Forum Sardegna - Sagra del Porcino d'oro - Arzana
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Necropoli di Anghelu Ruju ( ALGHERO) e' il più vasto sepolcreto di " domus de janas" ( case delle fate) della Sardegna centro-settentrionale.
Comprende ben 38 grotticelle artificiali pluricellulari e più di 300 stanzette scavate nella roccia.
Gli ipogei vennero escavati su una collinetta di arenaria calcarea da genti del Neolitico Recente che, non conoscendo metalli, per eseguirle utilizzarono picchi di pietra scheggiata.
Molti di questi picconi sono stati ritrovati all'esterno delle tombe e dentro una di esse venne in luce lo scheletro di un individuo circondato da numerose piccozze litiche.
Si tratta forse di ella sepoltura di un antico scalpellino che si portò nell'oltretomba gli strumenti del suo mestiere!

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 Sagra del Porcino d'oro - Arzana
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 13/11/2006 : 20:04:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ieri è stata proprio una gran bella Domenica..la Sagra del Porcino d'Oro ad Arzana è stata la prima tappa del mio lungo giretto..

la mostra dei porcini

per qualsiasi dubbio ci sono gli esperti!! Bisognerebbe averne uno sempre pronto nello zaino!!

la mortale Ammanita

i tamburi della Banda Brigata Sassari

particolare lavorazione del pane

le altre foto qui
http://www.paradisola.it/foto-sarde...asp?iCat=168

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020

Google Sardegna

Pubblicità

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 13/11/2006 : 20:24:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Dome, un'altra bella sagra.....

non li mangio, ma mi piace molto il profumo della terra che hanno......
e anche cercarli.....(sono molto brava a trovare quelli con il cappello rosso...)

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 13/11/2006 : 21:36:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sempre belle foto capo....

paolas

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore

Inserito il - 13/11/2006 : 23:06:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E caro paradisola beato tè che sei stato nella mia Ogliastra, com'erano i porcini???????

mi sembra di sentire quel ricco profumo!!!!!

Modificato da - Monteferru in data 13/11/2006 23:07:25

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 13/11/2006 : 23:11:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da monteferru

E caro paradisola beato tè che sei stato nella mia Ogliastra, com'erano i porcini???????

mi sembra di sentire quel ricco profumo!!!!!

Monteferru sei ogliastrno??
Con quel nik ero convinta fossi della zona di Scano montiferro, Cuglieri o giu' di li'..

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore

Inserito il - 13/11/2006 : 23:27:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MONTEFERRU è la motagna tra la marina di Coccorroci e Marina di Tertenia, in mio nik non è casuale.

ciao Maurizio

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore

Inserito il - 13/11/2006 : 23:28:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo altezza 850 mt. s.l.m., appena posso inserisco le foto possibilmente delle giuste dimensioni.

Maurizio

gessica

Nuovo Utente

Inserito il - 13/11/2006 : 23:38:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a gessica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...aiuto ancora funghi...qui siamo stati invasi x tutto ottobre ho la nausa solo a vedere un'altro porcino!!!!!
..spero k non mancherai ad autunno in barbagia a gadoni(10km da aritzo) il 1/2/3dicembre x "prendas de ierru" c'è la più bella miniera sarda da visitare e tante altre cose...k vuole vedere il programma vada su www.gadonionline.it

Messaggi: 24  ~  Membro dal: 11/11/2006  ~  Ultima visita: 04/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 13/11/2006 : 23:54:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da monteferru

MONTEFERRU è la motagna tra la marina di Coccorroci e Marina di Tertenia, in mio nik non è casuale.

ciao Maurizio

Non conoscevo questa montagna monteferru..
ho imparato una cosa nuova..
Pensa che neanche il mio nik è casuale..

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

aki
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 14/11/2006 : 08:22:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aki Invia a aki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissime foto ed Arzana è un posto favoloso come tutta l'Ogliastra mare e monti un tuttuno meraviglioso ciaoooo

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: olbia  ~  Messaggi: 1103  ~  Membro dal: 14/10/2006  ~  Ultima visita: 15/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 14/11/2006 : 08:45:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io adoro i porcini!!!

giusto ieri mi son fatta un risottino da leccarsi i baffi! :-)
Grazie Domenico!....ora ho già l'acquolina in bocca nonostante sia mattina.

SMAK! ;-)

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000