Forum Sardegna - Video di Ligabue a Nora
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Seulo - Sa Stiddiosa. Dall'alto di una parete calcarea a picco sul Flumendosa, coperta da delicati Capelvenere, le acque di una sorgente cadono a pioggia, creando ai primi raggi solari un suggestivo fenomeno di iridescenza.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Archeologia in Sardegna
 Video di Ligabue a Nora
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Eros

Nuovo Utente


Inserito il - 23/04/2010 : 12:38:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eros Invia a Eros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno mi sa indicare chi è l'assessore o il sovrintendente che ha dato l'autorizzazione a Ligabue di girare il proprio video musicale a Nora? Se ancora avesse il coraggio di presentarsi alle prossime elezioni, vorrei essere certo di non votarlo.
Grazie, Eros




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Bollate  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 15/05/2008  ~  Ultima visita: 27/09/2016

Google Sardegna


Pubblicità

.machiavelli.

Utente Senior


Inserito il - 23/04/2010 : 13:26:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di .machiavelli. Invia a .machiavelli. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uno stuolo di archeologi, di inviati della soprintendenza, di gestori del sito e di addetti alla sorveglianza ha verificato istante per istante tutta la manifestazione. Ero fra quelli e ti assicuro che tutte le norme sono state rispettate.
Nora avrà una visibilità ancora maggiore e la Sardegna aumenterà le possibilità di essere ammirata dai turisti per motivi che vanno oltre il consueto circuito balneare.




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1141  ~  Membro dal: 20/03/2008  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Trambuccone
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 23/04/2010 : 14:51:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Trambuccone Invia a Trambuccone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

http://www.youtube.com/watch?v=J2hFZ8KnsSo

http://www.youtube.com/watch?v=5sei...ture=related

http://www.youtube.com/watch?v=YgvA...ture=related


T.





  Firma di Trambuccone 
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum......et tertia non datum.

 Regione Sardegna  ~ Città: Nord Sardegna  ~  Messaggi: 1509  ~  Membro dal: 16/09/2007  ~  Ultima visita: 07/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 23/04/2010 : 15:06:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.machiavelli. ha scritto:

Uno stuolo di archeologi, di inviati della soprintendenza, di gestori del sito e di addetti alla sorveglianza ha verificato istante per istante tutta la manifestazione. Ero fra quelli e ti assicuro che tutte le norme sono state rispettate.
Nora avrà una visibilità ancora maggiore e la Sardegna aumenterà le possibilità di essere ammirata dai turisti per motivi che vanno oltre il consueto circuito balneare.



Visto il controllo che è stato predisposto, credo sia un'ottima occasione per continuare a promuovere la Sardegna nel mondo.




  Firma di Monteferru 

Punta Sirboni

Ogliastra

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

MirkoZaru

Utente Senior


Inserito il - 23/04/2010 : 16:56:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MirkoZaru Invia a MirkoZaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Eros

Qualcuno mi sa indicare chi è l'assessore o il sovrintendente che ha dato l'autorizzazione a Ligabue di girare il proprio video musicale a Nora? Se ancora avesse il coraggio di presentarsi alle prossime elezioni, vorrei essere certo di non votarlo.
Grazie, Eros


Nara Ramazzotti... ma non sarai geloso?




Modificato da - MirkoZaru in data 23/04/2010 16:58:05

  Firma di MirkoZaru 
Nulla è più pericoloso di un uomo con un idea, se è l'unica che riesce a concepire.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 1349  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 23/04/2010 : 17:18:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Monteferru ha scritto:
Visto il controllo che è stato predisposto, credo sia un'ottima occasione per continuare a promuovere la Sardegna nel mondo.





il video di Ligabue...





  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

kigula

Moderatore



Inserito il - 23/04/2010 : 19:20:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kigula Invia a kigula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che c'è di male? Anzi lo vedo anch'io un'occasione per mostrare la Sardegna...



 Regione Estero  ~ Città: Cordoba  ~  Messaggi: 1738  ~  Membro dal: 07/05/2007  ~  Ultima visita: 15/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Eros

Nuovo Utente


Inserito il - 24/04/2010 : 00:53:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eros Invia a Eros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kigula ha scritto:

Ma che c'è di male? Anzi lo vedo anch'io un'occasione per mostrare la Sardegna...


Ma si, in effetti avete ragione... Anzi, mi è venuta un'idea! Che ne pensate di Gigi D'Alessio col pianoforte in cima a Barumini e centinaia di fan che ballano sulle pietre del villaggio sottostante?




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Bollate  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 15/05/2008  ~  Ultima visita: 27/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Trambuccone
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 24/04/2010 : 01:10:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Trambuccone Invia a Trambuccone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A Barumini la vedo molto male.....
A Nora no, visto che è stata costruita per lo spettacolo.
E pare abbia anche un'ottima acustica.........
T.





  Firma di Trambuccone 
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum......et tertia non datum.

 Regione Sardegna  ~ Città: Nord Sardegna  ~  Messaggi: 1509  ~  Membro dal: 16/09/2007  ~  Ultima visita: 07/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

Eros

Nuovo Utente


Inserito il - 24/04/2010 : 01:54:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eros Invia a Eros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trambuccone ha scritto:

A Barumini la vedo molto male.....
A Nora no, visto che è stata costruita per lo spettacolo.
E pare abbia anche un'ottima acustica.........
T.


Ho capito... te ne intendi di spettacoli in aree archeologiche. Pensi che gli Iron Maiden a Saccargia potrebbero ottenere un suono accettabile?




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Bollate  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 15/05/2008  ~  Ultima visita: 27/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 24/04/2010 : 11:16:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eros ha scritto:

Trambuccone ha scritto:

A Barumini la vedo molto male.....
A Nora no, visto che è stata costruita per lo spettacolo.
E pare abbia anche un'ottima acustica.........
T.


Ho capito... te ne intendi di spettacoli in aree archeologiche. Pensi che gli Iron Maiden a Saccargia potrebbero ottenere un suono accettabile?


Bisognerebbe girare la domanda ad un tecnico del suono per capirne la fattibilità

Certo che se non ti piace la musica, il dialogo può essere molto ristretto





  Firma di Monteferru 

Punta Sirboni

Ogliastra

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 24/04/2010 : 11:20:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eros ha scritto:
gli Iron Maiden a Saccargia potrebbero ottenere un suono accettabile?


Si, perché no?




  Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 24/04/2010 : 11:37:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eros ha scritto:
gli Iron Maiden a Saccargia potrebbero ottenere un suono accettabile?

Chissà cosa ne pensera la maucca dei tempi passati!





  Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

kigula

Moderatore



Inserito il - 24/04/2010 : 12:50:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kigula Invia a kigula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se si sta attenti e si rispetta l'area archeologica trovo bello poter far rivivere un monumento storico, anche per un concerto o un video musicale di chiunque.
L'importante è il rispetto secondo me.




 Regione Estero  ~ Città: Cordoba  ~  Messaggi: 1738  ~  Membro dal: 07/05/2007  ~  Ultima visita: 15/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master



Inserito il - 24/04/2010 : 13:19:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per esperienza:
Saccargia (e gran parte delle basiliche romaniche) si adatta benissimo a concerti per archi o cori polifonici.
L'anfiteatro romano di Cagliari (e quello di Nora), come tutti gli spazi aperti, per musica elettronica in generale.
Santu Antine e Losa (ma anche molti altri siti nuragici o con domus de jana) per cori e musiche folkloriche.

Come sempre, non è una provocazione, ma è solo la mia modesta opinione!





  Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 24/04/2010 : 13:47:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... e io non vorrei fare la controcorrentista, ma mi sembra che il video sminuisca parecchio e non risalti assolutamente la bellezza di Nora ... datto anche dal fatto che le immagini (in gran parte troppo ristrette e centratte quasi tutte sull´arena) vengono visualizzate talmente in fretta che non si riesce a focalizzare niente ... quel che vedo bene e la gente che corre e che salta sopra ai muretti ... ojaaaaa mi ha fatto lo stesso effetto di un pugno allo stomaco ! Mahh ...




Modificato da - sarrabus72 in data 24/04/2010 13:48:03

  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000