Forum Sardegna - Consiglio su Vacanza 15 gg centrali ad agosto
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Domus de Janas Il nome popolare significa letteralmente "case delle fate" ma in realtà esse sono delle tombe scavate nella roccia dalle popolazioni che vissero in Sardegna nel Neolitico, prime fra tutte quelle della cosiddetta "cultura di Ozieri", che fiorisce nel periodo compreso fra il 4000 e il 3000 a.C.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Consiglio su Vacanza 15 gg centrali ad agosto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

andybalera

Nuovo Utente


Inserito il - 30/01/2010 : 14:57:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andybalera Invia a andybalera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti.

Vorrei chiederVi dei consigli dato che siete gentilissimi.
E' da 16 anni che manco dalla Vostra Terra e quest'anno vorrei ritornarci per le vacanza estive.

Siamo una coppia 30enne amante del bel mare e delle spiaggie; alla sera non cerchiamo il caos della riviera romagnola ma neanche la solitudine, cerchiamo un posto che ti offra localini, negozietti, giretto in centro, gelaterie, lungomare ecc. ecc.
Premetto che, date le ultime esperienze in alcune località italiane, gradiremmo goderci le spiaggie senza litigare per parcheggio o senza mettere ombrellone sull'asciugamano del vicino... senza eccessivo affollamento ..insomma.. una cosa giusta (dato che saranno le 2 sett centrali di agosto!). Il nostro desiderio sarebbe quello di godere della classica spiaggia bianca sabbiosa con mare digradante poi da li' potremmo anche girare per vederne di differenti.

Mi aveva affascinato Alghero.. per il connubio tra città e spiaggia. Magari soggiornare nella zona del Lido.. che mi sembra piu' tranquilla.

Oppure Orosei... di cui ho sentito parlare bene qui nel forum.

O anche Bari Sardo.. li la tranquillità dovrebbe essere assicurata ma ho come l'impressione (forse sbagliata!) che si trovi un po' fuori dal mondo e che alla sera offra poco o nulla.

Rimango in attesa dei vostri commenti e dei vostri consigli.
Nel frattempo Vi abbraccio






 Regione Lombardia  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 30/01/2010  ~  Ultima visita: 01/08/2012

Google Sardegna


Pubblicità

janasbi

Utente Medio


Inserito il - 30/01/2010 : 20:02:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di janasbi Invia a janasbi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bah..che dire hai scelto due località molto belle a parte che la sardegna è TUTTA bella. io ti posso dare qualche consiglio se decidi per la costa orientale.

a risentirci e buone vacanze in sardegna






  Firma di janasbi 
in sardegna l'acqua è un bene prezioso...bevete mirto

 Regione Lombardia  ~ Città: varese/siniscola  ~  Messaggi: 200  ~  Membro dal: 16/12/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

creoleo

Utente Medio


Inserito il - 30/01/2010 : 20:32:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di creoleo Invia a creoleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meglio di Barisardo, forse, è Tortoli', abbastanza tranquillo ma ben fornito di negozi, bancherelle e con manifestazioni estive; oppure ho trovato ben organizzato e pulito il paese di Santa Maria Navarrese, da dove partono escursioni per il golfo di Orosei. L'Ogliastra comunque anche in agosto non è affollatissima come altre zone.





  Firma di creoleo 
cri

 Regione Lombardia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 22/01/2010  ~  Ultima visita: 16/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Rosamunda

Utente Medio



Inserito il - 30/01/2010 : 20:43:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rosamunda Invia a Rosamunda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Santa Maria Navarrese e vai tranquillo!!





  Firma di Rosamunda 

Altipiano di Golgo

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Baunei  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 07/03/2009  ~  Ultima visita: 25/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Piratore

Utente Normale


Inserito il - 31/01/2010 : 20:11:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piratore Invia a Piratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un altro amico del forum aveva chiesto, qualche giorno fa, informazioni sulla zona Occidentale (alghero , stintino e dintorni) per una vacanza nel tuo stesso periodo.
Avevamo contribuito con varie indicazioni e consigli.
Non so pero' in che modo si potrebbero recuperare all'interno del forum.
Penso che qualche vecchio utente possa dare una mano.
In bocca al lupo.. per le vacanze






 Regione Piemonte  ~ Città: Pasturana  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 07/01/2010  ~  Ultima visita: 08/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

luca56

Utente Attivo


Inserito il - 01/02/2010 : 09:46:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda in consigli vacanze - "consiglio su Palmadula"





  Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

 Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

robi73
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 01/02/2010 : 13:12:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robi73 Invia a robi73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao andy anche noi saremo li nelle due settimane centrali di agosto..abbiamo trovato un ottimo bilocale a porto san paolo ..






  Firma di robi73 
kim...vita mia.....

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: este  ~  Messaggi: 106  ~  Membro dal: 15/09/2008  ~  Ultima visita: 30/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

us1111

Utente Medio



Inserito il - 01/02/2010 : 16:24:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di us1111 Invia a us1111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ma vuoi abitare vicino al mare o in un paese dal quale raggiungere le spiagge in macchina?
Se cerchi una bella cittadina sul mare, su Alghero ci sono pochi dubbi, ad agosto c'è molta gente però.
In Ogliastra, il centro abitato che ha una spiaggia bianca e degradante come hai chiesto è Arbatax, la spiaggia è quella Portu Frailis, bel posto con gelaterie locali ecc...in spiaggia non c'è tutto questo spazio perchè è piccola.
Se prevedi di spostarti in macchina Tortolì è il paese più grandetto èd è quello che ha negozietti ecc.. ma non è sul mare.
La spiaggia più spaziosa è quella di Barì Sardo, 8 km fino a Cardedu.
Le spiagge con la sabbia bianca e sottile e l'acqua bassa sono Orrì, Cea e Su Sirboni(500mt a piedi).
Per qualsiasi domanda su Barì Sardo, sono qua.






 Regione Sardegna  ~ Città: Barì Sardo  ~  Messaggi: 187  ~  Membro dal: 12/01/2008  ~  Ultima visita: 10/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

andybalera

Nuovo Utente


Inserito il - 02/02/2010 : 10:22:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andybalera Invia a andybalera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti e grazie per gli interventi,

Premetto a tutti che la nostra intenzione è stare (vicino al mare) in hotel... mezza pensione. Chiaramente un hotel dove si spende il giusto (80-85 € a persona per HB). Ah .. dimenticavo e che si mangi bene!
Diversi mi hanno scritto di Santa Marie Navarrese... è carino alla sera?? e le spiaggie sono affollate?

Alghero mi attirava la zona del Lido San Giovanni, dato che un amico mi ha indicato delle strutture alberghiere davanti al mare. Poi da li alla sera a piedi andava in centro che immagino sia molto bello. La mia unica perplessità riguardante questa ipotesi è legata alle spiagge e al loro affollamento: non vorrei uscire dall'hotel e trovarmi un carnaio davanti, oppure fare code e peripezie per parcheggi selvaggi o costosi prima di arrivare nelle spiagge della zona (Maria pia, porto ferro bombarde, lazzaretto ecc) o chiedere permesso per fare un bagno.
Per il resto la zona mi attira molto.. anche perche 15 gg li, data la vivacità e l'offerta della città, non mi annoierei di sicuro.

Bari Sardo mi attira il fatto di avere una struttura vicino al mare con spiaggia (credo!) poco affollata anche ad agosto. Pero' ho come l'impressione che la zona della torre alla sera offra poco e per trovare qualcosina (tipo gelateria e negozietto per passeggiata) dovrei andare a Tortolì o Arbatax; non vorrei che in 15 gg mi pesi (magari dico un eresia) il fatto di non avere nulla attorno. Poi sai come sono le donne .. ogni tanto un po di shopping serale.. dopo la giornata di mare.. Qualche domanda: com'è il mare e la spiaggia in quelle zone??

Per concludere anche Orosei mi attirava..
Ciao e grazie a tutti.. attendo riscontri e commenti








 Regione Lombardia  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 30/01/2010  ~  Ultima visita: 01/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

luca56

Utente Attivo


Inserito il - 02/02/2010 : 10:38:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La spiaggia di Alghero davanti al Lido San Giovanni non è il massimo, comunque se fai due passi a piedi puoi arrivare alla pineta Maria Pia dove la spiaggia è migliore.
Per quanto riguarda il mese di agosto : "è affollato anche l'idroscalo" !!

Per i parcheggi non devi preoccuparti del prezzo in quanto puoi sempre trovare dei posti non a pagamento nelle vicinanze, ovviamente dipende a che ora sei abituato ad andare in spiaggia (Porto Ferro è a parcheggio libero e la spiaggia non è mai affollata in quanto è molto lunga e larga).

Guarda anche il sito dell' Hotel Oasis che si trova davanti alla pineta Maria Pia e se ti và anche quello dell'ostello della gioventù a Fertilia ( 2 km da Alghero) si trova vicino alla spiaggia di Punta Negra. L'ostello dispone anche di camere da due o tre persone è molto pulito e c'è anche un self-service interno.
Per quanto riguarda negozi, localini, mercatini serali ecc. penso che Alghero sia il massimo che puoi trovare.






  Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

 Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

andybalera

Nuovo Utente


Inserito il - 02/02/2010 : 11:06:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andybalera Invia a andybalera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Luca 56,
vedo che conosci molto bene la zona... Allora non sono poi così invivibili le spiagge della zona di alghero?
Ero un po' perplesso perche qualcuno non appena avevo nominato Alghero ad agosto mi aveva risposto:"noooo .. ma sei pazzo??"
Probabilmente mi aveva spaventato.....

E l'hotel Florida lo conosci??






 Regione Lombardia  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 30/01/2010  ~  Ultima visita: 01/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

luca56

Utente Attivo


Inserito il - 02/02/2010 : 12:16:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'Hotel Florida si trova proprio sul lido di Alghero, se riesci a farti dare una camera che guarda verso la spiaggia godrai di una vista incantevole verso Capo Caccia con tramonti stupendi. Vicino a questo Hotel c'è anche l'Hotel Alma che è più recente come costruzione. Non sò quale sia il trattamento in quanto non ho mai utilizzato gli alberghi/hotel di Alghero (solo campeggio o case in affitto) pertanto non sò darti consigli circa il trattamento degli stessi.
Tieni però presente che la strada del lido è molto trafficata in quanto è una delle poche che collega le spiagge a nord di Alghero (quasi tutte) con la città. La spiaggia del lido oltre ad essere frequentata dai turisti è anche utilizzata, giustamente, dalle persone di Alghero che vivono in quella zona.
Prova a dare un'occhiata al sito dell'Hotel Bellavista di Fertilia o di qualche agriturismo in zona Santa Maria La Palma.
Altra idea : ho visto che Ryanair effettua dei voli nel mese di marzo (prenotazione entro il 4 febbraio) a 5 € per tratta perchè non scendi ad Alghero un paio di giorni per vedere l'ambiente ?? Pensaci !!






  Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

 Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

andybalera

Nuovo Utente


Inserito il - 02/02/2010 : 14:57:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andybalera Invia a andybalera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, e grazie x l'intervento
noi volevamo stare sul litorale..
Ad esempio alloggiare sul mare, tipo Torre di Bari.. l'unica perplessità è alla sera: la zona offre poco e per trovare qualcosina (tipo gelateria e negozietto per passeggiata) dovrei andare a Tortolì o Arbatax; non vorrei che in 15 gg mi pesi (magari dico un eresia) il fatto di non avere nulla attorno. Poi sai come sono le donne .. ogni tanto un po di shopping serale... Qualche domanda: com'è il mare e la spiaggia in quelle zone?? affollamento compreso?
E alla sera nei dintorni della Torre di Bari trovo qualcosa uscendo a piedi o è proprio un mortorio?
Tieni presente che parlo dei 15 gg di agosto.

Ciao e grazie


us1111 ha scritto:


Ma vuoi abitare vicino al mare o in un paese dal quale raggiungere le spiagge in macchina?
Se cerchi una bella cittadina sul mare, su Alghero ci sono pochi dubbi, ad agosto c'è molta gente però.
In Ogliastra, il centro abitato che ha una spiaggia bianca e degradante come hai chiesto è Arbatax, la spiaggia è quella Portu Frailis, bel posto con gelaterie locali ecc...in spiaggia non c'è tutto questo spazio perchè è piccola.
Se prevedi di spostarti in macchina Tortolì è il paese più grandetto èd è quello che ha negozietti ecc.. ma non è sul mare.
La spiaggia più spaziosa è quella di Barì Sardo, 8 km fino a Cardedu.
Le spiagge con la sabbia bianca e sottile e l'acqua bassa sono Orrì, Cea e Su Sirboni(500mt a piedi).
Per qualsiasi domanda su Barì Sardo, sono qua.






 Regione Lombardia  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 30/01/2010  ~  Ultima visita: 01/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 02/02/2010 : 15:13:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Andy
Orosei conosco benissimo e la mia meta di tutte le vacanze
Orosei e un piccolo paese ma molto turistico e accogliente hai vari negozi di ogni genere senza dimenticarti tutte le sere a partire di luglio il suo mercatino artigianale dove dipende dalle sere ci sono anche delle animazioni piu degustazioni vari la feste dei dolci la festa della pizza del pesce ect....
in piu li hai varie spiaggie la mia per esempio e Osalla molto grande con la sua pineta e il suo piccolo bar dove potrai anche degustare dei prodotti Sardi e nn sardi e aperto tutti i giorni e fino alle 20 poi li hai delle bancarelle poi hai ancora la spiaggia de Su Petrosu anche li varie bancarelle solo l'acqua li e piu alta
e poi hai la Marina di Orosei da li puoi anche partire per fare la crociera per vedere il suo magnifico golfo e le sue spiaggie Cala luna cala Mariolu Cala Sisina le grotte del bue marino ect..
se hai ancora bisogno nn esitare
a dimenticavo da nn perderti il gelato nella gelateria dell'angolo se vuoi in pvt ti segnalero Hotel
Ciao dal Belgio







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 02/02/2010 : 15:18:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alghero? Bellissima?
In agosto??? AUGURI!!!!!
Se stai in albergo, ti consiglio di trovarne uno con un parcheggio privato perche trovarne uno libero la sera al rientro dal mare e' quasi impossibile!! E te lo dico per esperienza (circa due ore a girare per la citta' per trovarne uno libero A PAGAMENTO..ogni sera la stessa storia..!)
Le uniche due spiaggie che ho visitato quando ero li sono state le piu famose, cioe' Le Bombarde e il Lazzaretto....dove praticamente la gente ti camminava sulla testa.
Ma visto che farai il ferragosto in Sardegna, sii pronto alla calca quasi ovunque...








  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

creoleo

Utente Medio


Inserito il - 02/02/2010 : 16:51:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di creoleo Invia a creoleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barisardo, per capirci la spiaggia di torre di bari, sul mare non ha servizi particolari, il paese si trova a circa 3 km dal mare in quella zona meglio sicuramente Tortoli' che offre manifestazioni per turisti e molti negozi.
per vedere Alghero ma non starci, pensa a zone periferiche, come Palmadula a nord o porto Ferro.






  Firma di creoleo 
cri

 Regione Lombardia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 22/01/2010  ~  Ultima visita: 16/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000