Forum Sardegna - un nuovo nome alla sardegna...
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Ales - Piccolo centro della Sardegna centrale. Situato ai piedi del Monte Arci su una depressione naturale attraversata da un fiume (ora incanalato), ha sempre rivestito un ruolo determinante nell'economia della Marmilla ospitando scuole, sedi di importanti enti pubblici e privati, di forza pubblica e uffici vari. E' probabilmente la più piccola sede Vescovile d'Italia . Il paese è noto a livello internazionale soprattutto per aver dato i natali ad Antonio Gramsci.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Archeologia in Sardegna
 un nuovo nome alla sardegna...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 7

dany
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 07/01/2008 : 17:38:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se qui c'è una che ha diritto a nominare la propria terra , la propria isola , questa sono io ... Quindi la ribattezzerei ... S'Anima Nostra ... e i vari arcipelaghi quello di La Maddalena , per esempio , Sentimentu ... giù giù dalla parte opposta dove ci sono l 'Isola di S.Antioco e di S.Pietro ... Coru e Domu ... eeeeeeee ragazzi la fantasia non mi manca ...

.....................................

Questa è la mia terra ... Dio me l 'ha data , guai a chi la tocca !!!

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo

Inserito il - 07/01/2008 : 19:26:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che entusiasmo Dany,complimenti,mi piace mi piace S'anima nostra......e mi piace anche l'ultima frase,condivido!!!!

QUESTA è la mia terra..Dio me l'ha data,guai a chi la tocca!!

GRANDE ORGOGLIO DI SARDEGNA......complimenti,queste sono le persone che mi piacciono.....

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

atlantis
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 07/01/2008 : 20:02:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atlantis Invia a atlantis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dany ha scritto:

Se qui c'è una che ha diritto a nominare la propria terra , la propria isola , questa sono io ... Quindi la ribattezzerei ... S'Anima Nostra ... e i vari arcipelaghi quello di La Maddalena , per esempio , Sentimentu ... giù giù dalla parte opposta dove ci sono l 'Isola di S.Antioco e di S.Pietro ... Coru e Domu ... eeeeeeee ragazzi la fantasia non mi manca ...

......dany....giù le mai!!!......vieni a dirmelo in faccia...dai vieni.........

SSS

Per la vita e non per denaro, per amicizia e non per interesse.

Regione Sardegna  ~ Città: quella dove abito  ~  Messaggi: 152  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 03/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Casteddaia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 07/01/2008 : 20:09:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Casteddaia Invia a Casteddaia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io la chiamerei
SARDIGNA
Ciao Lella

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1405  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 25/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 08/01/2008 : 20:04:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BEATRITZIA

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 08/01/2008 : 20:05:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zio Eu ha scritto:

BEATRITZIA

ecccceeeerttuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 08/01/2008 : 20:06:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vabbè... Eulandia

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 08/01/2008 : 20:06:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zio Eu ha scritto:

Vabbè... Eulandia

eccertu 2 - la vendetta!!!

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 08/01/2008 : 20:08:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
az... ma se la scopro io le potrò dare il nome che voglio?

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 08/01/2008 : 20:10:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Paradisola

occhio alla sigla su " Scrittori di Paradisola "

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 08/01/2008 : 20:18:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Paradisola

occhio alla sigla su " Scrittori di Paradisola "

C'è un'isola
nel più azzurro mar
dove il tempo
ha steso i suoi giorni
fra dune e rocce
nuraghi e castelli.

RIT. Paradisola
terra di Sardegna
Paradisola
gente di Sardegna
Paradiso
perduto tornerà.

E ancora il vento
nei suoi raggiri
albe dipinge
e fantastici tramonti
fra le scogliere
e dietro i lontani monti.

Rit. Paradisola...

Pardisola
sito di Sardegna,
sei come un cuore
che pulsa ed attrae
Paradiso
perduto tornerà.

Rit.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

lugoi
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 08/01/2008 : 20:20:09  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
SARDEGNA

E' perfetto cosi, non cambierei una sola lettera.....

pensate a tutti i nostri emigrati sparsi per il mondo......

cambiarle nome? Sarebbe una pugnalata al loro cuore

Solo a sentirne il nome : " SARDEGNA " gli si illumina il viso

Credetemi......" SARDEGNA " di meglio non potremo trovare

CmC

Roberto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 682  ~  Membro dal: 02/11/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 08/01/2008 : 20:31:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lugoi ha scritto:

SARDEGNA

E' perfetto cosi, non cambierei una sola lettera.....

pensate a tutti i nostri emigrati sparsi per il mondo......

cambiarle nome? Sarebbe una pugnalata al loro cuore

Solo a sentirne il nome : " SARDEGNA " gli si illumina il viso

Credetemi......" SARDEGNA " di meglio non potremo trovare

CmC

Roberto

Non si vuole cambiare il nome alla Sardegna. Ci è stato chiesto di immaginare di rinominare l'isola pensando di essere la prima persona che vi sbarca.
Io ho pensato al Paradiso.

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 08/01/2008 : 21:16:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dany ha scritto:

concordo, quoto. Ma se proprio dovessi darle un nome, la chiamerei AMORE, in subordine, NAUFRAGIA, sperando di naufragarci nelle grinfie di Ziama.

NDA

Regione Sardegna  ~ Città: macopsissa  ~  Messaggi: 1126  ~  Membro dal: 19/11/2007  ~  Ultima visita: 04/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 08/01/2008 : 21:18:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
john tutor ha scritto:

dany ha scritto:

concordo, quoto. Ma se proprio dovessi darle un nome, la chiamerei AMORE, in subordine, NAUFRAGIA, sperando di naufragarci nelle grinfie di Ziama.

NDA

E naufragar m'è dolce in questo mare!!!

Pagina: di 7 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000