Forum Sardegna - Costumi di Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il nuraghe Ruiu di Chiaramonti con i suoi conci di raccordo posti nel vano scala e tra le nicchie d'andito e di camera, pone in evidenza il fatto che la costruzione della tholos e della torre esterna facciano parte del medesimo momento di costruzione, avendo faccia a vista all'esterno della torre e all'interno della tholos.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Arte in Sardegna
 Costumi di Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

vlady
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 17/06/2010 : 13:33:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vlady Invia a vlady un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Voglio proporvi alcune fotografie realizzate e graficamente elaborate da Matteo Melis di Iglesias. Penso siano belle da vedere. Vlady



Immagine:

85,37 KB


Immagine:

74,51 KB



Immagine:

88,51 KB



Immagine:

59,13 KB



Immagine:

49,9 KB



Immagine:

35,72 KB











Modificato da - vlady in Data 17/06/2010 13:48:08

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 441  ~  Membro dal: 05/06/2006  ~  Ultima visita: 19/10/2023

Google Sardegna


Pubblicità

vlady
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 17/06/2010 : 13:37:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vlady Invia a vlady un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

91,51 KB












 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 441  ~  Membro dal: 05/06/2006  ~  Ultima visita: 19/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

vlady
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 17/06/2010 : 13:47:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vlady Invia a vlady un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vlady ha scritto:



Immagine:

91,51 KB









Immagine:

86,52 KB


Immagine:

39,9 KB


Immagine:

64,2 KB


Immagine:

56,05 KB


Immagine:

61,07 KB









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 441  ~  Membro dal: 05/06/2006  ~  Ultima visita: 19/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso



Inserito il - 17/06/2010 : 14:52:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Vlady sono proprio belle da vedere.....hanno una luce particolare, un qualcosa di magico che sembra ti trasporti dal passato al presente....tra l'antico e il recente....belle








  Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

vlady
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 17/06/2010 : 15:13:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vlady Invia a vlady un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

Si Vlady sono proprio belle da vedere.....hanno una luce particolare, un qualcosa di magico che sembra ti trasporti dal passato al presente....tra l'antico e il recente....belle

Credo che quella che tu chiami luce sia la consapevolezza di essere protagonisti di una storia e di una tradizione mai finita. Sono volti freschi di antico e sempre attuali nella loro composta dignità. Grazie per l'apprezzamento Tizi. Vlady


Immagine:

78,8 KB









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 441  ~  Membro dal: 05/06/2006  ~  Ultima visita: 19/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

vlady
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 17/06/2010 : 15:25:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vlady Invia a vlady un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vlady ha scritto:

Tizi ha scritto:

Si Vlady sono proprio belle da vedere.....hanno una luce particolare, un qualcosa di magico che sembra ti trasporti dal passato al presente....tra l'antico e il recente....belle

Credo che quella che tu chiami luce sia la consapevolezza di essere protagonisti di una storia e di una tradizione mai finita. Sono volti freschi di antico e sempre attuali nella loro composta dignità. Grazie per l'apprezzamento Tizi. Vlady



Immagine:

86,6 KB


Immagine:

78,8 KB



Immagine:

90,15 KB









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 441  ~  Membro dal: 05/06/2006  ~  Ultima visita: 19/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 17/06/2010 : 15:59:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi è Matteo Melis Vlady???
Ha avuto una bellissima idea nel realizzare questi fotomontaggi.
Le mie prefrite son quelle con gli sfondi leonardeschi... a tratti anche Turnereschi...
Complmenti








  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

vlady
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 17/06/2010 : 16:56:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vlady Invia a vlady un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Chi è Matteo Melis Vlady???
Ha avuto una bellissima idea nel realizzare questi fotomontaggi.
Le mie prefrite son quelle con gli sfondi leonardeschi... a tratti anche Turnereschi...
Complmenti

Ciao Nuragica, Matteo è mio figlio. Ha la passione per la fotografia e in particolare la Digiart. Ho molta stima di questa sua passione che trovo "intelligente" perchè pur alaborando non disperde il messaggio culturale della nostra Tradizione. Concordo con i tuoi gusti, anche io amo gli sfondi leonardeschi.Vlady


Immagine:

77,67 KB


Immagine:

55,44 KB


Immagine:

53,97 KB


Immagine:

53,18 KB









Modificato da - vlady in data 17/06/2010 16:57:15

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 441  ~  Membro dal: 05/06/2006  ~  Ultima visita: 19/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 17/06/2010 : 16:57:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non entro nella merito del valore artistico di queste foto ( sono senza dubbio nuove rispetto a quel che si vede solitamente) un poco straniate.. io le trovo discretametne inquietanti.. ma e' una senzazione mia.
. però pero' pero' sono più foto di facce con costumi che foto di costumi!!!
un punto di vista cosi' particolareggiato e ravvicinato ,poi, a mio parere , impone l'assenza di irregolarità e "pasticetti", purtroppo presenti in alcune immagini ( veli di pura plastica, chincagliaria impropria ben in vista ( ma gia: io sono un putista esagerato) un pochino più di attenzione alla rispondenza alla tradizione dei costumi,comunque, farebbe guadagnare molto alle immagini... ciau









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

vlady
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 17/06/2010 : 17:06:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vlady Invia a vlady un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

non entro nella merito del valore artistico di queste foto ( sono senza dubbio nuove rispetto a quel che si vede solitamente) un poco straniate.. io le trovo discretametne inquietanti.. ma e' una senzazione mia.
. però pero' pero' sono più foto di facce con costumi che foto di costumi!!!
un punto di vista cosi' particolareggiato e ravvicinato ,poi, a mio parere , impone l'assenza di irregolarità e "pasticetti", purtroppo presenti in alcune immagini ( veli di pura plastica, chincagliaria impropria ben in vista ( ma gia: io sono un putista esagerato) un pochino più di attenzione alla rispondenza alla tradizione dei costumi,comunque, farebbe guadagnare molto alle immagini... ciau

Sono abbastanza d'accordo sulle tue osservazioni. Matteo non entra nel merito della veridicità iconografica del costume. Si limita a riprendere quello che lo stimola per eventuali elaborazioni. IL fatto che siano dei primi piani è solo una scelta del fotografo non mirata a documentare i costumi. Come hai osservato è un modo "diverso" di rappresentare le nostre tradizioni e questo ho voluto condividere con voi. Grazie per le sottolineature sempre utili e anche, come in questo caso, in parte condivisibili. Vlady









Modificato da - vlady in data 17/06/2010 17:06:51

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 441  ~  Membro dal: 05/06/2006  ~  Ultima visita: 19/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

vlady
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 17/06/2010 : 17:11:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vlady Invia a vlady un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vlady ha scritto:

babborcu ha scritto:

non entro nella merito del valore artistico di queste foto ( sono senza dubbio nuove rispetto a quel che si vede solitamente) un poco straniate.. io le trovo discretametne inquietanti.. ma e' una senzazione mia.
. però pero' pero' sono più foto di facce con costumi che foto di costumi!!!
un punto di vista cosi' particolareggiato e ravvicinato ,poi, a mio parere , impone l'assenza di irregolarità e "pasticetti", purtroppo presenti in alcune immagini ( veli di pura plastica, chincagliaria impropria ben in vista ( ma gia: io sono un putista esagerato) un pochino più di attenzione alla rispondenza alla tradizione dei costumi,comunque, farebbe guadagnare molto alle immagini... ciau

Sono abbastanza d'accordo sulle tue osservazioni. Matteo non entra nel merito della veridicità iconografica del costume. Si limita a riprendere quello che lo stimola per eventuali elaborazioni. IL fatto che siano dei primi piani è solo una scelta del fotografo non mirata a documentare i costumi. Come hai osservato è un modo "diverso" di rappresentare le nostre tradizioni e questo ho voluto condividere con voi. Grazie per le sottolineature sempre utili e anche, come in questo caso, in parte condivisibili. Vlady



Immagine:

79,65 KB









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 441  ~  Membro dal: 05/06/2006  ~  Ultima visita: 19/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

nube che corre

Utente Senior


Inserito il - 17/06/2010 : 19:18:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nube che corre Invia a nube che corre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

sono bellissime, ti lasciano qualcosa ,come se da un momento all'altro si possano animare.molto belle








  Firma di nube che corre 
Piu Antonella

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: voltri  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

vlady
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 18/06/2010 : 08:06:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vlady Invia a vlady un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nube che corre ha scritto:


sono bellissime, ti lasciano qualcosa ,come se da un momento all'altro si possano animare.molto belle

Grazie Nube per il giudizio che dai delle foto. Eì vero sembrano pronte ad animarsi pur nella loro staticità. Ne posto un'altra fatta ad una bambina di Belvi' quando in quel Comune si organizzarono i giochi di un tempo. Un saluto. Vlady


Immagine:

87,77 KB









Modificato da - vlady in data 18/06/2010 08:07:53

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 441  ~  Membro dal: 05/06/2006  ~  Ultima visita: 19/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 18/06/2010 : 12:05:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
belle!!!
e poi hanno un qualcosa di nuovo e particolare che non avevo ancora visto
qualcosa di iglesias?









  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

vlady
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 18/06/2010 : 13:20:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vlady Invia a vlady un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
laier ha scritto:

belle!!!
e poi hanno un qualcosa di nuovo e particolare che non avevo ancora visto
qualcosa di iglesias?

Grazie Laier. Di costumi tradizionali iglesienti Matteo non ne ha ancora fatti. Spero che qualcosa combini perche' ci terrei tanto. Solo per farti vedere qualcosa di "nostro" ti posto questa bella immagine....Vlady

Immagine:

52,76 KB









Modificato da - vlady in data 18/06/2010 13:21:17

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 441  ~  Membro dal: 05/06/2006  ~  Ultima visita: 19/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso



Inserito il - 18/06/2010 : 13:41:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vlady, complimenti davvero a tuo figlio sono speciali queste immagini, è vero, sembra che da un momento all'altro prendano vita, hanno un anima e credo non sia facile animare uno scatto. Sono intense








  Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000