Forum Sardegna - Elio i Neoneli e Medas in trio Famiglie d’arte 20
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Bottarga - Polvere d'oro che profuma di mare. La bottarga è un alimento costituito da uova di pesce essiccate.
Viene ricavato dalle uova di muggine o di tonno prodotti principalmente a Cabras e Carloforte



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: Elio i Neoneli e Medas in trio Famiglie d’arte 20
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 21/11/2006 : 17:46:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si apre Giovedì 23 novembre al piccolo Auditorium di Piazza Dettori a Cagliari, la dodicesima edizione di Famiglie d’Arte organizzata dall’associazione Figli d’Arte Medas.

L’appuntamento è doppio. Alle ore 19.00 infatti sarà inaugurato l’Omaggio a Vittorino Fiori, organizzato dai Figli d’Arte Medas per celebrare il maestro del giornalismo che con acume ha testimoniato la nascita del teatro in Sardegna, cogliendo il pulsare del fermento artistico provvisto, al tempo, di una ricchissima forza propulsiva.

Vittorino Fiori, giornalista e critico di ragguardevole preparazione e rigore, dotato anche di grande ironia e soprattutto della capacità di trasmettere emozioni ed impressioni, è stato uno dei più importante critici teatrali dell’ultimo ‘900.

L’omaggio Gli occhi di Vittorino rimarrà esposta nel foyer del Teatro Comunale Piccolo Auditorium per tutto il periodo della rassegna.



In serata, alle ore 21.00, debutto dello spettacolo Medasneonelio - Le verità nascoste dell’Isola che non c’è con il narratore Gianluca Medas, Elio (delle Storie Tese) e il Coro Neoneli. Accompagnano lo spettacolo Orlando Maxia alle launeddas e Bruno Camedda alla fisarmonica.

L’esperimento è più che curioso, ed è infatti un azzardo tra artisti che non temono di gettarsi nell’arena dei leoni, abbracciando così il senso della ricerca che caratterizza la rassegna dei Medas. Alla folle e ironica maschera metropolitana di Elio, che ha già vinto la sfida di affiancarsi al Coro Neoneli, prestigioso coro che quest’estate ha solennizzato i suoi trent’anni di attività, per cantare in sardo i canti di Tonino Cau, si affiancherà Gianluca Medas, con la sua narrazione de “L’isola che non cè”.

Il racconto è quello di una Sardegna improbabile tra storia, fantasie e leggende, un viaggio inverosimile tra le fonti di ogni tipo. Considerato il silenzio che i libri di testo hanno sempre riservato alla storia della nostra Isola, lo spettacolo ruota intorno al paradosso: è più improbabile una storia incerta o una storia inesatta?

Tra racconti e canti a tenores, lo spettatore è accompagnato in un percorso che dal mito di Issu ed Issa arriva all’unione “perfetta” con il regno d’Italià. Nel mezzo si succedono Niceforo, Cicerone e Dante, Mugahid, Amsicora, Chicchino di Lanaitu, e tanti altri.




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020

Google Sardegna


Pubblicità

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 21/11/2006 : 20:18:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Elio delle storie tese con il coro di Neoneli
e Orlando Mascia.. tutti insieme sono fenomenali..
Ho visto un loro spettacolo" NEONELIO"
al Piccolo teatro di Milano. Hanno suonato e cantato divinamente
e tra un bicchierino (di rosso )e l' altro, si è ballato il ballo sardo, il teatro era un tripudio di bandiere quattromori.
Vi consiglio di andare a vederli!!



____________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor


Gonnesino Doc



Inserito il - 21/11/2006 : 20:30:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io nn ho mai avuto il piacere di vedere un loro spettaccolo però hao avuto il piacere di sentire suonare orlando

su meureddu





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

gipo

Nuovo Utente



Inserito il - 22/11/2006 : 23:40:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gipo Invia a gipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Elio delle storie tese con il coro di Neoneli
e Orlando Mascia.. tutti insieme sono fenomenali..
Ho visto un loro spettacolo" NEONELIO"
al Piccolo teatro di Milano. Hanno suonato e cantato divinamente
e tra un bicchierino (di rosso )e l' altro, si è ballato il ballo sardo, il teatro era un tripudio di bandiere quattromori.
Vi consiglio di andare a vederli!!

Questa estate, ospite del camping Europa, ho conosciuto tale "ONOFRIO" amico di Elio che con Lui ha fatte numerose serate con Elio. Non è che c'era anche Lui a Milano? Mi sarebbe piaciuto salutarlo. Persona perbene e preparatissima sulla musica sarda, oltre che sipmatico, generoso con gli amici e gran bevitore di finocchietto (di Lucio e Nunzia di Riola Sardo, che qui a Mlano non di trova!!!!!sigh!!!).
Ciao Gipo



____________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: paderno dugnano  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 22/11/2006  ~  Ultima visita: 15/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 23/11/2006 : 13:00:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gipo,BENVENUTO! non mi pare ci fosse il tale "Onofrio" a meno che non fosse dietro le quinte..In quell'occasione cantavano e suonavano i Tenores di Neoneli ed Elio ;e alle launeddas il bravissimo Orlando Mascia..
P.S. siamo quasi vicini di casa Gipo..Anche io abito in quel di Milano e come tu porti nel cuore la tua bella Calabria io porto nel mio la bella Sardegna!!


____________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nippon

Utente Attivo



Inserito il - 23/11/2006 : 14:34:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nippon Invia a Nippon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se uno di voi sarà presente a questo spettacolo andateci anche da parte mia! E salutatatemi la Sardegna!



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: como  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 25/10/2006  ~  Ultima visita: 10/05/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000