Forum Sardegna - Consigliatemi Voi
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Capoterra Solo dopo l’anno 1000 e più precisamente verso il 1200 ritroviamo nuovi insediamenti abitativi, nella zona di S. Barbara dove in questo periodo viene costruita, su tracce di un antico eremitaggio, l’attuale chiesetta e poi in seguito un piccolo villaggio. Non molto lontano da S. Barbara fu costruita probabilmente nel 1625 un’altra chiesetta dedicata a S. Gerolamo. Questi due santi sono stati tra i più venerati dalla tradizione religiosa popolare capoterrese.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Consigliatemi Voi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

sergiobrescia

Nuovo Utente



Inserito il - 06/02/2010 : 19:06:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergiobrescia Invia a sergiobrescia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,alla fine dopo lunga meditazione io e la mia ragazza siamo arrivati alla scelta di luoghi della Sardegna a noi nuovi da esplorare nelle 2 settimane centrali di agosto,vorrei da voi un parere ed un consiglio magari pro e contro di ogni posto...allora:
costa ovest
-mandriola
-buggerru

costa est
-cala gonone
-budoni
-murta maria vicino porto san paolo

confido in voi!








Modificato da - Petru2007 in Data 06/02/2010 19:37:32

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 01/02/2010  ~  Ultima visita: 17/07/2012

Google Sardegna


Pubblicità

janasbi

Utente Medio


Inserito il - 06/02/2010 : 19:28:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di janasbi Invia a janasbi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
senza dubbio budoni e da lì puoi spaziare in lungo e in largo... come base è strategica e il posto è carinissimo in tutto
15 gg a gonone ..mmmmm... direi di no ti romperesti le scatole e ogni volta che devi uscire hai una strada da fare che ......
murta maria ....conosco poco... però troppo vicina a olbia








  Firma di janasbi 
in sardegna l'acqua è un bene prezioso...bevete mirto

 Regione Lombardia  ~ Città: varese/siniscola  ~  Messaggi: 200  ~  Membro dal: 16/12/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 06/02/2010 : 20:46:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me, non si possono dare consigli così ... sono tutti bei posti. La scelta è soggettiva
Turritano
PS direi che il consiglio di Janasbi non è male, confesso però di non conoscere la costa Sud Occidentale, quindi non posso dirti nulla di Buggerru.








Modificato da - Turritano in data 06/02/2010 20:52:08

  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

creoleo

Utente Medio


Inserito il - 06/02/2010 : 21:13:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di creoleo Invia a creoleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Naturalmente ognuno dice la sua... ma sinceramente ad agosto molto meglio la costa ovest, per esempio la penisola del Sinis che ha bellissime spiagge.







  Firma di creoleo 
cri

 Regione Lombardia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 22/01/2010  ~  Ultima visita: 16/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 06/02/2010 : 21:38:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buggerru, bel mare esposto al maestrale tranne la parte finale di portixeddu, col mare mosso è un pò pericoloso
vita notturna...quasi nulla









  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

sergiobrescia

Nuovo Utente



Inserito il - 07/02/2010 : 22:59:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergiobrescia Invia a sergiobrescia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non mi interessa la vita notturna ma la bellezza del posto ed il non trovarmi nel caos totale...pero' mi preoccupa il mare troopo nervoso a buggerru...è l'unica titubanza...







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 01/02/2010  ~  Ultima visita: 17/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 08/02/2010 : 09:51:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, buggerru è bello, la spiaggia di portixeddu non è eccessivamente presa d'assalto
il maestrale deve soffiare molto forte per rendere il mare pericoloso, non preoccuparti
vicino trovi cala domestica,un piccolo paradiso affolato di domenica, ma ad agosto non è semplice trovare posti pacifici
vicino c'è pure la costa verde con Piscinas (famosissima per le dune) e Scivu, spiagge lunghissime ed isolate non prese d'assalto









  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

sergiobrescia

Nuovo Utente



Inserito il - 08/02/2010 : 13:29:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergiobrescia Invia a sergiobrescia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok...ho sentito la pro loco e mi hanno detto che in agosto la citta' è molto animata..quasi quasi sceglierei buggerru anche per i costi sotto la media del periodo...qulacuno sa dirmi se ci sono leggi particolari riguardo la pesca con la fiocina (fucile da sub) in apnea??a me piace molto fare snorkeling e mi quest'anno vorrei iniziarmi alla pesca subaquea senza bombole,sapete se è vietato oppure no?lo chiedo perche' praticamente in ogni spiaggia in cui sono stato vedevo gente ke le praticava senza problemi...







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 01/02/2010  ~  Ultima visita: 17/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 08/02/2010 : 13:37:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
diciamo che non è molto carino entrare in acqua dalla spiaggia con fucile carico...ma penso che ci sia anche qualche ordinanza della guardia costiera, cerca nel loro sito
su buggerru animata...forse quandi c'è qualche sagra...fidati!









  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

sergiobrescia

Nuovo Utente



Inserito il - 08/02/2010 : 14:46:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergiobrescia Invia a sergiobrescia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tra l'altro essendo tu di iglesias non sei molto lontano...mi dersciveresti buggerru?







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 01/02/2010  ~  Ultima visita: 17/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 08/02/2010 : 15:02:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ci vado spesso
in paese c'è un bel museo e puoi visitare la galleria Henry, visita il sito http://www.igeaspa.it/igea/visite.html per saperne di più
la spiaggia in paese è carina ma se fai 2 km trovi la spiaggia san nicolò-portixeddu...3km e più di spiaggia bella
il problema del mare pericoloso riguarda tutta la costa occidentale, ma quando è veramente grosso
la costa tra buggerru e masua(iglesias) è stupenda!da fare in gommone
a buggerru organizzano varie sagre e i fuochi d'artificio a ferragosto, c'è un chiosco che resta aperto fino a tardi ma non aspettarti grande movemento di gente,anzi
spesso organizzano feste nei chioschi di portixeddu e pure nel paesello omonimo
che altro vuoi sapere?fammi tu domande...









  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

sergiobrescia

Nuovo Utente



Inserito il - 08/02/2010 : 16:24:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergiobrescia Invia a sergiobrescia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie!
innanzitutto vorrei sapere se ci sono ristoranti\pizzerie e negozietti da visitare la sera,poi solitamente io cambio spiaggia mattina e pomeriggio quindi mi sai dire se come punto di partenza è buono??
sono stato a Calasetta 3 anni fa' sempre in agosto ed era abbastanza tranquilla con mai troppa gente..li' è uguale?
l'aano scorso Castelsardo dal quale ho visitato tutta la costa fino ad Isola rossa e mi sono trovato molto bene se non per i parcheggi di Castelsardo sempre troppo pochi ed il carnaio di gente...
Zanzare ce ne sono??Il paesello è girabile a piedi?








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 01/02/2010  ~  Ultima visita: 17/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 09/02/2010 : 10:42:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora:
buggerru è un pò isolato, di devi spostare e fare un pò di curve per andare verso le spiagge di Masua e Gonnesa, 20m di macchina; la costa verde è raggiungibile con lo stesso tempo di percorrenza
in paese ci sono ottime pizzerie-ristoranti, il pesce è sempre fresco; negozi praticamente assenti...solo alimentari ed uno di souvenir
il paese si gira a piedi, penso che abbia poco più di 1000 abitanti le zanzare ci sono ovunque, magari vicino agli stagni (che a buggerru non ci sono) ne trovi di più
come punto di partenza potrebbe andare bene se vuoi vedere spiagge poco frequentate e calma, spiegami meglio che vacanza vuoi fare e cosa ti piace
Iglesias la raggiungi in 30m ad agosto ci sono tante e belle manifestazioni,magari la sera puoi venire a farti una passeggiata qui









  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

sergiobrescia

Nuovo Utente



Inserito il - 09/02/2010 : 20:16:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergiobrescia Invia a sergiobrescia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda..io vado in auto in una bella spiaggia al mattino poi torno verso le 1230 mangio faccio quel che devo fare e verso le 15 riparto per un'altra spiaggia fino alle 19...
a castelsardo ho fatto cosi andando anche fino ad isola rossa e mi sono trovato benissimo...sempre spiagge nuove (magari in quelle belle ci ritorni qualche volta)e scelte da noi...








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 01/02/2010  ~  Ultima visita: 17/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 09/02/2010 : 22:15:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, può andare come punto di partenza
conta che per spostarti dovrai fare curve
la costa verde ha belle spiagge ma molto lunghe
verso sud, avrai cala domestica, masua, fontanamare-spiaggia di mezzo-punta s'arena-porto paglia (unica spiaggia di circa 3,5 km, con 4 ingressi con diverso nome)
magari un bel giro a Carloforte te lo puoi fare imbarcandoti da Portoscuso









  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Sardopercaso

Nuovo Utente


Inserito il - 10/02/2010 : 17:44:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sardopercaso Invia a Sardopercaso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sergiobrescia ha scritto:

guarda..io vado in auto in una bella spiaggia al mattino poi torno verso le 1230 mangio faccio quel che devo fare e verso le 15 riparto per un'altra spiaggia fino alle 19...
a castelsardo ho fatto cosi andando anche fino ad isola rossa e mi sono trovato benissimo...sempre spiagge nuove (magari in quelle belle ci ritorni qualche volta)e scelte da noi...


affittati un camper no?
nelle vicinanze di Buggeru hai capo pecora e un po' oltre hai scivu...
Scivu inpieno agosto: un ombrellone ogni 300 mt!! durante il giorno 200/300 macchine.. a sera 15 camper... a goderci il tramonto spettacolare ... e il pesce appena arrostito dai ragazzi del chiosco...
8 euro al giorno di sosta!

qui sotto Scivu. le foto le ho prese dal centro dello spiaggione.. i due lati.. vedi quant'è affollato? sono state scattate il 6 ago 08

Immagine:

40,73 KB

Immagine:

44,15 KB


ciao








 Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: viterbo  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 08/02/2010  ~  Ultima visita: 04/05/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000