Forum Sardegna - Museo Sanna .Giornata dell Donna. Conferenza
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Oasi di Monte Arcosu, area protetta di proprietà del WWF. Tra le Oasi italiane del WWF è la più estesa con i suoi 3600 ettari. Situata nella montagne del Sulcis a pochi chilometri da Cagliari, nasce nel 1985 per la salvaguardia del Cervo Sardo.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Abbigliamento Tradizionale
 Museo Sanna .Giornata dell Donna. Conferenza
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 05/03/2010 : 09:55:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sabato 6 marzo 2o10, alle ore 17,30, presso MUSEO G .A. SANNA di Sassari, in occasione delle Manifestazioni per la "Giornata della Donna", si terrà una manifestazione del titolo :
"L'Immagine della Donna nell'Abbigliamento Tradizionale della Sardegna "
Alcune "modelle" indosseranno abiti tradizionali antichi, provenienti da Sennori e Ittiri: gli abiti verranno illustrati dal dott.Giammario Demartis.
La manifestazione e' promossa dalla Soprintendenza per i beni Archeologici per le province di Sassari e Nuoro, in collaborazione con il Gruppo Folk San Basilio di Sennori.
Ingresso libero

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012

Google Sardegna

Pubblicità

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 05/03/2010 : 11:51:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un'iniziativa degna di nota. babbo se riesci fai fare per noi il reportage dell'evento. ciao

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Vallermosa  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

Pitta

Utente Normale

Inserito il - 05/03/2010 : 12:04:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pitta Invia a Pitta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi piacerebbe venirci ma non credo di potercela fare ......attendero di leggere i commenti di babborcu...

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 27/01/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 05/03/2010 : 12:06:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah! pitta e saby! non sarà una relazione serena e spassionata..sono io il promotore dell'iniziativa.. e ci sarà anche sostro con i bellissimi abiti di sennori...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 05/03/2010 : 12:13:13  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

ah! pitta e saby! non sarà una relazione serena e spassionata..sono io il promotore dell'iniziativa.. e ci sarà anche sostro con i bellissimi abiti di sennori...

Sicuramente sarà bella e appassionata, avendo imparato a conoscerti. Quindi dovrai impegnarti durante la conferenza e dopo qui da noi... Quindi noi tutti aspettiamo... e in bocca al lupo!!!

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 05/03/2010 : 12:29:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io infatti ho scritto " fai fare il reportage" perchè l'avevo capito benissimo che c'eri dentro fino al collo!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Vallermosa  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 05/03/2010 : 17:50:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sabry .. ehe! mi conosci ormai... sono uno che se si entusisma si tuffa da mille metri!! spero che venga ampuriesu per i servizi forografici.. e' sempre un po' faticoso preparare queste cose,in fondo semplicissime da fare, ma da una soddisfazione immensa..
cerchero' di dare il massimo gia vi anticipoche saranno presentati quattro antichi abiti femminili...
due di Sennori , nella variante di gala e da vedova e due di Ittiri ,nella variante di gala e feriale con la "teletta"... gli abiti sono davvero splendidi... poco fa ho sentito Sostro..per gli ultimi accordi... ciao,,grazie per l'attenzione e la stima

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

esme

Utente Medio

Inserito il - 05/03/2010 : 17:55:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esme Invia a esme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti per l'iniziativa...aspettiamo le foto...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: pula  ~  Messaggi: 203  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 16/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

Pitta

Utente Normale

Inserito il - 05/03/2010 : 18:59:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pitta Invia a Pitta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah ah ah sei tu il "promotore"!!!! attendo di vedere anke qualke foto sopratutto di quei 4 abiti antichi in bocca al lupo babborcu!!!

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 27/01/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 05/03/2010 : 21:31:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e si: sono io il promotore... avro' occasione di vedere alcuni splendidi abiti e di ascoltare questo dott.demartis, si dice sia preparato... non come me naturalmente!!!!

musthayoni

Utente Attivo

Inserito il - 06/03/2010 : 08:16:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di musthayoni Invia a musthayoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.. buon lavoro Babbai .. ci rendconterai a fine manifestazione e così sapremo anche se la parte .. ctonia ha prevalso su quella solare ...
ciao a presto ..

Modificato da - musthayoni in data 06/03/2010 08:17:02

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Campidano di Cagliari  ~  Messaggi: 927  ~  Membro dal: 25/08/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

ampuriesu

Utente Attivo

Inserito il - 06/03/2010 : 08:26:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ampuriesu Invia a ampuriesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Babborcu... mi dispiace ma non posso proprio partecipare.
Il sabato pomeriggio devo andare alla scuola di taglio e cucito e devo mancare sabato prossimo per la sfilata e l'altro per il congresso. Non riuscirei in settimana a ricuperare tutti questi giorni. Certa è una cosa....mi duole il cuore in quanto essendo appassionato di tradizioni mi sarebbe piacciuto partecipare all'evento.
Mi dispiace sopratutto per i costumi di Ittiri; per Sennori non ci sono problemi...devo andare a casa di Sostro e glieli farò indossare così da fare una breve passerella in casa
Vedi di prendere appunti su questo Demartis che si crede di essere chissà chi in materia di costumi; fossi in te, sul più bello gli strapperei il microfono di mano e inizierei ad esporre le cose, faceldolo tacere.
Non ha ancora capito questo tipo, che Babborcu ne sa più di lui???

Firma di ampuriesu 
Non importa quanto si da, ma quanto amore si mette nel dare!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: valledoria  ~  Messaggi: 897  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

santobevitore

Utente Medio

Inserito il - 06/03/2010 : 10:04:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santobevitore Invia a santobevitore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Acc... peccato perché altrimenti avremo avuto anche il reportage fotografico! E vabbè, ci accontenteremo del verbale scritto da Babborcu Buon lavoro Babbo e Sostro, teneteci aggiornati!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Cabras  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 20/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 06/03/2010 : 12:22:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo che qualcuno fotograferà... sostro e' fuori taglia per quei costumi! non sono preoccupato perchè e' eccessivamente mascolino,,,ma perchè magari strpeerebbe qualcosa di prezioso hihihihi!
questo demartis, poverino!! si ,debbo ammetterte che si impena... ma.... non fatemi parlare io sono caritatevole verso gli inferiori il mio motto e': parcere subiectis

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 06/03/2010 : 15:34:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 06/03/2010 : 18:39:00  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

credo che qualcuno fotograferà... sostro e' fuori taglia per quei costumi! non sono preoccupato perchè e' eccessivamente mascolino,,,ma perchè magari strpeerebbe qualcosa di prezioso hihihihi!
questo demartis, poverino!! si ,debbo ammetterte che si impena... ma.... non fatemi parlare io sono caritatevole verso gli inferiori il mio motto e': parcere subiectis

Uhhh e chi sarà mai 'sto Demartis!

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000