Forum Sardegna - sud, profondo sud
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: In Vallermosa , nella località "Matzanni" si trovano tre pozzi sacri a breve distanza l’un dall’altro Quasi tutti hanno il medesimo schema costruttivo: Il pozzo vero e proprio ricoperto dalla tholos o cupola ,il tutto in pietre più o meno lavorate , la scala e l’ atrio o vestibolo.
Quali cerimonie religiose civili o terapeutiche si celebrassero non è dato sapere con precisione:studi e ricerche hanno tentato di dare spiegazioni più o meno convincenti, probalbimente si praticava il culto dell’acqua.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 sud, profondo sud
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Tony

Nuovo Utente


Inserito il - 20/01/2010 : 14:07:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony Invia a Tony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e dopo un sacco di tempo eccomi ancora qui con l'intenzione di tornare sul luogo del........mitico mare
Ciao a tutti! Auguri di buon anno e buona salute.
Cerco notizie sui venti e vorrei sapere se sulla costa sud
è molto probabile trovare forte vento tra giugno e luglio
perchè sarà questa la nostra destinazione di quest anno ma
siccome ho già avuto triste esperienza del maestrale sulla costa oves, vorrei proprio evitarlo.
.
Ho visto che siete sempre molto disponibili per i consigli e io cerco una sistemazione economica per quattro o forse otto persone (dipende se gli amici mi seguono).
Avete qualche idea? Anche alloggi agrituristici con possibilità di prepararsi i pasti in autonomia.
Grazie per quanto vorrete dirmi e salutoni da Treviso che oggi
si è svegliato con una bella coperta di ghiaccio intorno......
come fare a non pensare all'estate????????'''''








Modificato da - Nuragica in Data 20/01/2010 19:16:37

 Firma di Tony 
x

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: treviso  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 05/04/2007  ~  Ultima visita: 17/06/2010

Google Sardegna


Pubblicità

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 20/01/2010 : 14:19:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Tony

Credo che se metti la tua richiesta sulla discussione Consigli vacanze in Sardegna avrai di sicuro consigli e aiuti ciao dae su Belgio









  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso



Inserito il - 20/01/2010 : 14:20:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Benvenuto, sicuramente quì troverai tutte le risposte alle tue domande, e riceverai tanti consigli








  Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 20/01/2010 : 14:48:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa
Buon Anno con salute anche per te









  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 20/01/2010 : 15:57:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Tony.. auguri anche a te...
Ho modificato l titolo del tuo post in quanto c'era un'errorino di digitazione...








Modificato da - Nuragica in data 20/01/2010 15:57:50

  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 20/01/2010 : 17:06:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto Tony...quanto a consigli ne riceverai molti .....forse troppi ...... e tutti di parte Giorgio








  Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

milly73
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 20/01/2010 : 17:32:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto tony








  Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi onzi notte t'isplenda sa luna,
chi no appa mai dolore,
onzi die t'illumine su sole...

 Regione Sardegna  ~ Città: ..................  ~  Messaggi: 3255  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

CostaDelSud

Utente Medio



Inserito il - 20/01/2010 : 18:20:54  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Benvenuto...
ringraziandoti subito per la scelta della costa...posso dirti gia' che da noi il
vento e' imprevedibile...puoi trovarlo a giugno,luglio,agosto....
...pero' posso altresi' dirti che troverai sempre dei posti riparati...
percio' quando e se deciderai di venire ti daro' qualche consiglio in piu'...
Per quanto riguarda sistemazione ti consiglio di farlo attraverso il sito di Paradisola...piu' che altro prenota il prima possibile...troverai la scelta migliore al prezzo migliore!!!....

Buon anno........Costa del Sud









  Firma di CostaDelSud 

Spiaggia di Portu Tramatzu

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: costa del sud  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 29/09/2006  ~  Ultima visita: 22/02/2010 Torna all'inizio della Pagina

Tony

Nuovo Utente


Inserito il - 20/01/2010 : 18:37:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony Invia a Tony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ragazzi, ci sentiamo più avanti quando ci sarà un pò più di chiarezza.
intanto vi seguo.








  Firma di Tony 
x

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: treviso  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 05/04/2007  ~  Ultima visita: 17/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 20/01/2010 : 19:00:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto da Othoca








  Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro




Inserito il - 20/01/2010 : 22:57:00  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciao se ti può consolare, un mio amico surfista dice che "accà nun se capisce più nente!" in posti dove avevano certezza di trovare nella stragrande maggioranza dei giorni venti di un certo tipo... scomparsi... venti termici spariti...insomma niente certezze







  Firma di Nevathrad 

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 21/01/2010 : 10:15:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ri posso dire per esperienza che la zona di pula e s. margherita è un pò più riparata dai venti, rispetto a chia e tutta la costa del sud... però anche lì se si alza il libeccio....








  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 21/01/2010 : 12:08:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema del vento è di difficile soluzione. Può capitare di andare a soggiornare in una zona esposta, ad esempio, a maestrale che è quello più fastidioso, ma per quella stagione soffia solo scirocco o libeccio e di conseguenza non si hanno problemi di nessun tipo, o viceversa. Quindi è facile concludere che non esistono posti sicuri in assoluto. In quanto a prevedere il tipo di vento che soffierà in una determinata zona fra sei mesi... bisognerà rintracciare un certo Eolo che sull'argomento la sapeva lunga...







  Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000