Forum Sardegna - vorrei scrivere un libro
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Le prove di fabbriche di laterizi appartenute ad ATTE, una donna sarda concubina dell'imperatore Nerone, sono date da numerosi frammenti di embrici che recano il marchio " Atte Liberta Caesaris" , che si rinvengono in una vasta area , da Olbia all'Anglona.



 Tutti i Forum
 Libri di Sardegna
 Notizie
 vorrei scrivere un libro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

quattromori

Utente Master



Inserito il - 13/11/2006 : 22:31:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se avete letto il mio identikit, sapete che fantasticare è tra i miei passatempi preferiti ed ho pensato di scrivere un libro con tutti voi. il titolo non lho ancora coniato ma l'argomento è le idee pazze che ci vengono in mente.
chiunque abbia idee folli, impossibili, non semplici sogni nel cassetto che si potrebbero realizzare con un pò di fortuna o caparbietà. insomma tutto quello che la vostra immaginazione vi porta a pensare, tipo realizzare anche qualcosa materialmente che potrebbe cambiarci la vita, ma che ovviamente sia impossibile.
chiunque abbia il piacere di condividere con me questa iniziativa è pregato di scrivermi un messaggio privato. utilizziamo questo post per commenti e domande

________________________
www.bandierasarda.it
www.chiesecampestri.it




 Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013

Google Sardegna


Pubblicità

Agresti

Moderatore




Inserito il - 15/11/2006 : 10:16:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace ...
sai che anche a me era
sorta la tua stessa idea??
Nel mio caso non un libro di sole parole..
perchè non ne sarei neanche capace

_______________________________________________________________________________




Modificato da - Agresti in data 15/11/2006 10:17:43

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 19/11/2006 : 23:35:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in poche parole vorresti scrivere un libro surrealista Battoro??


____________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

quattromori

Utente Master



Inserito il - 20/11/2006 : 06:27:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

in poche parole vorresti scrivere un libro surrealista Battoro??



chiamalo come voui, il concetto è quello.
comunque vi prego di non tergiversare, io sono un tipo abbastanza pragmatico e vorrei sapere se qualcuno di voi ha il piacere di collaborare al progetto.

________________________
www.bandierasarda.it
www.chiesecampestri.it




 Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 24/11/2006 : 21:00:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comincia a tracciare un cammino: qualcuno ti seguirà...
Vedrai!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 24/11/2006 : 21:39:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E tu traccia un cammino, vedrai che qualcuno ti seguirà...
In bocca al lupo!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 25/11/2006 : 15:58:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quattromori noi aspettiamo........




 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master



Inserito il - 27/02/2007 : 15:46:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Com'è andata l'idea?Trovo il libro in edicola???Fateme sapè...:-))



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 27/02/2007 : 16:43:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora sto libro lo si fà o cosa?...........




 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior


Inserito il - 02/03/2007 : 00:56:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sa che questo libro farà la fine del calendario, ma a proposito, che fine ha fatto il calendario???? e io che volevo lucidarmi gli occhi con le foto delle avvenenti paradisolane eh eh eh



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Giovannino

Nuovo Utente


Inserito il - 02/03/2007 : 10:13:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giovannino Invia a Giovannino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ohibò - direbbe Totò - per scrivere un libro non è necessario essere "grandi", tutti lo possono fare, l'importante è esprimere "naturalmente" ciò che si ha dentro. Le difficoltà insorgono dopo, come la tecnica, la pratica, e la fortuna. Voglio essere pragmatico: se si ha un nome famoso, uno di quei pagliacci della televisione l'editore ti pubblica a scatola chiusa, se no... campa cavallo. Sapete voi quanti bravi autori ci sono in giro e vengono ignorati? Forse per un riconoscimento postumo, ma che ce ne facciamo? Comunque provarci non costa niente, se hai passione scrivi senza tentennamenti. Se sono rose...

Un caro saluto da Giovannino




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Siamaggiore  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 01/02/2007  ~  Ultima visita: 13/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 04/03/2007 : 10:50:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di quattromori

se avete letto il mio identikit, sapete che fantasticare è tra i miei passatempi preferiti ed ho pensato di scrivere un libro con tutti voi. il titolo non lho ancora coniato ma l'argomento è le idee pazze che ci vengono in mente.
chiunque abbia idee folli, impossibili, non semplici sogni nel cassetto che si potrebbero realizzare con un pò di fortuna o caparbietà. insomma tutto quello che la vostra immaginazione vi porta a pensare, tipo realizzare anche qualcosa materialmente che potrebbe cambiarci la vita, ma che ovviamente sia impossibile.
chiunque abbia il piacere di condividere con me questa iniziativa è pregato di scrivermi un messaggio privato. utilizziamo questo post per commenti e domande

________________________
www.bandierasarda.it
www.chiesecampestri.it


Allora Quattromori e tutti quanti gli amici del sito, ascoltatemi.
Noi in questo forum stiamo depositando materiale prezioso. Prezioso per la nostra cultura, per la nostra storia, per il nostro turismo che potrebbe un giorno avere una dimensione più ampia rispetto al mare e alle spiagge. Io penso che la nostra carta vincente sarà la nostra cultura, perché è con questa che noi siamo riusciti a sopravvivere a tutte le ondate di tristi vicissitudini.
Io ho trascorso una vita si può dire cercando la sorgente di questa forza e l'ho trovata nelle antiche storie, nelle preghiere, nei canti, negli aneddoti e ho trasmesso a piene mani tutto quello che col tempo ho raccolto: nella scuola, nel paese, nei siti. Ho scritto preghiere, canzoni, poesie da tutte le parti.
Con un mio compaesano ho allestito mostre nel mio paese, sempre in occasione della festività della Madonna d'Itria, esposto poesie di concittadini, preghiere antiche e ogni possibile risorsa culturale. E tutto questo l'abbiamo fatto senza ricevere mai un soldo da nessuno. Sempre con questo compaesano abbiamo pubblicato libri. Per quest'ultimo sulla Marmilla abbiamo fatto la richiesta alla Regione per l'acquisto di qualche copia, per la diffusione e la conoscenza del nostro patrimonio.
Bene, non abbiamo ricevuto nemmeno risposta.
E meno male che esiste Internet e io i libri li vendo anche all'estero, diversamente, non so cosa ne sarebbe stato.
Bene, oggi sul giornale vedo che un gruppo di ricercatori cagliaritani ha il compito di ricostruire e far conoscere le preghiere e i canti in sardo. Il progetto costerà 60 mila euro.
Io vorrei dire a questi ricercatori che la ricerca è fatta. Che vengano in questo sito e prendano tutte le preghiere che ci sono: Gratis, ovviamente. Ma che non scrivano che sono loro ad aver recuperato questo patrimonio. Che abbiano almeno l'onestà di dire che altra gente prima di loro ha fatto questo.
Siete d'accorso? Dico a Ela, Nuragica, Campidano, Pizzialla, Paolas e tutti gli amici del sito che avete scritto qui la voce della nostra terra che era sepolta nel dimenticatoio.
Un abbraccio





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

campidano
Salottino
Utente Master



Inserito il - 04/03/2007 : 12:57:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di campidano Invia a campidano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BRAVISSIMA ALBERTINA!!!

Pobidda mia puru (sa carabinera) mi nada de scriri unu libru cun tottusu is anedottusu e is pidanceriasa de sa gennti ki happu connottu traballendi in sa ristoratzioni.
Ki ddu scidi una di' fortzisi!!!!


Ogni sera, prima di andare a letto, mi domando se nella giornata ho fatto qualcosa di veramente divertente. Datomi la giusta risposta, mi addormento tranquillamente per andare fieramente incontro al nuovo dì.





 Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 2526  ~  Membro dal: 17/01/2007  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 04/03/2007 : 12:58:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto: ....

Ma che non scrivano che sono loro ad aver recuperato questo patrimonio. Che abbiano almeno l'onestà di dire che altra gente prima di loro ha fatto questo.
Siete d'accorso? Dico a Ela, Nuragica, Campidano, Pizzialla, Paolas e tutti gli amici del sito che avete scritto qui la voce della nostra terra che era sepolta nel dimenticatoio.
Un abbraccio

D'accordissimo Albertina... ma chi sono questi ragazzi al quale è stato chiesto ri recuperare questo patrimonio??
Come possiamo contattarli??
se dovessero attingere dal nostro pozzo, si spera almeno di avere i ringraziamenti nei" titoli di coda"..
Oppure tinuccia, potremmo fare una controproposta, ce ne potremmo occupare noi chiedendo di elargire gli eventuali introiti in beneficenza.
Non sarebbe male!!

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 04/03/2007 : 13:05:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
campidano ha scritto:

BRAVISSIMA ALBERTINA!!!

Pobidda mia puru (sa carabinera) mi nada de scriri unu libru cun tottusu is anedottusu e is pidanceriasa de sa gennti ki happu connottu traballendi in sa ristoratzioni.
Ki ddu scidi una di' fortzisi!!!!


Ogni sera, prima di andare a letto, mi domando se nella giornata ho fatto qualcosa di veramente divertente. Datomi la giusta risposta, mi addormento tranquillamente per andare fieramente incontro al nuovo dì.


Tengiu s'impressioni chi sa carabiniera tua, oltre a essi una persona divina, sia ua persona pratiga chi cumprendidi is cosas e ti conzillada a su beni. Penzu propriu chi ci ollada ua carabiniera cun tui, po adobiai tuttu is ideasa chi ti buddinti in su ciorbeddu, chi teninti abbisongiu de essi arregottas e proteggias.
Saludamì a sa carabiniera!!!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

campidano
Salottino
Utente Master



Inserito il - 04/03/2007 : 13:10:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di campidano Invia a campidano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

campidano ha scritto:

BRAVISSIMA ALBERTINA!!!

Pobidda mia puru (sa carabinera) mi nada de scriri unu libru cun tottusu is anedottusu e is pidanceriasa de sa gennti ki happu connottu traballendi in sa ristoratzioni.
Ki ddu scidi una di' fortzisi!!!!


Ogni sera, prima di andare a letto, mi domando se nella giornata ho fatto qualcosa di veramente divertente. Datomi la giusta risposta, mi addormento tranquillamente per andare fieramente incontro al nuovo dì.


Tengiu s'impressioni chi sa carabiniera tua, oltre a essi una persona divina, sia ua persona pratiga chi cumprendidi is cosas e ti conzillada a su beni. Penzu propriu chi ci ollada ua carabiniera cun tui, po adobiai tuttu is ideasa chi ti buddinti in su ciorbeddu, chi teninti abbisongiu de essi arregottas e proteggias.
Saludamì a sa carabiniera!!!



Gratziasa albertina!!

Immoi andu e ddi ungu un abbrattzu forti forti!!!


Ogni sera, prima di andare a letto, mi domando se nella giornata ho fatto qualcosa di veramente divertente. Datomi la giusta risposta, mi addormento tranquillamente per andare fieramente incontro al nuovo dì.





 Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 2526  ~  Membro dal: 17/01/2007  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000