Forum Sardegna - Presentazione del libro di G. Sanna, Olbia
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Un immenso patrimonio culturale e tradizionale Sardo è il canto a poesia o gara poetica. La sua origine (non della gara ma dell'improvvisazione) si perde nella notte dei tempi. La gara vera e propria sul palco, pare sia nata a Ozieri nel settembre 1896 in occasione della festa in onore della Madonna del Rimedio. L'ideatore fu Antonio Cubeddu, famoso poeta locale nato a Ozieri nel 1863 e deceduto a Roma nel 1955 all'età di 92 anni. Fino ad allora la poesia era cantata o recitata nelle feste paesane, senza un palco, una giuria, un compenso economico e senza un invito ufficiale dagli organizzatori. In un ambiente prettamente maschile, cercarono fortuna, esibendosi sul palco anche due donne, Caterina Porcu di Ossi e Maria Farina di Osilo.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Archeologia in Sardegna
 Presentazione del libro di G. Sanna, Olbia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Pier Paolo Saba
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 22/05/2010 : 11:05:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pier Paolo Saba Invia a Pier Paolo Saba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' successo ieri, Venerdì 21/05/2010 a Olbia - Museo Archeologico, in occasione della rassegna di una serie di eventi che vede la città in pieno fermento, su vasta scala, e che tocca argomentazioni delle più disparate... davvero molto interessanti.

Per l'occasione, il prof. Gigi Sanna, ha presentato il suo libro: "La stele di Nora" Il Dio, Il Santo.
Potevo mancare? Ovviamente NO. Infatti, aspettandolo al varco, dopo diversi scontri telematici, ho seguito con attenzione le solenni baggianate che ha raccontato per l’occasione e sono intervenuto al dibattito che si é aperto alla fine delle sue farneticanti attestazioni.

La mia domanda, verteva sul famosissimo reperto grafito che é: -La Ciottola di Orani- Tutto il mio sdegno per la versione fornita dal prof, mi ha obbligato a ribadire il fatto che assurdamente, egli, si ostini ad interpretare tutto ciò che viene reperito sotto la versione interpretativa legata al Sinaitico ed Ugaritico, per portare YHWH= Yhawhé =Geova.. Dio, come divinità unica ed insostituibile, anche nella cultura nuragica e addirittura precedente. Niente di più falso.

Avendo eluso la domanda, ovviamente, ho rafforzato la seconda chiedendo come si possa permettere di continuare a prendere per i fondelli così tanta gente... snobbando tutti coloro che hanno lavorato lunghi anni alla ricerca di incontrovertibili Verità che lui si ostina a negare, interpretando ed imponendo solo ed esclusivamente la propria versione. Non si dimentichi che costui é un tirapiedi della Chiesa, pertanto continua a propinare quelli che chiamo Distillati velenosi, convinto di alienare la mente di chiunque... Orrido. Non si creda che perché IPSE DIXIT, tutti si debbano prostrare come illusoriamente, forse, crede.
A questo punto ho chiesto com'é possibile che la citata Ciottola presentando gli stessi segni grafiti, pressoché identici a quelli rinvenuti a Glozel, in Francia, possano essere così tanto recenti (Bronzo finale) dal momento che, scientificamente, quelli di Glozel sono attestati ad oltre 30 mila anni.

Lo scontro é stato violento ed incontenibile, perlomeno da parte mia, ma necessario.
Il vedersi "smontato" nella versione fornita, convinto di aver allucinato la platea, certamente non l'ha digerita di buon grado, é diventato paonazzo. Già, questo perché la Verità fa male e, lui, si é sentito ferito e svilito dall' alto dello scranno dove si é assiso.
La platea si é congelata. ed ha continuato a seguire con estrema attenzione l'accesa diatriba... seguendomi, poi, fuori dal Museo e tempestandomi di domande che, in loro, hanno scosso violentemente le coscienze, aprendoli a possibilismi mai valutati e mai presi in considerazione.
E' stata la mia rivalsa contro le menzogne gratuite che anch'esso, il prof., come tanti altri, continuano imperterriti ed impuniti a propinarci.

Ne sono veramente orgoglioso. E VOI???

Pier Paolo Saba








Modificato da - kigula in Data 25/05/2010 11:33:41

 Firma di Pier Paolo Saba 
________________________
SHRD.
www.Tirrenide.blogspot.com

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 518  ~  Membro dal: 17/09/2007  ~  Ultima visita: 05/11/2010

Google Sardegna


Pubblicità

robur.q

Utente Senior



Inserito il - 22/05/2010 : 12:05:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robur.q Invia a robur.q un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, io non ne sono orgoglioso.
Non vedo perchè dovrei essere orgoglioso di scenate di questo tipo.
Il nostro, grazie a Dio, è un paese libero, e ognuno deve essere libero di dire e scrivere ciò che crede senza essere aggredito ed insultato.
Se tu non sei d'accordo, lo dici o lo scrivi nei modi dovuti rispettosi della libertà altrui, anche se ritieni che dica baggianate.
Se tutti facessero come te, saremmo nella guerra civile permanente; oddio, quasi ci siamo, vista l'intolleranza abituale nella quotidianità di questo paese.
Il legame con la chiesa poi non vedo cosa c'entri: mi sa che stai mettendo tutto nel calderone del livore, ci manca che dica che c'è dietro Berlusconi!
p.s. non sono credente, a scanso di equivoci!!








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: assemini  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 06/06/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

MirkoZaru

Utente Senior


Inserito il - 22/05/2010 : 12:57:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MirkoZaru Invia a MirkoZaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene meda!







  Firma di MirkoZaru 
Nulla è più pericoloso di un uomo con un idea, se è l'unica che riesce a concepire.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 1349  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

.machiavelli.

Utente Senior


Inserito il - 22/05/2010 : 16:35:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di .machiavelli. Invia a .machiavelli. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto possa essere deluso dalle affermazioni di Gigi, caro Paolo, mi pare poco delicato aprire un argomento per esprimere questo tuo pensiero. Se non ti ritieni soddisfatto delle teorie di Gigi potresti mandargli un mp, sono certo che chiarirà la sua posizione in merito. Gli attacchi personali verso gli studiosi, soprattutto in un blog o in un forum, sono un male per tutto l'ambiente. Chi lavora deve essere incoraggiato, anche se a volte sbaglia (ma non mi riferisco a Gigi in particolare).
Sei anche tu autore, pensi che tutto il lavoro che hai svolto sia esente da pecche? Perché non inserisci un bell'articolo dove esponi le tue teorie e le tue proposte? Sarebbe interessante avere altri punti di vista.








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1141  ~  Membro dal: 20/03/2008  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 23/05/2010 : 08:36:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Pier Paolo Saba

Lo scontro é stato violento ed incontenibile, perlomeno da parte mia, ma necessario.
Addirittura !!!!!!

Ne sono veramente orgoglioso. E VOI???
Assolutamente no , non vedo perchè dovrei essere orgogliosa di una lite tra persone che nemmeno conosco .

Aldilà delle motivazioni che hanno spinto lei , Sig Saba , a postare questo topic mi chiedo se il Sig. Sanna ha la possibilità di replica in questa sede . Inoltre ho conosciuto e sentito una volta il Sig Sanna e non è sembrato così sprovveduto come lei invece vorrebbe farci credere .









  Firma di dany 

Piazza Lamarmora

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pier Paolo Saba
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 23/05/2010 : 10:14:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pier Paolo Saba Invia a Pier Paolo Saba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Egr. robur.q
Evidentemente, del mio post, non si è compreso interamente lo spirito. Avreste dovuto essere presenti per valutare appieno quanto è successo….. si sappia, tuttavia, che l’egr. prof., non ha fatto altro che ignorare, sia la platea, che le domande specifiche rivoltegli dal sottoscritto, dal momento che ripeteva come un disco rotto la versione già enunciata precedentemente. Insomma, Mi ha trattato come un demente che poteva essere abbindolato e sottomesso a suo piacere ma, dal momento che tale non sono, offeso e preso per i fondelli ho risposto per le rime.
In quanto alla chiesa, poi, evidentemente non conoscete il personaggio che si difende ad oltranza. Non sarebbe male andare a scoprire chi sia e cosa fa nella vita… Lui, oltre che insegnare all’università cattolica di (OR) … pertanto, asservito alla chiesa continua a proporre versioni che la pongano in evidenza,, oggi più che mai.
Infine, in codesto forum mi conoscono tutti o quasi, pertanto, robur,q, sarebbe opportuno fare una breve informativa sulla mia persona e, poi, mi si dipingerà diversamente.
Buona giornata.









Modificato da - kigula in data 25/05/2010 11:24:12

  Firma di Pier Paolo Saba 
________________________
SHRD.
www.Tirrenide.blogspot.com

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 518  ~  Membro dal: 17/09/2007  ~  Ultima visita: 05/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

Pier Paolo Saba
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 23/05/2010 : 10:18:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pier Paolo Saba Invia a Pier Paolo Saba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mirko Zaru... Salude.

Se il tuo <<Bene meda!>> é affermativo, come si evince dallì' esclamativo ... Grazie per aver compreso il mio dovuto scritto.

Alle prossime e,
...In Salude.









  Firma di Pier Paolo Saba 
________________________
SHRD.
www.Tirrenide.blogspot.com

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 518  ~  Membro dal: 17/09/2007  ~  Ultima visita: 05/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

robur.q

Utente Senior



Inserito il - 23/05/2010 : 10:36:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robur.q Invia a robur.q un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pier Paolo Saba ha scritto:

Egr. robur,q
Evidentemente, del mio post, non si è compreso interamente lo spirito. Avreste dovuto essere presenti per valutare appieno quanto è successo….. si sappia, tuttavia, che l’egr. prof., non ha fatto altro che ignorare, sia la platea, che le domande specifiche rivoltegli dal sottoscritto, dal momento che ripeteva come un disco rotto la versione già enunciata precedentemente. Insomma, Mi ha trattato come un demente che poteva essere abbindolato e sottomesso a suo piacere ma, dal momento che tale non sono, offeso e preso per i fondelli ho risposto per le rime.
In quanto alla chiesa, poi, evidentemente non conoscete il personaggio che si difende ad oltranza. Non sarebbe male andare a scoprire chi sia e cosa fa nella vita… Lui, oltre che insegnare all’università cattolica di (OR) … pertanto, asservito alla chiesa continua a proporre versioni che la pongano in evidenza,, oggi più che mai.
Infine, in codesto forum mi conoscono tutti o quasi, pertanto, robur,q, sarebbe opportuno fare una breve informativa sulla mia persona e, poi, mi si dipingerà diversamente.
Buona giornata.


E' vero, non ti conosco, ho solo espresso il mio pensiero per un post decisamente truculento, come questo peraltro.
Che ci frega andare a scoprire chi sia e cosa fa nella vita il sig. Sanna?? Che siamo, la Gestapo??
Che sia legato alla chiesa, alla massoneria, all'anonima sequestri o ad al-kaida a me personalmente non mi interessa: mi interessa ascoltare ciò che dice dopo di che valuterò se è interessante. Se non lo è giro le spalle e addio sig. Sanna, ma certamente non lo prendo a male parole.
p.s. rinfrescami pure con una breve informativa sulla tua persona








Modificato da - kigula in data 25/05/2010 11:25:20

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: assemini  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 06/06/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

Pier Paolo Saba
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 23/05/2010 : 10:41:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pier Paolo Saba Invia a Pier Paolo Saba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno Pierluigi.

Rispondendo, dovrei rimandarti alla risposta fornita a Robur….

Sai bene quanto ti apprezzi, e conoscendomi almeno per quella parte possibile, sai che non sono incline a “sparare” nel mucchio e, tanto meno in maniera mirata, a meno che sia stato toccato direttamente. In questo caso mi sono semplicemente difeso nel momento che sono stato trattato come una persona disinformata e, per riflesso, come una delle tante a cui propinare il detto “Distillato velenoso”. Il sacrificio di tanti anni di studi e ricerche non sono alienabili da parte di chi risponde alle mie più che lecite domande, con c.....e, che oltretutto stravolgono il pensiero iniziale ed i propositi che volgono alla verità

Per quanto alla proposta di poter esporre le mie teorie e varie in tema, la terrò in considerazione, però, aspetterei a farlo dopo la presentazione del mio libro. Caso che risponderà ampiamente alla detta proposta.

Per il momento ti saluto e spero di risentirci presto.

Pier paolo.









  Firma di Pier Paolo Saba 
________________________
SHRD.
www.Tirrenide.blogspot.com

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 518  ~  Membro dal: 17/09/2007  ~  Ultima visita: 05/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

MirkoZaru

Utente Senior


Inserito il - 23/05/2010 : 10:50:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MirkoZaru Invia a MirkoZaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pier Paolo Saba ha scritto:

Mirko Zaru... Salude.

Se il tuo <<Bene meda!>> é affermativo, come si evince dallì' esclamativo ... Grazie per aver compreso il mio dovuto scritto.

Alle prossime e,
...In Salude.


Ci può contare che è positivo!








  Firma di MirkoZaru 
Nulla è più pericoloso di un uomo con un idea, se è l'unica che riesce a concepire.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 1349  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

Pier Paolo Saba
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 23/05/2010 : 11:01:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pier Paolo Saba Invia a Pier Paolo Saba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gentilissima Dany

Dopo le risposte appena postate agli altri interlocutori che l’hanno preceduta, alle quali dovrei rimandarla, non pretendo, come ho scritto pocanzi, che debba sentirsi orgogliosa come il sottoscritto dal momento che non conosce direttamente le persone in causa. Per questo passo alla sua lecita domanda dove chiede se il prof. Sanna potrà replicare, eventualmente, in questo forum….
E’ ovvio che lo potrà fare. Chi glielo impedisce dal momento che in questo si è affacciato altre volte?
Inoltre, non ho detto che costui sia uno sprovveduto, anzi, non lo è affatto, dal momento che ha cercato di circuirmi con un giro di parole che ruotavano vorticosamente a senso unico. Lui è un sottile imbonitore al servizio della chiesa e, porta l’acqua al proprio mulino… o perlomeno ci tenta.
Col sottoscritto ovviamente avrà a scontrasi sempre, fintanto che non cambia atteggiamento e la smetta, finalmente di alienare le menti altrui raccontando le solite balle, come fa, purtroppo, da troppo tempo.

Con rispetto.

Pier Paolo Saba









  Firma di Pier Paolo Saba 
________________________
SHRD.
www.Tirrenide.blogspot.com

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 518  ~  Membro dal: 17/09/2007  ~  Ultima visita: 05/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

Pier Paolo Saba
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 23/05/2010 : 11:17:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pier Paolo Saba Invia a Pier Paolo Saba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MirkoZaru ha scritto:

Pier Paolo Saba ha scritto:

Mirko Zaru... Salude.

Se il tuo <<Bene meda!>> é affermativo, come si evince dallì' esclamativo ... Grazie per aver compreso il mio dovuto scritto.

Alle prossime e,
...In Salude.


Ci può contare che è positivo!





Ti ringrazio vivamente.
Se credi , potresti aggiungere anche la tua versione per meglio chiarire la diatriba apertasi a seguito del mio post.
Cosa ne dici?
Nel caso attendo una tua.

Buona giornata









  Firma di Pier Paolo Saba 
________________________
SHRD.
www.Tirrenide.blogspot.com

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 518  ~  Membro dal: 17/09/2007  ~  Ultima visita: 05/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro




Inserito il - 23/05/2010 : 11:34:11  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Pier Paolo, vorrei farti notare, indipendentemente dall’argomento trattato, che non puoi aspettarti condivisione e comprensione da chi ti sta leggendo perché dalle tue parole traspare un eccessivo livore. Con tanta aggressività non potrai mai far valere veramente le tue posizioni… questi atteggiamenti ti pongono già dalla parte sbagliata anche se tu avessi ragione da vendere.
E sinceramente non capisco perché, con poca eleganza, tiri fuori aspetti della vita di questo signore che poco o niente hanno a che vedere con le informazioni “tecniche” che rende pubbliche… essere cattolico non è colpa grave, come non è colpa grave insegnare in una università cattolica… anzi al giorno d’oggi dobbiamo essere felici che ci siano scuole cattoliche perché rimangono tra le più serie.
Ecco, mescolare cattiverie con ragioni forse anche valide ti rende comunque poco credibile, è un atteggiamento fastidioso e provocherebbe barriera anche se tu fossi depositario della vera verità… prova a rifletterci.








  Firma di Nevathrad 

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master



Inserito il - 23/05/2010 : 20:38:29  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Intervengo solamente per sottolineare quella che sembra essere "una piega sbagliata presa dal discorso", non lo è affatto.
Invece - ci tengo ad essere chiaro - credo fortemente di non sbagliarmi se asserisco che si tratta di un metodo sbagliato attuato, da tutti, fin dal primo momento.

E' per questo che non desidero affatto a prendere parte contro questa o quella fazione, in questo specifico caso, né giudicare chicchessia.

Dico solamente che mi aspettavo che si arrivasse a questo e che anzi prevedo che la situazione possa anche peggiorare ulteriormente.

E' assolutamente necessario cambiare gli atteggiamenti e moderare i toni: anche perché - è auto evidente - non è dagli argomenti trattati con così grande animosità che dipendono le sorti future dell'isola, con tutti i suoi problemi economici e sociali. Questi ultimi - sì - sarebbero degno di urla e passione e totale dedizione alla causa fino a fare gonfiare le giugulari in pubblico ai contendenti...

A mio parere l'errore è anche insito nella scarsa responsabilità dell'Editoria che non si è data chiare regole di comportamento e pubblica ogni cosa indistintamente.

Basterebbe autocostringersi (se non con una legge ad hoc, almeno con un gentleman's agreement tra Editori, al quale attenersi) ad esporre e pubblicizzare con rigorosa equità i testi.

Quelli che non contengono fatti provati (con riferimenti bibliografici, note, rimandi ad altri studi, rigore di ricerca con chiara esposizione di obiettivi, materiali, metodi e discussione finale, etc), semplicemente non dovrebbero essere mescolati ai testi veramente scientifici.

Attualmente, anche se il testo scientifico - ammettiamolo - è estremamente più noioso e vende di meno, esso è regolarmente "punito" nelle librerie isolane, nascondendolo negli scaffali più lontani, nel retro, oppure si deve addirittura ordinarlo.

Invece, molta paccottiglia, con i romanzi ed i "contos de foghile" fa bella mostra di sé nella zona più in vista e in evidenza.

Questo ha creato dissapori ed invidie, con reazioni e controreazioni e con un andamento al peggioramento, che ha reso alcune iniziative scomposte e talvolta veramente eccessive e molto fuori posto.

In mezzo ai due gruppi di contendenti c'è il pubblico. E' composto di persone che si lasciano talvolta confondere, o tentare da alcune ipotesi non provate.
Talvolta, semplicemente, non hanno i mezzi per decidere chi sia l'imbecille o il furbo, tra i due contendenti.

In ogni caso, credo che tutti si debbano moderare i toni, perché l'argomento non giustifica certi eccessi.

Caro Saba: io non ero presente al fatto, quindi dovrei tacere. Credo che sarebbe stato per me un'esperienza interessante, sicuramente, ma sono altrettanto certo che non mi sarebbe piaciuta.









Modificato da - maurizio feo in data 23/05/2010 20:39:47

  Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master



Inserito il - 24/05/2010 : 12:08:04  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
[red]robur.q ha scritto:
... sulle sue idee che, per l'inciso, non mi convincono punto.


Mi permetto di fare notare che Robur è - in sostanza - d'accordo con Saba (oltre che con me).
Solamente, ed identicamente a me, è in stridente disaccordo con la forma: non condivide i modi ed i toni e tutto ciò che Saba ha citato, che non riguarda direttamente l'argomento, cioé l'interpretazione epigrafica ed il suo inserimento in un contesto inaccettabile.

Ma mi piacerebbe avere altre informazioni, circa lo "showdown" da O.K Corral, che è avvenuto: esistono resoconti giornalistici, oppure altro?









  Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Pier Paolo Saba
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 24/05/2010 : 19:10:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pier Paolo Saba Invia a Pier Paolo Saba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad, buongiorno,
…anche lei, come altri, non ha compreso appieno chi sia il personaggio di cui si parla, e questo lo si evince dalla sua risposta. A tal proposito ho già risposto Robur,q, al quale ho chiesto di raccogliere qualche informativa sui contendenti… Purtroppo anche lei è totalmente a digiuno in merito, mentre sarebbe opportuno, magari andando su Google dove si possono trovare le note biografiche di costui….. A questo punto è tutto più facile e comprensibile, pertanto si capirà meglio cosa voglio dire.

Adottare un atteggiamento elegante, in questo caso, servirebbe solo a dimostrare sottomissione, e questo atteggiamento rivelerebbe tanta ipocrisia, la stessa usata all’ordine del giorno dalla maggior parte delle persone… La piena coscienza del proprio essere , invece, impone ben altro. Non si può e non si deve, infatti, permettere a tali individui di spadroneggiare ad oltranza, soprattutto, quando coperti da un titolo accademico si ha la pretesa di elargire oro colato aspettandosi che la gente penda dalle loro labbra.

Il Sanna, non ha portato informazioni tecniche, bensì un sacco di idiozie.
Immagini che si è permesso di dire che il Sant’Efis = Sant’Efisio tanto venerato a Cagliari, in origine è stato un Dio Fenicio, anzi, per meglio dire ancor più antico e di matrice pre-nuragica. Debbo aggiungere altro?
Si! È’ bene che dica anche che la stele di Nora con i suoi grafiti, ripete il nome YHWH = Yhawhé in una serie ininterrotta di posizioni leggibili in senso antiorario informando una sorta di ellisse… così dice, interpretando segni diversi che legge solo lui. Segni incisi che rivelerebbero un origine protosinaica perché fenici.. Si accorge della contraddizione? Spero sia abbastanza chiara, così com’è lampante d'altronde. Infine dice che la scrittura Fenicia, sempre la stessa, sia la più antica e, dalla quale, anche l’etrusca sia derivata.
A questo punto mi sembra abbastanza chiaro che abbia dimenticato il fato che gli Etruschi sia stato un popolo preesistente a quello fenicio, infatti le datazioni non corrispondono.
Posso confermare quindi che le sue sono state versioni farneticanti. O No?

Infine, altrettanto grave, invece, è la versione che si usi la copertura di un titolo per acclamare delle false verità. Lui, dall’alto dell’Università Cattolica che rappresenta in questo caso, non solo dovrebbe astenersi dal mescolare il suo presunto Dio con altre culture che niente hanno a che fare. Così facendo dimostra contrariamente che, la sua “scuola” non è poi così seria come lei asserisce, anzi, lo dimostrano i fatti odierni, o più precisamente, quelli “antichi” che sono emersi in quest’ultimo periodo.

Credo di averle fornito abbastanza materiale su cui riflettere… almeno spero. Pertanto,
La saluto cordialmente.

Pier Paolo Saba










  Firma di Pier Paolo Saba 
________________________
SHRD.
www.Tirrenide.blogspot.com

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 518  ~  Membro dal: 17/09/2007  ~  Ultima visita: 05/11/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000