Forum Sardegna - Consiglio per ritorno in Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Tomba I o Tomba dei Vasi Tetrapodi di Santu Pedru, nella strada provinciale tra Alghero e Uri , e' il primo ipogeo preistorico Sardo ed il primo del Mediterraneo ad aver restituito una "stratigrafia". Cioè una successionedi strati di riempimento intatti che ne attestano diversi momenti di uso. La tomba , preceduta da un lungo corridoio scoperto, ha un'anticella semicircolare, una grande cella centrale sostenuta da pilastri scavati nella trachite e varie celle secondarie . La cella principale presenta corna taurine scolpite ed una finta porta.
Sino alla scoperte di questo bellissimo monumento , databile alla cultura prenuragica di Ozieri ( 3200 a.C.) , si riteneva che queste grandi tombe fossero nuragiche e fossero contemporanee agli etruschi. La denominazione dell'ipogeo si deve alle grandi ciotole a quattro piedi , della cultura del Vaso Campaniforme , che restitui', i "vasi tetraposi" appunto.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 Consiglio per ritorno in Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Sergio

Nuovo Utente


Inserito il - 26/12/2009 : 23:52:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sergio Invia a Sergio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.... volevo semplicemente chiedervi consigli o aiuto per riuscire a "cambiare aria" dopo 10 anni da emigrato in "continente".... "PADANIA"... magari ritornare in SARDEGNA o emigrare ancora una volta in qualsiasi parte del mondo possibilmente caldi.... basta nebbia e freddo...!!! Grazie saluti e buone feste.







Modificato da - Monteferru in Data 27/12/2009 10:27:29

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: CAINO  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 10/12/2009  ~  Ultima visita: 26/12/2009

Google Sardegna


Pubblicità

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 29/12/2009 : 10:30:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scegliendo la Sardegna come tua "nuova" casa eviterai sicuramente nebbia e freddo Sergio, mandare il tuo curriculum alle ditte che operano in Sardegna nel tuo stesso campo potrebbe essere un buon punto di partenza

Saluti, Domenico








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 29/12/2009 : 15:00:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
magari sergio potessi tornare in sardegna ma chi sà magari un giorno ..anche io vivo in mezzo al freddo e alla nebbia del'emilia romagna (modena )
e stata una decissione dastrica lasciare la mia terra ...ma ho dovuto farlo per poter andare avanti.......
anche le mie figlie tornerebbero volentieri in sardegna e io lo spero tanto un giorno di tornare nella mia amata terra sarda ...









  Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 30/12/2009 : 17:01:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Sergio

Ciao a tutti.... volevo semplicemente chiedervi consigli o aiuto per riuscire a "cambiare aria" dopo 10 anni da emigrato in "continente".... "PADANIA"... magari ritornare in SARDEGNA o emigrare ancora una volta in qualsiasi parte del mondo possibilmente caldi.... basta nebbia e freddo...!!! Grazie saluti e buone feste.


Messaggio di Sergio

Ciao a tutti.... volevo semplicemente chiedervi consigli o aiuto per riuscire a "cambiare aria" dopo 10 anni da emigrato in "continente".... "PADANIA"... magari ritornare in SARDEGNA o emigrare ancora una volta in qualsiasi parte del mondo possibilmente caldi.... basta nebbia e freddo...!!! Grazie saluti e buone feste.


Chi nn ha mai sognato di potersene tornare in Sardegna

Anch'io son emigrante e credimi di nebbia, freddo , pioggia ne ho gia avuto abbastanza
Ma intanto qui su Paradisola ho trovato il sole il caldoe il piu importante tantissime/i amiche e amici
e continuo a sognareciao dal Belgio









  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 30/12/2009 : 22:27:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io auguro a tutti i sardi che lo desiderano, di riuscire a farlo al più presto. Si sta bene, molto bene in Sardegna, come clima, natura e rapporti umani e, cosa principale, mezus biere in domo sua ki in terra anzena (opinione personale). Il lavoro scarseggia, è vero, ma cercando, prima o poi qualcosa si trova.
Cari saluti a tutti e, ovunque voi siate,
BUON ANNO

Turritano








Modificato da - Turritano in data 30/12/2009 22:29:01

  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

tonina

Utente Normale


Inserito il - 31/12/2009 : 00:19:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonina Invia a tonina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Caro Sergio ricorda l'aria buona da sola non basta,trovando un lavoro prima,da poterti campare,se puoi pemetterti un po di tempo
a spasso,prova a stare giu per un po,avendo sempre un'alternativa ,da riprendere, se sei fatalista potresti,trovare lavoro estivo,e poi

chiedi la disoccupazione ,come fanno tutti .In bocca al lupo.
Auguri a tutti di buon anno








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: cinisello  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 19/11/2009  ~  Ultima visita: 31/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

luca56

Utente Attivo


Inserito il - 31/12/2009 : 17:21:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è proprio un bel consiglio.... in modo particolare per quanto riguarda la disoccupazione !!!

Sei hai già un lavoro tienilo stretto, non c'è sardegna o "padania",che tenga, e lascia la disoccupazione (fino a quando ce ne sarà) a chi ne ha realmente bisogno !!








Modificato da - luca56 in data 31/12/2009 17:24:49

  Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

 Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 31/12/2009 : 20:42:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tonina ha scritto:



Caro Sergio ricorda l'aria buona da sola non basta,.......
se sei fatalista potresti,trovare lavoro estivo,e poi

chiedi la disoccupazione ,come fanno tutti .In bocca al lupo.

é un discorso che stento a capire: che in Sardegna trovare lavoro sia più difficile che nelle regioni del nord, purtroppo non si discute, ma da lì a dire (come sembra di capire dal tuo post) che qua tutti si viva di lavori estivi e di "disoccupazione" ... il passo è lungo. Anzi direi che è un'affermazione stupefacente e inaccettabile
Turritano








Modificato da - Turritano in data 31/12/2009 20:43:43

  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

tonina

Utente Normale


Inserito il - 31/12/2009 : 22:57:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonina Invia a tonina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

caro turritano io sono una sarda non piu giovane,con 4 figli tutti nati qua,con l'idea di sergio,per il fumo etutto ilresto
anno provato in diverse parti, della sardegna,ben 8 anni tutti diplomati,anno fatto di tutto,risultato?......Meglio il fumo,

pero caro sergio puoi sempre provare, magari a te va meglio,

ATUTTI
buono e brioso 2010








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: cinisello  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 19/11/2009  ~  Ultima visita: 31/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 31/12/2009 : 23:26:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Tonina, non ci siamo capiti. Anch'io ho 4 figli. Lavoriamo tutti: io, mia moglie e una figlia con lavoro fisso, la sconda è laureata e ha un lavoro, per ora non fisso, ma decente. Glia altri due sono ancora all'Università ma lavorano entrambi seppure saltuariamente. Son fatti personali. Ognuno ha le sue esperienze.
Ciò non toglie che trovare lavoro qui non sia facile, ma non è impossibile. Bisogna avere pazienza, cercare, cercare e, almeno all'inizio, sapersi accontentare
Felice Anno Nuovo
Turritano








  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

tonina

Utente Normale


Inserito il - 31/12/2009 : 23:49:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonina Invia a tonina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



CARO TURRITANO SE UNO SI ACCONTENTA E UN ALTRO DISCORSO,PUO ANCHE FARSI UN ORTO,

MA SE SEI VISSUTO ,CON L'ABITUDINE AL LAVORORETRIBUITO NON E' MICA FACILE ADATTARSI,

AVENDO UN APPOGGIO E SENZ'ALTRO ,DICIAMO CHE ANCHE CON POCO UNO CHE NON HA PRETESE

LI VIVE FORSE MEGLIO.A CASA SUAPERO'

e' QUASI 2010 BUON ANNO








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: cinisello  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 19/11/2009  ~  Ultima visita: 31/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

montespada

Nuovo Utente


Inserito il - 14/01/2010 : 16:29:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di montespada Invia a montespada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io suggerirei di investire in case acquistabili a poco nei paesi e usare i contributi sui bed and breakfast per creeare reddito. Ho lecase qualcuno si faccia avanti per la gestione..







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 06/01/2010  ~  Ultima visita: 14/01/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000