Forum Sardegna - Cala Goloritzè e Cala dei gabbiani
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: In Vallermosa , nella località "Matzanni" si trovano tre pozzi sacri a breve distanza l’un dall’altro Quasi tutti hanno il medesimo schema costruttivo: Il pozzo vero e proprio ricoperto dalla tholos o cupola ,il tutto in pietre più o meno lavorate , la scala e l’ atrio o vestibolo.
Quali cerimonie religiose civili o terapeutiche si celebrassero non è dato sapere con precisione:studi e ricerche hanno tentato di dare spiegazioni più o meno convincenti, probalbimente si praticava il culto dell’acqua.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Cala Goloritzè e Cala dei gabbiani
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

kerokero

Nuovo Utente


Inserito il - 23/06/2010 : 18:48:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kerokero Invia a kerokero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, quest'anno sarò a Cala Gonone e dintorni. Ho un dubbio atroce...visto le montagne vicine, a che ora se ne va il sole dalla spiaggia? Cambia da spiaggia a spiaggia? Ad esempio, mi pare che sulla spiaggia di Cala Gonone resti di più..o sbaglio? E a Cartoe? Lì dovrebbe restare un po' di più che nelle altre calette a sud..Vorrei andare a piedi a Cala Goloritzè,ma mi hanno detto che alle 15:30 non c'è più il sole. La farei lo stesso,ma che peccato!Inolrre stavo pensando di acquistare un'escursione per la sola Cala dei Gabbiani per una giornata,ma visto che costa ben 37 euro a persona non vorrei farmi solo mezza giornata di sole. Inoltre, il mare discende piano o di botto? a me non cambia nulla,ma il mio compagno praticamente non sa nuotare. Abbiamo scelto questa parte di Sardegna quest anno perchè comunque merita per i paesaggi e così lui, amante della montagna, avrà un po' di sfogo nel trekking





 Regione Veneto  ~ Città: padova  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 23/06/2010  ~  Ultima visita: 24/06/2010

Google Sardegna


Pubblicità

kerokero

Nuovo Utente


Inserito il - 23/06/2010 : 18:55:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kerokero Invia a kerokero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, se poi avete informazioni riguardo:
1-noleggio quad (per andare a Cala Sisine si fa uno sterrato e ho paura che la mia yaris non ce la faccia)
2- in quale agriturismo mangiare? io avevo letto di agriturismo S'Ozzastru, Didone e Gulunie. Li conoscete?
3-è ventilato di notte o si crepa dal caldo? non abbiamo l'aria condizionata in appartamento
4-come siamo messi a zanzare?






 Regione Veneto  ~ Città: padova  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 23/06/2010  ~  Ultima visita: 24/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

forzacommo

Utente Senior


Inserito il - 23/06/2010 : 20:18:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di forzacommo Invia a forzacommo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,io sono di Baunei comune che a più di 40Km di coste,a partire da "Cala Luna" fino a Santa Maria Navarrese.Sono comprese nel territorio anche le mete che volete visitare,come "Cala Gabbiani" e "Cala Sisine".Le informazioni che posso darvi sono che,per quanto riguarda il sole,a "Cala Gabbiani" c'è la stessa situazione di "Cala Goloritzè".Invece per quanto riguarda la possibilità di arrivare a "Cala Sisine" da terra,tramite Internet digitando "Turismo Baunei"troverete sicuramente dei riferimenti di qualcheduno che vi possa accompagnare in fuoristrada.Buone VacanzeVi allego una panoramica da "Serra Salinas" di "Cala Goloritzé".






  Firma di forzacommo 

Santu Pedru e Olgo

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Baunei  ~  Messaggi: 1000  ~  Membro dal: 01/10/2009  ~  Ultima visita: 27/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

kerokero

Nuovo Utente


Inserito il - 24/06/2010 : 09:54:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kerokero Invia a kerokero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie!!comunque a Cala Sisine vogliamo andarci a piedi, solo che prima c'è un pezzo di sterrato da fare, che non è così impegnativo però per un'utilitaria forse è troppo..ci piacerebbe davvero avere il quad almeno per una giornata. In Grecia abbiamo sempre girato in motorino o quad per gli sterrati, ed è un sacco divertente!!
Quindi Cala Gabbiani e Cala Goloritzè il sole se ne va nel primo pomeriggio..allora credo ne faremo una sola delle due, e una giornata la faremo invece al nord, dalle parti di cala ginepro..

Qualcun altro che è stato in zona Cala Gonone ha altre info da darmi?






 Regione Veneto  ~ Città: padova  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 23/06/2010  ~  Ultima visita: 24/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

nube che corre

Utente Senior


Inserito il - 24/06/2010 : 16:18:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nube che corre Invia a nube che corre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao ,io passo le mie vacanze sempre a Calagonone , ma non ti sò dire per certo a che ora il sole va vià,ma Cartoe è sicuramente quella dove il sole duri di più. Per la mini crociera.
Per mangiare ti posso consigliare "su Gorropu" è un agriturismo dove mangi benissimo è da lì puoi fare un trekking,bellissimo che io ho fatto a settembre, il canyon favoloso dove ti sembra di essere in un posto magico.
Fai pure cala goloritze ne vale la pena anche se non cè il sole.
Buone vacanze
P.S. s 'ozzastru non va bene ..di più.






  Firma di nube che corre 
Piu Antonella

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: voltri  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000