Forum Sardegna - viaggio di nozze in sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Giara di Gesturi è un altopiano basaltico con una superficie di 42 Kmq e un'altitudine di circa 600 m. Famosa per la popolazione di Cavallini allo stato brado, merita di essere visitata in primavera, quando, decine di laghetti chiamatti Puli si tingono di bianco per la fioritura del ranuncolo e nelle loro acque è possibile scorgere il Lepidurus, piccolo crostaceo considerato un fossile vivente.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 viaggio di nozze in sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

principessina luna

Nuovo Utente

Inserito il - 03/12/2009 : 22:50:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di principessina luna Invia a principessina luna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il 15 maggio mi sposo e ci piacerebbe andare in sardegna a fare il viaggio di nozze il problema e dove andare visto che la sardegna è bellissima premetto che ci sono stata solo una volta,ma ero piccolissima 2 anni e poi basta ora volevo chiedere a voi i consigli,girando in internet mi sono imbattuta sulla maddalena oristano porto cervo costa smeralda,quello che cercavo era un posto tranquillo nn troppo spiaggia con sabbia e mare cristallino,mi sarebbe piaciuto trovare un hotel con vista mare accetto qualsiasi consiglio,il periodo sarebbe o maggio giugno oppure settembre

ps.voi che vivete su questa isola,ma il mare è davvero così bello come quasi alle maldive???? si vede davvero il fondale???? nelle foto che si vede in rete è davvero stupendo

Regione Estero  ~ Città: svizzera-lugano  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 03/12/2009  ~  Ultima visita: 05/12/2009

Google Sardegna

Pubblicità

Petru2007

Moderatore

Inserito il - 03/12/2009 : 23:04:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nella realtà è molto meglio...
Per il periodo ti consiglierei maggio-giugno (praticamente l'ultima settimana di maggio e/o la prima di giugno).
Non c'è l'affollamento dell'alta stagione e la qualità dei servizi è migliore. Giornate lunghissime per stare in spiaggia o per andare in giro.
Settembre è bello. Però arriva a fine stagione (normalmente stressante) e quindi anche la qualità dei servizi non è al massimo. E poi le giornate sono più corte.

Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 28/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 03/12/2009 : 23:08:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Principessina,
complimenti per la scelta della meta e soprattutto per la scelta del periodo.
Località che rispecchiano le tue scelte ne troverai molte, a quelle che hai citato io aggiungerei anche Santa Mrgherita di Pula e Chia che sono nel Golfo di Cagliari e Villasimius nella costa sud-Oorientale.

Per quanto riguarda la trasparenza del mare non posso che confermare che il fondale si vede e anche molto bene

Firma di pjalex 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 03/12/2009 : 23:34:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Maggio/Giugno, come ha dettto Petru è senz'altro il periodo più tranquillo, giornate lunghe e sufficentemente calde, quindi è l'ideale.
Io, in assoluto, ti consiglio Stintino (SS) alla parte estrema occidentale del Golfo dell'Asinara e a due "bracciate" dall'isola omonima: vista mozzafiato, spiagga bianca e mare davvero cristallino, però, siccome sono "campanilista", non trascurei la spiaggia di Platamona (SS)
Visto? e consigli ne arriveranno altri: non avrai che l'imbarazzo della scelta
Saluti
Turritano

Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 04/12/2009 : 08:46:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luna,
visto che in qualsiasi provincia capiterai troverai un mare cristallino, belle spiagge, hotel con vista mare, prova a elencare qualche altro tuo ineresse in modo da poterti indirizzare con più precisione

Firma di pjalex 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

principessina luna

Nuovo Utente

Inserito il - 04/12/2009 : 12:07:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di principessina luna Invia a principessina luna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma grazie mille x le dritte,guardate i miei interessi sono mare cristallino sabbia bianchissima e sopratutto mangiare e bere bene mi piacerebbe trovare un hotel dove si affaccia sul mare

Regione Estero  ~ Città: svizzera-lugano  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 03/12/2009  ~  Ultima visita: 05/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso

Campione Gp Passalafoto

Inserito il - 04/12/2009 : 14:46:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oltre quello già detto, io ti consiglio l'arcipelago dela Madsalena

Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 05/12/2009 : 18:23:26  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Cara Luna: tra gli alberghi che io conosco con vista sul mare, nessuno si trova sulle spiagge (che io trovo piuttosto monotone), salvo forse il Marina Grande di Orosei.
I consigli che ti hanno dato gli altri forumisiti mi trovano perfettamente d'accordo.
In realtà vorrei solo sconsigliarti - da parte mia - di finire nei posti troppo turistici, in modo da potere entrare in contatto con la Sardegna "vera", che è quella che merita di essere conosciuta bene (e non basta una vita, credimi!).
Già andare fuori stagione è una bellissima idea, perché con meno turisti e meno traffico, è mille volte meglio: la folla di turisti è inopportuna e chiassona e si frappone tra te e la Sardegna, come un ostacolo.
Non sarebbe male che tu potessi andare nell'interno, a caccia di quelle cose che troverai (qualunque esse possano essere) di tuo interesse, tra paesini piccolissimi, scenari di favola e rovine antichissime e misteriose.
Ah, dimenticavo: auguri per il tuo viaggio, che sarà sicuramente bellissimo e best wishes for your marriage, of course!
MF

Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000