Forum Sardegna - Ittiri Folk Festa
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: L'Altare Prenuragico di Monte d'Accoddi, fra Sassari e Porto Torres, e' una struttura unica in tutto il Mediterraneo Occidentale.
Si tratta di un'alta piramide tronca costruita in tecnica megalitica che risale all'età del rame ( 2900 a.C.) .
Quel che la rende straordinaria e' che all'interno si trova un'altra piramide, più antica, risalente al Neolitico Finale ( 3200 a.C.) . E' il " Tempio Rosso" , così denominato, dalla pittura rossa che ne ricopriva interamente le murature.
Sulla sommità della piramide restano le tracce di un monumentale tempietto rettangolare, forse dedicato ad una divinità femminile.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Ittiri Folk Festa
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

bakkiseddu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 20/07/2010 : 23:38:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bakkiseddu Invia a bakkiseddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:


io ci saro'..hahahaha! non posso mancare!



forse vengo anche io. perlomeno.... farò di tutto per esserci!!!!







  Firma di bakkiseddu 
kentu conkas , kentu berrittas!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sorso  ~  Messaggi: 459  ~  Membro dal: 24/05/2008  ~  Ultima visita: 29/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

loddorinu
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 21/07/2010 : 07:36:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunicazione di servizio: il premio a Caterina Murino verrà consegnato sabato alle 12.00 presso il teatro comunale in via xxv luglio, e non presso la sala del consiglio comunale, come scritto nel programma!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 28/05/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

luca56

Utente Attivo


Inserito il - 22/07/2010 : 07:23:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ALGHERO - Danze etniche nel porto turistico per dare il via al programma di "Ittiri Folk festa".

Anche quest'anno partirà dalla Riviera del Corallo la manifestazione dedicata alle tradizioni popolari di tutto il mondo con un'anteprima battezzata "In Alghero folk international".

http://www.alghero.tv/articoli.asp?id=7780






  Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

 Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 25/07/2010 : 20:32:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caterina Murino, sabato 24 luglio nell'ambito della manifestazione "Ittiri Folk Festa" ha ricevuto il premio "Zenias", riconoscimento che, dal 2003, va ai personaggi che diffondono nel mondo l'immagine della Sardegna







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

dogs

Utente Medio



Inserito il - 26/07/2010 : 19:39:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dogs Invia a dogs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima manifestazione.... Ci sono stato venerdì sera, io e una mia amica abbiamo fatto compagnia al suonatore di Launeddas Orlando Mascia (uno dei più bravi nel suo campo) e a suo figlio Eliseo (giovane ma bravissimo come il padre).... e alla fine abbiamo ballato in tutte le piazze, per non parlare della "reunion" finale di tutti i suonatori.... spettacolare!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 26/07/2010 : 22:25:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non avete altre foto da inserire per chi non ha potuto partecipare???

dai Dogs..poni is fotografiasa!!!

E Domenico.. Non crederai che ci accontentiamo solo della Murino???
Che appaghera' anche la vista dei maschietti... mah!!






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master



Inserito il - 27/07/2010 : 00:16:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Gruppo ospite: Messico - Ballet folklorico de la Universidad de Colima - Colima.






Gruppo ospite: Ecuador - Gruppo folklorico "Tungurahua" - Ambato.






Gruppo ospite: Bulgaria - Folk Dance Ensamble "Bogovitza" - Sofia





Caterina Murino, premiata con il "Premio Zenias 2010" come ambasciatrice della cultura sarda nel mondo.







  Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 27/07/2010 : 12:15:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

E Domenico.. Non crederai che ci accontentiamo solo della Murino???


Veramente nella foto che ho inserito non c'è solo la Murino ma anche il sindaco di Ittiri e Leonardo Marras presidente della giuria del premio

Grazie per le belle immagini Lorenzo, quella che riprende il ballo messicano con dietro il logo dell'Ittiri Folk Festa rende l'idea dell'aria che si respira nella città di Ittiri in questi giorni






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

kolipo
Salottino
Utente Attivo


Inserito il - 27/07/2010 : 15:17:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kolipo Invia a kolipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo ringraziare ufficialmente il gruppo Ittiri Cannedu per l'ottima organizzazione e la città di Ittiri per la magnifica accoglienza ricevuta domenica
Loddorinu non ho fatto in tempo a salutarti decentemente! Poi magnifica sul palco altro che la murino!

Ma Babborcu dov'eri?







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Elmas  ~  Messaggi: 663  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 07/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 27/07/2010 : 17:02:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh ! c'ero... ma non sono rimasto a ittiri costantemente a causa di un mal di schiena fulminante,, mi son fatto di calmanti e tornavo, poi ritornavo a sassari e cosi' via.. ho sperato di incontrarti domenica mattina.. ma... siono troppo disorgazzitao.. perdonami!!
SI: ebbene SI: Loddorinu se ne frega delle " presentatrici professioniste" e' superbrava!!!







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

loddorinu
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 28/07/2010 : 08:22:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kolipo ha scritto:

Volevo ringraziare ufficialmente il gruppo Ittiri Cannedu per l'ottima organizzazione e la città di Ittiri per la magnifica accoglienza ricevuta domenica
Loddorinu non ho fatto in tempo a salutarti decentemente! Poi magnifica sul palco altro che la murino!

Ma Babborcu dov'eri?


Grazie mille Kolipo, da parte di tutto il gruppo
grazie, sia a te che a babborcu, anche per i complimenti a me....ma non esageriamo la mia coetanea, nonchè quasi omonima ha un'eleganza semplicemente disarmante, e la sua bellezza non è solo esteriore...è la prima volta che un "premio zenìas" rimane a vivere con noi l'intera festa...non si è limitata a ricevere il premio...ha pranzato con noi, ha visitato la nostra cucina, ha assistito all'intero spettacolo allo stadio, beccandosi non solo un mare di applausi e di folla, ma pure la pioggia di coriandoli in faccia durante il rituale di sant'antonio del gruppo di Quartu, e una tempesta di polvere grazie ai cappelli dei messicani, sbattuti sul palco....e pensare che le avevamo riservato "il posto d'onore" davanti al palco e non solo, è rimasta con noi anche dopo lo spettacolo, ha cantato con noi, ha imparato i nostri balli...subito!....e ha anche indossato il nostro abito....dirvi che era superlativa è dire poco

e il buon babborcu??? c'era ...c'era... scortato da sostropensate che qualcuno gli ha anche dedicato una vetrina







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 28/05/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 28/07/2010 : 09:13:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e' vero!!! ma c'era tutta ittiri in quella vetrina, non solo io! grazie a quella carissima persona.....
grazie a tutti quelli che hanno collaborato ..anche con una parola di incoraggiamento o solo con un'osservazione, alla mostra dei canestri.. che e' riuscita, per me,ma non sono ip a doverlo dire forse , molto bene: piero , tore, giuseppe, baingio, rita, severino, francesco, maria caterina e giuseppe, sostro, luca, alberico, antonella.. ecc eccc eecc







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

dogs

Utente Medio



Inserito il - 28/07/2010 : 14:20:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dogs Invia a dogs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Foto ne ho fatto poche.... ho preferito il ballo alla fotografia. Comunque una grandissima accoglienza, perfetta organizzazione.... una bellissima manifestazione!

E ringraziamo anche chi sta dietro le quinte, e che ha fatto sì che il tutto si svolgesse nel miglior modo possibile!



















 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 28/07/2010 : 14:48:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie dogs.. hai mostrato una parte della manifestazione che viene solitamente trascurata dai fotografi,, e che ,invece, e' una delle più belle, perchè la gente partecipa e non assiste soltanto.
. pensate: tutti i cibi e le bevande offerti sui tavolini, li preparano e mettono a disposizione spontaneamente gli abitanti delle diverse vie 9in cui "passano" i suonatori..

si dice che gli ittiresi siano" pazzosi "..sarà vero, ma e' anche vero che sanno organizzare le feste, alla grande, ed accogliere con gran cuore gli ospiti e che amano far partecipi gli altri della loro ricca tradizione--

anche io: si:sono" pazzoso",ma sono orgoglioso della mia Ittiri!!







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000