Forum Sardegna - camping telis e relativa spiaggia porto frailis
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Necropoli di Anghelu Ruju ( ALGHERO) e' il più vasto sepolcreto di " domus de janas" ( case delle fate) della Sardegna centro-settentrionale.
Comprende ben 38 grotticelle artificiali pluricellulari e più di 300 stanzette scavate nella roccia.
Gli ipogei vennero escavati su una collinetta di arenaria calcarea da genti del Neolitico Recente che, non conoscendo metalli, per eseguirle utilizzarono picchi di pietra scheggiata.
Molti di questi picconi sono stati ritrovati all'esterno delle tombe e dentro una di esse venne in luce lo scheletro di un individuo circondato da numerose piccozze litiche.
Si tratta forse di ella sepoltura di un antico scalpellino che si portò nell'oltretomba gli strumenti del suo mestiere!



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 camping telis e relativa spiaggia porto frailis
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

DANIELE75

Nuovo Utente


Inserito il - 01/04/2010 : 16:40:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DANIELE75 Invia a DANIELE75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti...sono un campeggiatore.....e ho prenotato quest'anno al camping telis innanzitutto volevo sapere da voi...com'è???inoltre.......purtroppo...ci sono giudizi discordanti riguardo la spiaggia...baia di porto frailis....alcuni dicono che sia bella...altri dicono che sia sporchissima...e frequentata da giovani scatenati....mi sto preoccupando.....potreste dirmi qualcosa??????grazieeee





 Regione Lombardia  ~ Città: paderno dugnano  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 22/03/2010  ~  Ultima visita: 11/05/2010

Google Sardegna


Pubblicità

forzacommo

Utente Senior


Inserito il - 01/04/2010 : 21:21:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di forzacommo Invia a forzacommo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Daniele,io sono della zona anche se non conosco la situazione della spiaggia in particolare,spiaggia che si trova nelle immediate vicinanze del campeggio da te scelto.Sappi comunque che se hai la possibilità di spostarti con la macchina,nel raggio di un paio di chilometri,avrai l'imbarazzo della scelta.





  Firma di forzacommo 

Santu Pedru e Olgo

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Baunei  ~  Messaggi: 1000  ~  Membro dal: 01/10/2009  ~  Ultima visita: 27/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

DANIELE75

Nuovo Utente


Inserito il - 02/04/2010 : 09:45:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DANIELE75 Invia a DANIELE75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si certo....io ho la macchina......allora potresti consigliarmi spiagge nei dintorni.....senza fare 100 km al giorno...????





 Regione Lombardia  ~ Città: paderno dugnano  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 22/03/2010  ~  Ultima visita: 11/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

us1111

Utente Medio



Inserito il - 02/04/2010 : 14:47:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di us1111 Invia a us1111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me non risulta che la spiaggia di portu frailis sia sporca, magari è un po' piccola.
Belle spiagge in Ogliastra ce ne sono molte, e per tutti i gusti, da Orrì che sarà a 10 minuti, a Cea, Barì Sardo e Cardedu, fino alla marina di Gairo a circa 30km, oltre alle cale della costa di Baunei raggiungibili in barca.






 Regione Sardegna  ~ Città: Barì Sardo  ~  Messaggi: 187  ~  Membro dal: 12/01/2008  ~  Ultima visita: 10/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

DANIELE75

Nuovo Utente


Inserito il - 02/04/2010 : 15:41:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DANIELE75 Invia a DANIELE75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma infatti, sembra un paradiso dalle foto...., ma alcuni dicono che il mare sia sempre mosso, spiaggia...e mare sporchissimi...mah....va bene che i gusti son gusti....ma non si possono avere dei pareri così discordanti...mi sai dire qualcosa in + qualche consiglio in merito sul luogo...posti da vedere,e hai notizie interessanti riguardo il camping telis????io sarò li quest'estate...grazie...mi hai tirato su un po il morale.....





 Regione Lombardia  ~ Città: paderno dugnano  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 22/03/2010  ~  Ultima visita: 11/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 02/04/2010 : 20:35:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DANIELE75 ha scritto:

Ma infatti, sembra un paradiso dalle foto...., ma alcuni dicono che il mare sia sempre mosso, spiaggia...e mare sporchissimi...mah....va bene che i gusti son gusti....ma non si possono avere dei pareri così discordanti...mi sai dire qualcosa in + qualche consiglio in merito sul luogo...posti da vedere,e hai notizie interessanti riguardo il camping telis????io sarò li quest'estate...grazie...mi hai tirato su un po il morale.....


Lascia perdere le notizie negative che ti hanno dato, probabilmente fornite con un pizzico di invidia, Porto Frailis è un luogo incantevole come tutta l'Ogliastra ed il resto della Sardegna.

Da non perdere i viaggi organizzati da Arbatax per le famose cale, i vari Tacchi, la grotta Su Marmuri di Ulassai, il bosco di S. Barbara a Villagrande, il parco Selene a Lanusei, il viaggio con il trenino verde x Seui etc. etc. Non avrai difficoltà a reperire altre notizie quando sarai qui

Dimenticavo il Cannonau e le varie leccornie






  Firma di Monteferru 

Punta Sirboni

Ogliastra

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

DANIELE75

Nuovo Utente


Inserito il - 02/04/2010 : 21:59:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DANIELE75 Invia a DANIELE75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie....ora mi sento + sollevato.....vi farò sapere......gentilissimo.... buona pasqua.....





 Regione Lombardia  ~ Città: paderno dugnano  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 22/03/2010  ~  Ultima visita: 11/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

luca56

Utente Attivo


Inserito il - 03/04/2010 : 08:52:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Inserisci Immagine:



E' vero sono zone bellissime !!






  Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

 Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000