Forum Sardegna - Dilemma! Orosei,Siniscola;Alghero oBarisardo?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Gli antichi TAMBURI popolari in uso nelle zone centrali della Sardegna utilizzavano una membrana fatta con pelle di cane.
Diverse attestazioni riportano che, per ottenere una pelle perfettamente sgrassata, che agevolava la concia e dava un suono "bello", le povere bestie venissero " messe a die stretta " e fatte morire di fame!



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Dilemma! Orosei,Siniscola;Alghero oBarisardo?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Barbarella

Nuovo Utente



Inserito il - 28/11/2009 : 11:07:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbarella Invia a Barbarella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao a tutti bella e simpaticissima gente. Approfitto della vostra disponibiliyà e della vostra conoscenza del territorio per porvi un quesito che da sola non riesco a risolvere.Quest'estate (Ultimi quindici giorni d'agosto,non proprio il periodo migliore) voglio tornare nella vostra meravigliosa terra, sono però molto indecisa tra le zone di Orosei, Siniscola,Barisardo e Alghero, ma posso prendere in considerazione anche altra zone (Tranne le zone di Catelsardo,Santa teresa di Gallura, Stintino, Villasimius e Costa rei e Carloforte che ho gia visitato). Mi sono un po documentata, ma mi sembrano tutte molto meritevoli. Avendo due bambini, preferirei spiagge sabbiose con mare dolcemente degradante e (che eresia) non troppo affollate e libere. La sera non mi interessa che ci sia troppo movimento, a noi basta qualche negozietto, un paio di buoni ristoranti e una gelateria, se vorremmo qualcosa di più possiamo sempre spostarci in macchina.Per l'alloggio non c'è problema, ho già individuato diversi siti che affittano case da privati (anche su Paradisola ho giò selezionato qualcosa).Grazie anticipato a tutti coloro che vorranno darmi un consiglio, d'altra parte ho molto tempo davanti a me per prendere una decisione!

Baciottoni!!






 Firma di Barbarella 
"Una donna che non riesce a rendere affascinanti i suoi errori, è solo una femmina."

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lecco  ~ Città: Robbiate  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 08/11/2009  ~  Ultima visita: 02/01/2010

Google Sardegna


Pubblicità

Rosamunda

Utente Medio



Inserito il - 28/11/2009 : 17:43:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rosamunda Invia a Rosamunda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Santa Maria Navarrese potrebbe essere l'ideale! Prendila in considerazione,oltre al mare è escursionismo lungo la costa e al suo interno!!





  Firma di Rosamunda 

Altipiano di Golgo

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Baunei  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 07/03/2009  ~  Ultima visita: 25/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 30/11/2009 : 22:45:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Barbarella


Ciao a tutti bella e simpaticissima gente. Approfitto della vostra disponibiliyà e della vostra conoscenza del territorio ....

Baciottoni!!

Non ti posso dare consigli, perché queste scelte sono troppo personali. Fra i siti elencati da te, come faccio a dirti:"questo è migliore degli altri?"
Io per esempio, ti consiglerei Platamona, per via della spiaggia che è proprio come la vorresti tu, e da lì è facile spostarsi nelle varie zone della Sardegna Settentrionale (Bosa compresa), ma visto che si tratta di una zona tra Castelsardo e Stintino ... come non detto!
Turritano






  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

us1111

Utente Medio



Inserito il - 04/12/2009 : 10:01:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di us1111 Invia a us1111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La spiaggia principale di Barì Sardo è talmente grande che anche ad agosto ci sono punti dove puoi trovare l'ombrellone più vicino a 50 metri, comunque tranne nei punti più affollati, trovi sempre un posto in prima fila dove tenere d'occhio i bambini un acqua.
Non è una zona particolarmente ventosa, ma c'è un piccolo promontorio con la torre spagnola che all'occorrenza permette di trovare riparo sottovento. La sabbia a nord della torre non è di quella sottile che poi ti trovi dappertutto, a sud della torre è mista, ci sono tratti dove cìè quella sottile e altri a sassolini più grossi.
In acqua si tocca per qualche metro; se vuoi l'acqua bassa c'è la spiaggia di Cea, ma è più piccola e si sta più stretti. Se non è un problema fare 10-15 km, in Ogliastra ci sono altre belle spiagge come su Sirboni o Coccorroci ecc.. oppure puoi partire per le cale della costa di Baunei direttamente dalla spiaggia di Barì Sardo, ma ti avverto che d'estate ormai sono affollate.
Per qualsiasi informazione su Barì Sardo chiedi pure.






 Regione Sardegna  ~ Città: Barì Sardo  ~  Messaggi: 187  ~  Membro dal: 12/01/2008  ~  Ultima visita: 10/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Barbarella

Nuovo Utente



Inserito il - 04/12/2009 : 16:57:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbarella Invia a Barbarella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
us1111 ha scritto:

La spiaggia principale di Barì Sardo è talmente grande che anche ad agosto ci sono punti dove puoi trovare l'ombrellone più vicino a 50 metri, comunque tranne nei punti più affollati, trovi sempre un posto in prima fila dove tenere d'occhio i bambini un acqua.
Non è una zona particolarmente ventosa, ma c'è un piccolo promontorio con la torre spagnola che all'occorrenza permette di trovare riparo sottovento. La sabbia a nord della torre non è di quella sottile che poi ti trovi dappertutto, a sud della torre è mista, ci sono tratti dove cìè quella sottile e altri a sassolini più grossi.
In acqua si tocca per qualche metro; se vuoi l'acqua bassa c'è la spiaggia di Cea, ma è più piccola e si sta più stretti. Se non è un problema fare 10-15 km, in Ogliastra ci sono altre belle spiagge come su Sirboni o Coccorroci ecc.. oppure puoi partire per le cale della costa di Baunei direttamente dalla spiaggia di Barì Sardo, ma ti avverto che d'estate ormai sono affollate.
Per qualsiasi informazione su Barì Sardo chiedi pure.

Grazie mille, Barisardo mi sembra un posto interessane. Ne approfitto per chederti se di sera c'è qualcosa di interessante da fare e se puoi consigliarmi qualche buon ristorante (Non mi interessano posti lussuosi , ma posti dove si mangia bene).
Grazie ancora per la disponibilità.






Modificato da - Barbarella in data 04/12/2009 17:03:30

  Firma di Barbarella 
"Una donna che non riesce a rendere affascinanti i suoi errori, è solo una femmina."

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lecco  ~ Città: Robbiate  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 08/11/2009  ~  Ultima visita: 02/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

us1111

Utente Medio



Inserito il - 05/12/2009 : 19:12:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di us1111 Invia a us1111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di sera c'è la passeggiata al mare in località "Torre di Barì", li ci sono 2 bar-gelateria-ristorante-pizzeria e 2 licalini sulla spiaggia che fanno anche da ristorante, l'ambiente è abbastanza tranquillo; gli albergatori e la pro loco qui organizzano balli, esibizioni di gruppi folk, la sagra dei culurgiones (dovrebbe essere il 20 agosto) esposizioni di artigiani e roba del genere, poi non so come si organizzano quest'estate.
Nella pineta lungo il litorale ci sono diversi chioschetti, se vuoi un po' di silenzio vai in quello dove non hanno organizzato la serata o viceversa.
Ci sono diversi posti dove si mangia bene a un prezzo accessibile, per me pranzare o cenare direttamente sulla spiaggia è il massimo, d'estate vado spesso nei chioschetti, ma anche l'agriturismo Chiai(hanno anche un maneggio se ti interessa).






 Regione Sardegna  ~ Città: Barì Sardo  ~  Messaggi: 187  ~  Membro dal: 12/01/2008  ~  Ultima visita: 10/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

janasbi

Utente Medio


Inserito il - 06/12/2009 : 23:43:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di janasbi Invia a janasbi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siniscola





  Firma di janasbi 
in sardegna l'acqua è un bene prezioso...bevete mirto

 Regione Lombardia  ~ Città: varese/siniscola  ~  Messaggi: 200  ~  Membro dal: 16/12/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Barbarella

Nuovo Utente



Inserito il - 15/12/2009 : 21:37:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbarella Invia a Barbarella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
us1111 ha scritto:

Di sera c'è la passeggiata al mare in località "Torre di Barì", li ci sono 2 bar-gelateria-ristorante-pizzeria e 2 licalini sulla spiaggia che fanno anche da ristorante, l'ambiente è abbastanza tranquillo; gli albergatori e la pro loco qui organizzano balli, esibizioni di gruppi folk, la sagra dei culurgiones (dovrebbe essere il 20 agosto) esposizioni di artigiani e roba del genere, poi non so come si organizzano quest'estate.
Nella pineta lungo il litorale ci sono diversi chioschetti, se vuoi un po' di silenzio vai in quello dove non hanno organizzato la serata o viceversa.
Ci sono diversi posti dove si mangia bene a un prezzo accessibile, per me pranzare o cenare direttamente sulla spiaggia è il massimo, d'estate vado spesso nei chioschetti, ma anche l'agriturismo Chiai(hanno anche un maneggio se ti interessa).


Scusa se ti rispondo dopo un po di giorni, ma sono stata molto occupata con il lavoro. Mi sto documentando su Barì Sardo (è questo il nome corretto?) credo che probabilmente quest'estate io e la truppa verremo proprio li. Sembra carino, tranquillo ma non troppo, e il fatto che il comune organizzi qualcosa ogni estate è molto interessante.
Grazie ancora per l'aiuto. (Ti ringrazio anche per le dritte sui ristoranti e sul maneggio che sicuramente frequenteremo)
Ciao








  Firma di Barbarella 
"Una donna che non riesce a rendere affascinanti i suoi errori, è solo una femmina."

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lecco  ~ Città: Robbiate  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 08/11/2009  ~  Ultima visita: 02/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Barbarella

Nuovo Utente



Inserito il - 15/12/2009 : 21:44:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbarella Invia a Barbarella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Turritano ha scritto:

Messaggio di Barbarella


Ciao a tutti bella e simpaticissima gente. Approfitto della vostra disponibiliyà e della vostra conoscenza del territorio ....

Baciottoni!!

Non ti posso dare consigli, perché queste scelte sono troppo personali. Fra i siti elencati da te, come faccio a dirti:"questo è migliore degli altri?"
Io per esempio, ti consiglerei Platamona, per via della spiaggia che è proprio come la vorresti tu, e da lì è facile spostarsi nelle varie zone della Sardegna Settentrionale (Bosa compresa), ma visto che si tratta di una zona tra Castelsardo e Stintino ... come non detto!
Turritano


Grazie Turritano, conosco la spiaggia di Talamona, ho dei carissimi amici di famiglia che sono di Castelsardo e qualche anno fa ci hanno fatto visitare quasi tutta la Sardegna settentrionale (Ci siamo fermati quasi un mese). Ci è piaciuta molto , ma vorremmo vedere altre zone che ancora non conosciamo. Comunque grazie.
Bacioni.






  Firma di Barbarella 
"Una donna che non riesce a rendere affascinanti i suoi errori, è solo una femmina."

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lecco  ~ Città: Robbiate  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 08/11/2009  ~  Ultima visita: 02/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

zenzerina

Nuovo Utente


Inserito il - 03/01/2010 : 16:02:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zenzerina Invia a zenzerina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao io agosto 2009 sono stata a Siniscola anche io ho una bambina ,e ti dico un vero paradiso x me mi e piaciuto molto le spiagge bellissime caletta ,orosei , poi la splendida bechida ,capo comino,cala ginepro,Cala Cartoe .bidderosa gli ho lasciato il cuore e una giornata abbiamo noleggiato un gommone e abbiamo fatto le cale cala luna ,cala dei gabbiani ,Cala Goloritzè ecc....
ti dico sono stati 15 giorni bellissimi per me che era la prima volta che andavo in sardegna te la consiglio






  Firma di zenzerina 
zenzerina

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: Prato  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 24/11/2009  ~  Ultima visita: 03/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Alex16v

Utente Medio


Inserito il - 04/01/2010 : 14:19:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex16v Invia a Alex16v un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono stato (ormai) l'anno scorso (Agosto 2009) a Siniscola.

Te la consiglio perché è comoda come posizione strategica per muoverti a nord e sud e visitare tutto il resto.

Se invece non desideri spostarti molto c'è smepre La Caletta che offre un buon mare, una buona spiaggia e un'ottima notturna con le sue bancherelle e la via principale fornita anche di ristoranti.

Poco più distante c'è anche Capo Comino che offre invece una SUPER-Ottima soiaggia e un SUPER-Ottimo mare.

Ho la memoria corta e Mi ricordo poco ma se vai nella sezione: VIAGGI IN SARDEGNA ho aperto un 3d dove ho elencato con foto e dettagli i luoghi che circondano Siniscola che di per sè non è un posto malvagio, ma sapendo che a pochi km hai posti incantevoli ripeto la potresti usare come "base strategica".

Cià!






  Firma di Alex16v 
Più imparo a conoscere gli animali più disprezzo gli uomini...

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 10/07/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000