| Autore |
Discussione |
|
|
luca56
Utente Attivo

|
Inserito il - 04/03/2010 : 13:49:44
|
Non penso siano necessarie parole per commentare questa notizia e la stupidità di noi uomini.
http://notizie.alguer.it/n?id=31121
|
Modificato da - luca56 in Data 04/03/2010 13:51:12
|
|
|
Proverbio cinese Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.
|
|
Regione Lombardia ~
Città: milano-alghero ~
Membro dal: 20/04/2009 ~
Ultima visita: 15/05/2016
|
|
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
|
|
pjalex
Salottino
Moderatore

|
Inserito il - 04/03/2010 : 13:58:21
|
    senza parole
|
|
|
 |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 31/08/2008 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
 |
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro

|
Inserito il - 04/03/2010 : 14:20:43
|
 Com'é possibile
|
|
|
 Redentore - Monte Ortobene
Nuoro
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Belgio ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2023
|
 |
|
|
Flore
Salottino
Utente Master

|
Inserito il - 04/03/2010 : 14:51:55
|
ma le spadare non sono proibite? Comunque si dimostra ancora una volta in più chi sia la vera bestia: l'essere umano.
|
|
|
Grazia Orsù, dunque.....
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Vigevano ~
Membro dal: 14/01/2009 ~
Ultima visita: 10/07/2012
|
 |
|
|
Annixedda
Utente Medio

|
Inserito il - 04/03/2010 : 14:59:04
|
Sono indignata.... com'è possibile che succedano ancora queste cose? 
|
|
|
|
|
Città: Bologna ~
Membro dal: 15/11/2006 ~
Ultima visita: 10/04/2015
|
 |
|
|
Nevathrad
Utente Maestro

|
Inserito il - 04/03/2010 : 15:49:21
|
Azioni da bestie!!!!!!!!!!!! Vergogna...
|
|
|
 |
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/10/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2011
|
 |
|
|
Nicola76
Utente Medio

|
Inserito il - 25/03/2010 : 23:23:23
|
Non vorrei rischiare di scatenare un vespaio, ma provo a dirlo lo stesso...
Ovviamente sono indignato. Io sono animalista nonché vegetariano da tanti anni, l'uccisione di un animale mi strazia ogni volta. Tuttavia, rileviamo un'altra cosa oltre alla "stupidità" dell'uomo (per citare l'autore del primo messaggio di questo filone).
Rileviamo anche l'ipocrisia dell'uomo. Ogni giorno nel mondo milioni di animali vengono seviziati, torturati, uccisi barbaramente. Alcuni per mangiarli, altri per vestirci, altri ancora per nessuna ragione (come nel caso di questo delfino). Il povero cetaceo in questione, perlomeno, ha vissuto libero e tranquillo fino al giorno della cattura. Perdonatemi, sono assulutamente con voi nel condannare questo atto, però vorrei che la gente riflettesse un po' e convenisse che per portata e drammaticità è assai inferiore alle barbarie di cui siamo TUTTI responsabili ogni giorno. Solo che di quelle non si vuole parlare.
Saluti,
Nicola
P.S. Non voglio convincere nessuno a fare alcunché. Il mio è solo uno spunto provocatorio atto a far riflettere.
|
|
|
| Multa non quia difficilia sunt non audemus, sed quia non audemus sunt difficilia (Seneca) |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Membro dal: 17/03/2010 ~
Ultima visita: 27/09/2010
|
 |
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro

|
Inserito il - 26/03/2010 : 09:10:34
|
| Nicola76 ha scritto:
Non vorrei rischiare di scatenare un vespaio, ma provo a dirlo lo stesso...
Ovviamente sono indignato. Io sono animalista nonché vegetariano da tanti anni, l'uccisione di un animale mi strazia ogni volta. Tuttavia, rileviamo un'altra cosa oltre alla "stupidità" dell'uomo (per citare l'autore del primo messaggio di questo filone).
Rileviamo anche l'ipocrisia dell'uomo. Ogni giorno nel mondo milioni di animali vengono seviziati, torturati, uccisi barbaramente. Alcuni per mangiarli, altri per vestirci, altri ancora per nessuna ragione (come nel caso di questo delfino). Il povero cetaceo in questione, perlomeno, ha vissuto libero e tranquillo fino al giorno della cattura. Perdonatemi, sono assulutamente con voi nel condannare questo atto, però vorrei che la gente riflettesse un po' e convenisse che per portata e drammaticità è assai inferiore alle barbarie di cui siamo TUTTI responsabili ogni giorno. Solo che di quelle non si vuole parlare.
Saluti,
Nicola
P.S. Non voglio convincere nessuno a fare alcunché. Il mio è solo uno spunto provocatorio atto a far riflettere.
|
Ciao Nicola Perche scusa dovresti scatenare un vespaio quel che hai scritto riflette la pura verita e nn posso darti che ragione 
|
|
|
 Redentore - Monte Ortobene
Nuoro
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Belgio ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2023
|
 |
|
|
milly73
Salottino
Utente Mentor

|
Inserito il - 26/03/2010 : 13:24:40
|
anche io Nicola sono d'accordo con te!!!!! Altro che vespaio hai detto la sacrosanta verità!!!!!
|
|
|
Pro tue fortuna chi onzi notte t'isplenda sa luna, chi no appa mai dolore, onzi die t'illumine su sole...
|
|
Regione Sardegna ~
Città: .................. ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: 08/11/2023
|
 |
|
|
luca56
Utente Attivo

|
Inserito il - 26/03/2010 : 13:31:22
|
Immagine:
 72,4 KB
Anche il mio gatto la pensa (quasi) come tè, ma se piglia un topino.....
|
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
|
Nicola76
Utente Medio

|
Inserito il - 26/03/2010 : 19:53:29
|
| luca56 ha scritto: Anche il mio gatto la pensa (quasi) come tè, ma se piglia un topino.....
|
Splendido Micio. E sa pure farsi il tè? Portentoso. Allora il topino lo prende per inzupparlo nel tè?
Nicola
|
|
|
| Multa non quia difficilia sunt non audemus, sed quia non audemus sunt difficilia (Seneca) |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Membro dal: 17/03/2010 ~
Ultima visita: 27/09/2010
|
 |
|
|
luca56
Utente Attivo

|
Inserito il - 12/04/2010 : 11:51:52
|
UCCISO A FUCILATE DELFINO NEL MARE SARDO DAVANTI A SINISCOLA (ANSA) - CAGLIARI, 12 APR - Non piu' tardi di una settimana fa (proprio lunedi' scorso in prima serata su Canale 5) la fiction ''Un paradiso per due'', con Vanessa Incontrada e la star di Il mondo di Patty, Laura Esquivel, proponeva la storia di una biologa marina, che vive isolata in una baia sarda assieme alla figlia adolescente, intenta a studiare il comportamento di un delfino (Italo) che vive in uno specchio di mare antistante la casa della biologa. L'animale viene ferito a fucilate da speculatori immobiliari, ma si salva. Sin qui la fantasia ma di ieri, invece, la cruda realta' di un delfino ucciso proprio a fucilate davanti alle spiagge di Siniscola. L'animale, un maschio di 250 chilogrammi, e' stato ammazzato con otto colpi di fucile caricato a pallettoni. Il delfino - ha riportato il quotidiano La Nuova Sardegna - e' stato forse sparato da un peschereccio ed e' poi andato a spiaggiarsi ed a morire sul bagnasciuga di ''Confetti''. I colpi, come hanno accertato i veterinari, sono stati sparati da distanza ravvicinata. Gli esperti del Centro ricerca sui mammiferi marini (Crimm) di Porto San Paolo hanno prelevato campioni dal corpo dell'animale (un Tursiops truncatus) lungo poco piu' di tre metri (e di circa 30 anni). Sono in corso indagini per capire perche' e chi abbia deciso di uccidere il delfino che potrebbe anche essersi impigliato nelle reti di un peschereccio. (ANSA). AR 12/04/2010 10:28
http://www.ansa.it/ambiente/notizie...5060721.html
|
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
| |
Discussione |
|