Forum Sardegna - consiglio su Palmadula
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Sardegna non è solo mare…La Sardegna è anche…Stupendi percorsi di trekking, pareti per il free climbing, sentieri per mountain bike, per l’ equitazione…



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 consiglio su Palmadula
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

creoleo

Utente Medio


Inserito il - 22/01/2010 : 11:20:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di creoleo Invia a creoleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo varie consultazioni e riflessioni,per la prossima estate abbiamo prenotato una villetta singola a Palmadula, infatti mia figlia di 12 anni vorrebbe visitare Alghero, ma cercavamo anche tranquillità (per luglio e per l'altra figlia adottata da poco di 4 anni). Spero di aver fatto la scelta giusta, se qualcuno conosce la zona e le spiagge di porto palmas e argentiera, mi faccia sapere.Consirerate che è il sesto anno che ci rechiamo in Sardegna e ci manca la costa occidentale. Grazie anticipatamente





 Firma di creoleo 
cri

 Regione Lombardia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 22/01/2010  ~  Ultima visita: 16/03/2012

Google Sardegna


Pubblicità

luca56

Utente Attivo


Inserito il - 22/01/2010 : 11:55:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non potevi scegliere posto più tranquillo !!! Hai guardato sulla carta geografica dove si trova ??
Per quanto riguarda le spiagge che hai indicato non sono consigliabili a bambini piccoli in quanto si trovano sul mare aperto, il fondale è pericoloso e quando ci sono onde meglio stare alla larga.
Io ti consiglio di frequentare la spiaggia di Pineta Mugoni che si trova in direzione Santa Maria La Palma - Alghero - Capo Caccia, o le spiaggie verso Stintino, purtroppo dovrai usare sempre la macchina.
Buone vacanza

p.s. fai un salto a Pozzo San Nicola c'è una pasticceria bellissima.






  Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

 Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

creoleo

Utente Medio


Inserito il - 22/01/2010 : 13:48:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di creoleo Invia a creoleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
naturalmente ho consultato la cartina! So che dovremo usare l'auto, ma datoche Alghero ha prezzi altissimi, ci è sembrata una zona strategica fra Stintino e Alghero. Torre del porticciolo e porto ferro distano molto da Palmadula?





  Firma di creoleo 
cri

 Regione Lombardia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 22/01/2010  ~  Ultima visita: 16/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

luca56

Utente Attivo


Inserito il - 22/01/2010 : 19:12:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da Palmadula a Porto Ferro (foto) ci saranno 14 km a Porticciolo circa 16 a Pineta Mugoni circa 18,. anche a Porto Ferro è necessario fare attenzione !!


Inserisci Immagine:






  Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

 Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

luca56

Utente Attivo


Inserito il - 22/01/2010 : 19:30:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre la spiaggia di Porto Ferro (circa 2 km di lunghezza)

Immagine:

93,82 KB






Modificato da - luca56 in data 22/01/2010 19:31:54

  Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

 Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

creoleo

Utente Medio


Inserito il - 22/01/2010 : 21:35:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di creoleo Invia a creoleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realtà ho visionato porto palmas su guida turistica e mi sembra degradante, qualcuno ha visto le calette Cala marini netti e Cala trincata? Grazie, Luca, per le foto; comunque ho trovato utili i volumi della raccolta "Sardegna tutte le spiagge".





  Firma di creoleo 
cri

 Regione Lombardia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 22/01/2010  ~  Ultima visita: 16/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

creoleo

Utente Medio


Inserito il - 22/01/2010 : 21:40:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di creoleo Invia a creoleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah...scusate, ma come posso modificare la mia firma?





  Firma di creoleo 
cri

 Regione Lombardia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 22/01/2010  ~  Ultima visita: 16/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Piratore

Utente Normale


Inserito il - 23/01/2010 : 16:06:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piratore Invia a Piratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso che la scelta di Palmadula sia una buona in quanto a tranquillità e ( ancora intatta )bellezza del'intera zona.Vi sono stato tempo fa ,vi era una piccola baracca dove una ragazza gestiva un bar /paninoteca.Sono ritornato indietro di quasi quarant'anni (nei miei ricordi).Il mare è bellissimo, ma poco adatto a dei bambini piccoli.
Comunque ,utilizzando Palmadula come punto di appoggio, puoi ,in auto, nell'arco di un'ora raggiungere spiagge bellissime : Le Bombarde,spiagge limitrofe della zona di Alghero,Stintino, Bosa Marina,Tresnuraghes) e se vuoi... raggiungere due spiagge eccezionali nella zona di Oristano(mariermi e Is arenas ,, ). Evita se puoi Portoferro,e' molto bella,grande, ma pericolosa in certi punti,causa mulinelli .
Comunque Mariermi e' un gioiello, devi almeno viisitarla(guarda la tua guiida)
Hai un enorme ventaglio di scelta .
Sono sicuro che vi divertirete - La costa occidentale è tutta da scoprire ! In bocca al lupo









 Regione Piemonte  ~ Città: Pasturana  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 07/01/2010  ~  Ultima visita: 08/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

creoleo

Utente Medio


Inserito il - 23/01/2010 : 16:25:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di creoleo Invia a creoleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a Piratore.... vorrei sapere dove ci si imbarca per l'Asinara, se ne vale la pena e il costo relativo, inoltre penso che andremo alla grotta di Nettuno: qualcuno l'ha vista? Grazie





  Firma di creoleo 
cri

 Regione Lombardia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 22/01/2010  ~  Ultima visita: 16/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

luca56

Utente Attivo


Inserito il - 23/01/2010 : 17:32:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

guarda il sito del parco, dovresti trovare le informazioni che ti servono, chiedi se puoi prenotare il traghetto in anticipo, in agosto sono molte le persone che la visitano.
Le grotte di Nettuno sono abbastanza belle (in Sardegna c'è di meglio) tieni presente che se parti da Alghero oltre al prezzo del traghetto (che è esposto) devi considerare anche il prezzo di ingresso alle grotte (che non è esposto), se invece vai a piedi da Capo Caccia tieni presente che devi farti un bel pò di scalini
Buone vacanze e buon soggiorno a Palmadula.

p.s. è vero a Porto Ferro ci sono mulinelli e correnti che portano al largo ma se segui i consigli delle persone del salvataggio (sempre presenti in spiaggia nel mese di agosto) non avra
brutte sorprese.






Modificato da - Petru2007 in data 23/01/2010 18:07:54

  Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

 Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

creoleo

Utente Medio


Inserito il - 24/01/2010 : 14:02:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di creoleo Invia a creoleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille, accetto suggerimenti anche per le spiagge di Stintino; un abbraccio a tutti





  Firma di creoleo 
cri

 Regione Lombardia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 22/01/2010  ~  Ultima visita: 16/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Anna Agostini

Utente Medio


Inserito il - 24/01/2010 : 15:48:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anna Agostini Invia a Anna Agostini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La zona di Argentiera- Porto Palmas , Porto Ferro sono fra le nostre preferite in Sardegna.
Quanto all'affermazione che Porto Palmas sia degradante, intendi degradante nel snso di degrado, o digradante nel senso che digrada lentamente?
Ti posto qualche foto, e poi trarrai la tua opinione:


22 agosto 2009 ore 8,30


24 agosto 2009 ore 19,00

Puoi stare tranquillo, l'ho sempre vista piena di bambini e non è tanto più pericolosa di qualunque altra spiaggia, in caso di mare mosso.

Quanto ad Argentiera, è un borgo con il suo particolare fascino, legato ai resti della miniera e della laveria: le spiagge sono due, quella di destra sabbiosa, quella di sinistra di ciottoli, un po' più rischiosa perche digrada velocemente:


la spiaggia di Argentiera (aprile 2007)


la vecchia laveria di Argentiera

Per finire Porto Ferro, una lunghissima spiaggia sabbiosa, all'interno di una grande baia. Merita la vista di un panorama stupendo, a 360 gradi dalla Torre Bantine Sale


la spiaggia di Porto Ferro dalla Torre Bantine Sale.

Tutte queste località sono davvero a pochi minuti di auto da Palmadula.
Faccio riferimento alla pasticceria di Pozzo San Nicola citata da Luca56: senza andare tanto in là, in una nuova costruzione circolare nel centro di Palmadula c'è una piccola pasticceria che fa dolci sardi deliziosi.

Ciao e buone vacanze
Anna







  Firma di Anna Agostini 

Bosa

Torre Argentina

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 09/12/2008  ~  Ultima visita: 04/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

creoleo

Utente Medio


Inserito il - 25/01/2010 : 08:33:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di creoleo Invia a creoleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Erroraccio! Naturalmente intendevo "digradante"...Grazie mille, Anna





  Firma di creoleo 
cri

 Regione Lombardia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 22/01/2010  ~  Ultima visita: 16/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Piratore

Utente Normale


Inserito il - 25/01/2010 : 12:18:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piratore Invia a Piratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, sono contento per Creoleo, penso che insieme siamo molto più forti dell'Ente
Turismo Sardo.
Creoleo, come vedi hai un ventaglio molto ampio, forse dovresti allungare il periodo
di soggiorno.






 Regione Piemonte  ~ Città: Pasturana  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 07/01/2010  ~  Ultima visita: 08/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

luca56

Utente Attivo


Inserito il - 25/01/2010 : 12:28:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non sbaglio "l'ente del turismo sardo" è stato eliminato come ente inutile ?? così come l'i.s.o.l.a" (istituto sardo organizzazione lavoro artigianale, non c'era nome più azzeccato e non si sono tenuti manco quello) ??





  Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

 Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

creoleo

Utente Medio


Inserito il - 25/01/2010 : 17:04:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di creoleo Invia a creoleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realtà per la prossima estate abbiamo fatto una "pazzia" prenotando tutto il mese di luglio, al prezzo di 1800 euro in villetta singola, io sicuramente non mi annoierò, spero andrà bene anche per la piccola di 4 anni che abbiamo in affido da 3 mesi.
Pimenticavo di chiedere info riguardo alle strade che collegano Palmadula ad Alghero e Stintino. Un caldo abbraccio dal "freddo" nord.






  Firma di creoleo 
cri

 Regione Lombardia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 22/01/2010  ~  Ultima visita: 16/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000