Forum Sardegna - Oggetti smarriti
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Pau - è un comune di poco più di 300 abitanti della provincia di Or, situato nell'area geografica denominata Alta Marmilla, sul versante occidentale del massiccio vulcanico del Monte Arci, noto come paese dell'ossidiana e nel territorio è presente il campeggio montano Sennixeddu.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 Oggetti smarriti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

cossu alessia

Nuovo Utente


Inserito il - 06/01/2010 : 21:13:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cossu alessia Invia a cossu alessia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho saputo che ci sono delle persone che fanno le orazioni per gli oggetti smarriti o rubati. Ho un problema non riesco a trovare delle collane in oro di battesimo dei miei figli, le ho forse messe da qualche parte oppure mi sono state rubate. Ci tengo molto sia per il valore e sia per l'affettività. Aiuto Vi sono grata . Grazie







Modificato da - Monteferru in Data 06/01/2010 22:20:32

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 05/01/2010  ~  Ultima visita: 11/03/2010

Google Sardegna


Pubblicità

montespada

Nuovo Utente


Inserito il - 06/01/2010 : 21:28:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di montespada Invia a montespada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiedo a zia a Bonorva e credo di poterti rispondere. Sapevo questa cosa







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 06/01/2010  ~  Ultima visita: 14/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

cossu alessia

Nuovo Utente


Inserito il - 06/01/2010 : 21:46:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cossu alessia Invia a cossu alessia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio immenssamente anch'io sono di Bonorva ma abito a Sassari da sempre comunque ho moti parenti li. Ciao







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 05/01/2010  ~  Ultima visita: 11/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master



Inserito il - 07/01/2010 : 11:06:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se la cosa può esserti utile, dalle mie parti si usa rivolgersi a Sant'Antonio con questa orazione che ti scrivo in dialetto (non è sardo eh) 'Sant'Antoni, iutàm tu, fam truà qul ch'iò pirdù'
beh.... non ci crederai, ma ha sempre funzionato, anche a distanza di anni.
Fammi sapere









  Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 07/01/2010 : 20:34:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza cercare fantasiose formule magiche, io so che basta un semplice "Pater, Ave, Gloria" e una invocazione personale a S. Antonio (anche in sardo o in italiano) per far ritrovare gli oggetti smarriti: con me (e non solo con me) ha sempre funzionato. Non so com'è, ma funziona sempre, tranne ovviamente in caso di furto ...
Turritano








  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso



Inserito il - 07/01/2010 : 21:03:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io questa cosa non l'avevo mai sentita....mi sarà utile perche ogni tanto (spesso) non mi ricordo dove metto le cose....
Quante cose si imparano









  Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master



Inserito il - 08/01/2010 : 08:41:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Turritano ha scritto:

Senza cercare fantasiose formule magiche, io so che basta un semplice "Pater, Ave, Gloria" e una invocazione personale a S. Antonio (anche in sardo o in italiano) per far ritrovare gli oggetti smarriti: con me (e non solo con me) ha sempre funzionato. Non so com'è, ma funziona sempre, tranne ovviamente in caso di furto ...
Turritano


Lo vedi Turritano? Tutto il mondo è paese









  Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jana manna sa zana

Nuovo Utente


Inserito il - 17/01/2010 : 21:29:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana manna sa zana Invia a Jana manna sa zana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Alessia
Al mio paese, nell'oristanese si usa dire il padre nostro a sant'Antonio, in ssrdo o in italiano, se poi vuoi renderlo più elaborato deve essere doppio
del tipo:
sardo
babbu nostu/ babbu nostu
chi sesi in chelu/ chi sesi in chelu...
oppure:
italiano
Padre nostro/ padre nostro
che sei nei cieli/ che sei nei cieli...

Lo devi dire con attenzione, convinta, a voce bassa senza distrarti, se non sbagli l'oggetto verrà ritrovato. Auguri Sa jana manna zana manna








  Firma di Jana manna sa zana 
JANA MANNA (SA ZANA)

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Tramatza  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 16/01/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000