Forum Sardegna - Info su La Caletta - Posada
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Sino ai primi del novecento si conservavano ad Ittiri diversi letti a baldacchino , di un tipo molto diffuso in tutta la Sardegna sin dal 1600 almeno e soppiantati quasi ovunque nel corso del 1800 da letti cittadini. Il caratteristico letto, detto " lettu a pabaglione ", arrivava all'altezza di oltre tre metri dal suolo ed il piano su cui si dormiva era alto circa m.1,80! Vi si saliva tramite una scaletta o una sedia e lo si addobbava con un apparto tessile molto ricercato, formato da coperte decorate e bande a filet. Nel 1908 il pittore costumbrista spagnolo Antonio Ortiz Echague dipinse a Ittiri uno di queti letti , nella tela detta "Hilandera "( la filatrice).



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Info su La Caletta - Posada
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

paolac71

Nuovo Utente


Inserito il - 20/03/2010 : 21:25:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolac71 Invia a paolac71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti com'è questa zona? Mi stavo interessando su un villaggio Eden in questa zona, qualcuno lo conosce? Ne varrà la pena?





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: seregno  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 19/03/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2010

Google Sardegna


Pubblicità

fabiola

Nuovo Utente


Inserito il - 22/03/2010 : 00:06:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiola Invia a fabiola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao io sono di Posada e ti assicuro che è un posto molto bello e tranquillo ci sono km di belle spiagge,pulite e anche il paese è niente male,non perchè è il mio paese ma perchè è veramente carino ,la sera illuminato sembra un presepe con in cima la torre....Poi naturalmente dipende dal tipo di vacanza che vuoi fare tu .....ciao ciao se ti servono altri chiarimenti fammi sapere





 Regione Sardegna  ~ Città: Torpè  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 18/01/2010  ~  Ultima visita: 18/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 22/03/2010 : 08:20:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posada e stupenda concordo con Fabiola






  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

giampa

Nuovo Utente



Inserito il - 16/05/2010 : 21:08:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giampa Invia a giampa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fabiola ha scritto:

ciao io sono di Posada e ti assicuro che è un posto molto bello e tranquillo ci sono km di belle spiagge,pulite e anche il paese è niente male,non perchè è il mio paese ma perchè è veramente carino ,la sera illuminato sembra un presepe con in cima la torre....Poi naturalmente dipende dal tipo di vacanza che vuoi fare tu .....ciao ciao se ti servono altri chiarimenti fammi sapere

Ciao Fabiola
fra un mese arrivo proprio a Posada
mi consiglieresti dei posticini dove mangiare bene? (di quelli però che non ti pelano)
ciao a presto






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 16/05/2010  ~  Ultima visita: 17/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

thiniscole

Utente Medio


Inserito il - 16/05/2010 : 23:45:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thiniscole Invia a thiniscole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao paolac, dipende dalle vacanze che intendi trascorrere, in qualunque caso penso tu rimanga soddisfatt perchè la zona è molto varia, attrezzata, movimentata a punti... ti faccio un riassunto della zona tra Siniscola e SanTeodoro che sarà il territorio che visiterai nel caso in cui tu vada dove stai pensando: spiaggie grandi, spaziose con sabbia fine bianca acqua bassa e pulita, particolarissima per l'ambiente incontaminato che la circonda è la spiaggia di berchida (diversi anni è stata classificata tra le spiaggie più belle d'europa) in comune di Siniscola, poi capocomino e la caletta (sempre Siniscola), più avanti trovi la spiaggia di Posada, sempre spaziosa, intervallate alle spiagge puoi trovare delle calette poco frequentate, paesaggi rocciosi ecc... oltre il mare c'è la montagna: il monte albo a Siniscola, ma penso tu non stia venendo per visitare la montagna, per il divertimento, molto tranquilla rimane la frazione della caletta di siniscola e Santa lucia, animate durante le sere estive, particolare il centro storico di posada, il centro abitato di siniscola è molto attrezzato, per le discoteche a 15 minuti puoi trovare la rinomata località di sanTeodoro che in periodo estivo divnta una delle località più movimentate della costa orientale.... per quanto riguarda l'affollamento delle spiaggie più si scende da sanTeodoro verso Siniscola più tranquillità troverai...





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: siniscola  ~  Messaggi: 394  ~  Membro dal: 26/10/2008  ~  Ultima visita: 25/05/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000