Forum Sardegna - Estate 2009
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Necropoli di Anghelu Ruju ( ALGHERO) e' il più vasto sepolcreto di " domus de janas" ( case delle fate) della Sardegna centro-settentrionale.
Comprende ben 38 grotticelle artificiali pluricellulari e più di 300 stanzette scavate nella roccia.
Gli ipogei vennero escavati su una collinetta di arenaria calcarea da genti del Neolitico Recente che, non conoscendo metalli, per eseguirle utilizzarono picchi di pietra scheggiata.
Molti di questi picconi sono stati ritrovati all'esterno delle tombe e dentro una di esse venne in luce lo scheletro di un individuo circondato da numerose piccozze litiche.
Si tratta forse di ella sepoltura di un antico scalpellino che si portò nell'oltretomba gli strumenti del suo mestiere!

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Video Sardegna
 Estate 2009
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Ethen

Nuovo Utente

Inserito il - 04/03/2010 : 10:45:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ethen Invia a Ethen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, volevo presentarmi postando alcune fotografie dei paesaggi scattate durante un viaggio in barca a vela con partenza da Calasetta e arrivo a Villasimius. Le fotografie le ho raccolte in un piccolo video. E' stata una bellissima esperienza, spero di tornare quest'anno!

Modificato da - Ethen in Data 04/03/2010 10:52:26

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 04/03/2010  ~  Ultima visita: 25/12/2010

Google Sardegna

Pubblicità

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 04/03/2010 : 14:18:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giovanni
Benvenuto tra di noi superbo video superba canzone te lo auguro di ritornare nella nostra Paradisolaqui lo sei ancora virtualmente
Io ti saluto dal Belgio ma Sarda

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Ethen

Nuovo Utente

Inserito il - 04/03/2010 : 15:20:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ethen Invia a Ethen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Maria!
Grazie mille per il benvenuto e grazie anche per i complimenti al video, fin troppi per la verità hehe.
Quella canzone è una delle miei preferite, e visto che quella versione in particolare non era presente su youtube ho pensato di pubblicarla io stesso, associandole immagini che mi ricordano la splendida vacanza in Sardegna della scorsa estate!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 04/03/2010  ~  Ultima visita: 25/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 05/03/2010 : 09:59:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il video lo guarda ora Ethen, tu appena hai un minuto inserisci una tua piccola presentazione qui
http://www.gentedisardegna.it/forum...?FORUM_ID=36

Benvenuto, Domenico

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000