|
Regione Lombardia ~
Città: milano-alghero ~
Messaggi: 852 ~
Membro dal: 20/04/2009 ~
Ultima visita: 15/05/2016
|
 |
|
|
andromeda
Utente Medio
 

 |
Inserito il - 10/08/2010 : 09:57:03
|
Vicino a Stintino oltre Alghero e Porto Torres, c'è Bosa e merita davvero una visita nn solo per la cittadina, ma anche per i luoghi vicini come Torre Argentina o Bosa marina.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: sassari ~
Messaggi: 295 ~
Membro dal: 24/05/2010 ~
Ultima visita: 15/06/2016
|
 |
|
|
luca56
Utente Attivo
  
 |
Inserito il - 10/08/2010 : 11:58:46
|
Inserisci Immagine:

Palmadula Porto Palmas
|
|
|
Proverbio cinese Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.
|
|
Regione Lombardia ~
Città: milano-alghero ~
Messaggi: 852 ~
Membro dal: 20/04/2009 ~
Ultima visita: 15/05/2016
|
 |
|
| |
Discussione |
|