Forum Sardegna - Penisola del SINIS consigli grazie!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Is Fassõis - ossia "I fascioni (di giunchi)", è il nome sardo di origine latina che si assegna alle straordinarie imbarcazioni degli stagni di Santa Giusta.
Il "Fassõis", lungo quattro metri e largo, al massimo, un metro, è composto, come dice il nome, da "fascioni" di giunchi che crescono sulle rive lacustri, detti "su fenu" e "sa spadua", legati in modo da rendere appuntita la prua e tronca la poppa.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Penisola del SINIS consigli grazie!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

maestrina78

Nuovo Utente


Inserito il - 19/01/2010 : 16:07:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maestrina78 Invia a maestrina78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rieccomi amici...
sono nuova ma mi faccio sentire è?
Non vorrei darvi il tormento ma non so scegliere tra la zone della Costa Rei o magari una meno famosa ed ugualmente bella...
vi ho già chiesto del Sulcius ma troppo pericolo maestrale...
così su consiglio di uno di voi e varie ricerche on line mi è venuta in mente anche la penisola del Sinis...
che ne pensate?
Vi ricordo che ho una bimba piccola quindi ho bisogno di spiaggie sabbiose e riparate ...non con mare mosso!!!
Accetto consigli di ogni genere dalle spiaggie ai centri abitati...
GRAZIE!!!!!






 Regione Liguria  ~ Città: la spezia  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 02/08/2010

Google Sardegna


Pubblicità

Tzinnigas
Salottino
Moderatore




Inserito il - 19/01/2010 : 17:19:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io normalmente le vacanze al mare le trascorro nel Sinis... Spaziando da San Giovanni, Is Arutas, Putzu Idu, Sa rocca Tunda, Sa Mesa Longa...C'è di buono che le spiagge (basse a Putzu Idu) sono indicate per i bambini, inoltre se il mare è mosso a Putzu Idu, ti puoi spostare a Sa Rocca Tunda (1 Km) o a Sa Mesa Longa ed il mare sarà calmissimo!






  Firma di Tzinnigas 


... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)


"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

maestrina78

Nuovo Utente


Inserito il - 20/01/2010 : 17:33:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maestrina78 Invia a maestrina78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIE allora mi sembra proprio una valida alternativa...
hai qualche foto di queste spiaggie?
Ho appena visto un camping a Is Arutas carino?!
Faccio prima ad arrivare da Porto Torres oppure Olbia?






 Regione Liguria  ~ Città: la spezia  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 02/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

creoleo

Utente Medio


Inserito il - 22/01/2010 : 20:21:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di creoleo Invia a creoleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo scorso anno siamo stati a Costa rei: bellissime spiagge,fondali bassi e acqua favolosa...volendo spostarsi si arriva a Villasimius con strada panoramica che merita davvero; da olbia ci si impiegano tre orette ma vale la pena.





  Firma di creoleo 
cri

 Regione Lombardia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 22/01/2010  ~  Ultima visita: 16/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000