Forum Sardegna - sardegna e cani
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Seulo - Stampu Erdi. Si apre in un caratteristico canalone con due ingressi dai quali fanno capolino rigogliose felci che hanno suggerito il nome da attribuire alla cavità.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 sardegna e cani
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

sweetelizabeth

Nuovo Utente


Inserito il - 21/01/2010 : 20:49:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sweetelizabeth Invia a sweetelizabeth un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
quest'estate vorrei tanto andare in vacanza in sardegna con degli amici e due cani... mi sapete dire se si possono portare in traghetto e a quali condizioni? premetto che sono due cani assolutamente educati.
sapete anche se ci sono spiagge in cui si possono portare?
mi è stato detto che una ragazza riuscirà a portare il suo cagnone in cabina.. a questa ragazza o a chiunque abbia qualche informazione chiedo di darmi maggiori informazioni!
grazie
elizabeth






 Firma di sweetelizabeth 
elizabeth
www.doggyzen.it

 Regione Veneto  ~ Città: venezia  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 21/01/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2010

Google Sardegna


Pubblicità

Nevathrad

Utente Maestro




Inserito il - 21/01/2010 : 22:54:34  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Ciao a te! Ti copioincollo un post di un paio di giorni fa sullo stesso argomento...



robi73
Inserito il - 19/01/2010 : 22:18:37
--------------------------------------------------------------------------------

eccomi...comunico a tutti HO PRENOTATOOOOOOOOOOO IL TRAGHETTO...grazie alle dritte di diesis abbiamo scelto sardinia ferries...kim paga ben 30 euro all andata e 25 euro al ritorno ma può stare con noi (anche in cabina al ritorno) e l unico posto dove non è possibile per lei accedere è il ristorante.....ci siamo alleggeriti di molto ma volete mettere il bene di kim?????!!!!!!! non ha prezzo...







Modificato da - Nevathrad in data 21/01/2010 22:55:13

  Firma di Nevathrad 

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 21/01/2010 : 23:44:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attenta, Elizabeth: che tu riesca a far imbarcare cani su qualche traghetto, è possibile, però:
1- i cani per poter sbarcare in Sardegna, obbligatoriamente, devono essere provvisti di libretto sanitario e, nello specifico, di vaccinazione antirabbica. Questo perché la Sardegna è esente da quella malattia e si vuole evitare che venga introdotta accidentalmente. In caso contrario, c'è una grossa multa per i trasgressori e problemi per i cani.
2- Per quanto ne so, è assolutamente vietato portare i cani in spiaggia e non conosco nessun posto dove sia permesso trasgredire a questo divieto, a prescindere dalla educazione dei cani
Turritano
PS: può darsi che si riesca a farla franca, ma può darsi di no






  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 21/01/2010 : 23:51:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le spiaggie in Sardegna in cui puoi portare legalmente il tuo cane:

SARDEGNA

Sant'Antioco (Cagliari): spiaggia Is Prunis
- spiaggia di Coa Quaddus (Stabilimento Ochia)
Cagliari: "Baubeach" - Spiaggia del Poetto, a 450 mt. dal "Lido Mediterraneo"

nell'isola di Caprera nella baia di Porto Palma: Spiaggia gestita dall’associazione di volontariato A.R.V.E.P.A.N.A. ( Tel. 347 3596057) in collaborazione con la Capitaneria di Porto di La Maddalena e dell'Ente Parco Nazione dell'Arcipelago di La Maddalena. Principali regole: obbligo del guinzaglio, libretto sanitario in regola con le vaccinazioni. Accesso consentito tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 19.00

http://www.spiaggia61.it/cani.htm







  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

la keta

Utente Normale


Inserito il - 22/01/2010 : 09:22:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la keta Invia a la keta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Elizabeth!
Cani e gatti possono viaggiare in traghetto secondo le regole che ogni compagnia dispone. Come già detto da Turritano è obbligatorio il libretto sanitario. Sui siti delle varie compagnie si trovano le informazioni ed i costi.
Per quanto riguarda le spiagge io so che dal 2007 l'ordinanza balneare che imponeva il veto assoluto di portare cani sulle spiagge sarde è stata modificata in modo che ogni singolo comune possa decidere se destinare zone aperte anche ai fedeli quadrupedi. Quindi credo che la soluzione migliore sia contattare il comune ove si andrà a soggiornare e chiedere direttamente a loro.
Comunque, per esperienza personale, se si prendono un paio di accorgimenti, col proprio cane si può andare al mare anche in Sardegna:
1) evitare i periodi di maggior affollamento
2) andare sulle rocce (normalmente i posti più affollati sono gli spiaggioni)
3) sistemarsi vicino a stranieri (gli italiani se vedono un cane in spiaggia sono più inclini a rompere le balle)

aggiungo un commento: la spiaggia è un luogo pubblico ove chiunque, bipede o quadrupede che sia, dovrebbe semplicemente rispettare l'altrui spazio vitale e la pulizia. Purtroppo e troppo spesso i maleducati non sono i cani ma gli umani






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Thiesi  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 16/10/2007  ~  Ultima visita: 26/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro




Inserito il - 22/01/2010 : 11:13:48  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
la keta ha scritto:
3) sistemarsi vicino a stranieri (gli italiani se vedono un cane in spiaggia sono più inclini a rompere le balle)

aggiungo un commento: la spiaggia è un luogo pubblico ove chiunque, bipede o quadrupede che sia, dovrebbe semplicemente rispettare l'altrui spazio vitale e la pulizia. Purtroppo e troppo spesso i maleducati non sono i cani ma gli umani


Fantastico!!! Ora mi piacerebbe sapere chi controlla se uno di questi famosi benpensanti, mentre sta facendo il suo bagnetto, allontanandosi di qualche metro, non rilasci un equivoco alone giallo intorno a sè...






  Firma di Nevathrad 

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

sweetelizabeth

Nuovo Utente


Inserito il - 22/01/2010 : 11:48:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sweetelizabeth Invia a sweetelizabeth un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti per i preziosi consigli!!
uff non capisco proprio perchè rendano così complicato viaggiare con il proprio cane al seguito... ovviamente rispettando tutti anche chi non li ama...






  Firma di sweetelizabeth 
elizabeth
www.doggyzen.it

 Regione Veneto  ~ Città: venezia  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 21/01/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

robi73
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 22/01/2010 : 13:02:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robi73 Invia a robi73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccomi qua ..mi ero persa questa discussione ma domenico (grazie caro) mi ha avvisato.

dunque ti riassumo:

MOBY: CANE A BORDO SOLO SU PONTE divieto in qualsiasi altro posto e il cane non paga nulla

SARDINIA FERRIES: CANE OVUNQUE TRANNE IN SALA RISTORANTE..ANCHE IN CABINA (io l ho prenotata) esistono cabine appositamente per umani accompagnati da quadrupedi (o quadrupedi accompagnati da bipedi? ahahah) MA PAGA (KIM PAGA 30 EURO ALL ANDATA E 25 EURO AL RITORNO)..accesso anche su zone con moquette..


per quanto riguarda spiagge e co. lascio perdere ogni mio commento....a volte dovremmo vaccinarci noi altro che i cani!!!

per il libretto sanitario l antirabbica è obbligatoria come pure ti consiglio di fare la cura contro la filaria..a prescindere dalla zona...








  Firma di robi73 
kim...vita mia.....

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: este  ~  Messaggi: 106  ~  Membro dal: 15/09/2008  ~  Ultima visita: 30/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Anna Agostini

Utente Medio


Inserito il - 22/01/2010 : 18:31:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anna Agostini Invia a Anna Agostini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
robi73 ha scritto:

eccomi qua ..mi ero persa questa discussione ma domenico (grazie caro) mi ha avvisato.

dunque ti riassumo:

MOBY: CANE A BORDO SOLO SU PONTE divieto in qualsiasi altro posto e il cane non paga nulla

SARDINIA FERRIES: CANE OVUNQUE TRANNE IN SALA RISTORANTE..ANCHE IN CABINA (io l ho prenotata) esistono cabine appositamente per umani accompagnati da quadrupedi (o quadrupedi accompagnati da bipedi? ahahah) MA PAGA (KIM PAGA 30 EURO ALL ANDATA E 25 EURO AL RITORNO)..accesso anche su zone con moquette..


per quanto riguarda spiagge e co. lascio perdere ogni mio commento....a volte dovremmo vaccinarci noi altro che i cani!!!

per il libretto sanitario l antirabbica è obbligatoria come pure ti consiglio di fare la cura contro la filaria..a prescindere dalla zona...




Aggiungo e correggo:
Moby anno scorso mi ha fatto pagare 12 euro per un cucciolo di kg. 1,7...
SNAV: il cane paga 15-16 euro, può stare solo susi ponti aperti.
Grandi Navi Veloci: anche su questa compagnia ci sono cabine in cui il cane può stare coi padroni.
Ciao Anna






  Firma di Anna Agostini 

Bosa

Torre Argentina

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 09/12/2008  ~  Ultima visita: 04/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

robi73
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 22/01/2010 : 20:04:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robi73 Invia a robi73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anna tu che ci sei gia stata hai suggerimenti sulle spiagge??






  Firma di robi73 
kim...vita mia.....

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: este  ~  Messaggi: 106  ~  Membro dal: 15/09/2008  ~  Ultima visita: 30/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

luca56

Utente Attivo


Inserito il - 23/01/2010 : 09:38:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ALGHERO - Alghero avrà la sua spiaggia riservata ai cani. L'interrogazione presentata nell'aprile dello scorso anno dai consiglieri..., è stata approvata ieri (giovedì) in Municipio con voto unanime da entrambi gli schieramenti.

La decisione del consiglio algherese premia le numerose richieste dei residenti che hanno un amico a quattro zampe; e non può negarsi un risvolto turistico dell'iniziativa, considerato i milioni di italiani che si muovono per le proprie vacanze con un cane al seguito. In Sardegna esistono già tre esempi di arenili adibiti a questo genere di servizio: Sant'Antioco, Cagliari e Caprera. E già dalla prossima estate potrebbe aggiungersi la Riviera del Corallo.

L'iter, infatti, potrebbe definirsi in tempi brevi. Sarà compito dei privati e cooperative presentare delle domande per l'assegnazione delle aree e la concessione delle autorizzazioni necessarie. Ad occuparsi della fase operativa sarà l'assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Adamo, dichiaratosi soddisfatto del progetto e già con alcune idee da realizzare.






  Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

 Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

sweetelizabeth

Nuovo Utente


Inserito il - 23/01/2010 : 20:15:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sweetelizabeth Invia a sweetelizabeth un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti!! che bello sono un pò sollevata... grazie luca per questa bella notizia!
e attendo anch'io che anna ci dia qualche altra dritta!






  Firma di sweetelizabeth 
elizabeth
www.doggyzen.it

 Regione Veneto  ~ Città: venezia  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 21/01/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

robi73
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 23/01/2010 : 23:25:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robi73 Invia a robi73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e chissà che anche la costa est abbia qualche dog beach...:)






  Firma di robi73 
kim...vita mia.....

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: este  ~  Messaggi: 106  ~  Membro dal: 15/09/2008  ~  Ultima visita: 30/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Anna Agostini

Utente Medio


Inserito il - 24/01/2010 : 16:01:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anna Agostini Invia a Anna Agostini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo anch'io ho trovato numerose difficoltà per portare la mia cagnolina in spiaggia.
A Marina di Tertenia ci eravamo stazionati presso un grappolo di scogli verso Barisoni, dove lo spazio per parcheggiare non era superiore a 4 macchine e quello balneabile era per non più di 8 - 10 persone, distanti una decina di metri dal bagnasciuga ed un paio di metri di idslivello, eppure due volte al giorno passavano i vigili ad ammonirci che il cane non doveva avvicinarsi più di così all'acqua.
In altre spiagge non era certo meglio, e la cagnolina si è abituata a starsene da sola, legata col guinzaglio lungo, all'ombra ed in corrente d'aria sotto il camper.
Abbiamo trovato possibilità di farle fare il bagno nei laghi interni, quelli del Flumendosa e Mulargia a sud e del Temo a nord, dove c'è qualche raro punto di avvicinamento all'acqua, assolutamente tranquillo.
Ciao Anna






  Firma di Anna Agostini 

Bosa

Torre Argentina

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 09/12/2008  ~  Ultima visita: 04/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

creoleo

Utente Medio


Inserito il - 26/01/2010 : 20:37:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di creoleo Invia a creoleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una spiaggia deserta? S'acqua durci o Murtas, zona salto del Quirra; la trovi appena più a nord di porto Corallo, non è facilmente rintracciabile perchè è zona militare ma non interdetta ai turisti.La zona è selvaggia e quasi sempre deserta, ma il mare, con dietro stagni e verde, merita davvero. Potreste alloggiare a Villaputzu- Muravera. Ciao





  Firma di creoleo 
cri

 Regione Lombardia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 22/01/2010  ~  Ultima visita: 16/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

robi73
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 28/01/2010 : 11:25:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robi73 Invia a robi73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
creoleo grazie della dritta..






  Firma di robi73 
kim...vita mia.....

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: este  ~  Messaggi: 106  ~  Membro dal: 15/09/2008  ~  Ultima visita: 30/08/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000