Forum Sardegna - Breve visita a Laconi
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Risale agli anni immediatamente successivi al 1860, una delle prime raffigurazione del treno e della ferrovia in Sardegna. La si trova nella tavola intitolata "Mih! Su caminu de ferru" , eseguita all'acquerello da Simone Manca di Mores per illustrare i costumi di Ploaghe.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Diario di viaggio
 Breve visita a Laconi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Tzinnigas
Salottino
Moderatore




Inserito il - 22/10/2009 : 12:35:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Durante la mia breve permaneza di ottobre in paese, mi sono ritagliato un pomeriggio per fare una capatina in quel di Laconi. Quando posso, torno sempre volentieri a visitare il bellissimo Parco.
Per quanti non lo conoscono, merita una visita.























Portale ingresso Castello degli Aymerich,


Particolare Castello,


Campanile Chiesa parrocchiale,


Casa natale Sant'Ignazio,






 Firma di Tzinnigas 


... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)


"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020

Google Sardegna


Pubblicità

Aschy
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 22/10/2009 : 14:17:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai fatto foto dalla finestrella del castello?






  Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 22/10/2009 : 14:23:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io si Aschy ... Tzinnigas ci son tornata anche quest´estate ai proprio ragione un posto che merita e anche io quando potró ... ci torneró sicuramete molto volentieri !!






  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore




Inserito il - 22/10/2009 : 15:58:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aschy ha scritto:

hai fatto foto dalla finestrella del castello?






Ascanio io ho solo queste, sicuramente Tina avrà fatto di meglio.







  Firma di Tzinnigas 


... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)


"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 22/10/2009 : 16:02:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche le mie cosi solo che ho beccate solo le tre esterne !
Belle belle ... tutte e tre ad arcata in stile diverso ...







  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

burrinka
Salottino
Utente Master



Inserito il - 23/10/2009 : 00:25:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
merita la visita al parco...io ci vado praticamente tutti gli anni....

belle le foto!bravo!







  Firma di burrinka 

Cupola chiesa San Paolo - Olbia

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino- Monte Arci(OR)  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 23/10/2009 : 00:49:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:

Ascanio io ho solo queste, sicuramente Tina avrà fatto di meglio.

A me piacciono comunque, non è la quantità che conta come mi insegna il mio amico Lorenzo!
E poi Tina lo sappiamo che è brava!







  Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 23/10/2009 : 07:45:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehhh certu diciamo molto curiosa

Tzinnigas sei andato anche all´ultima cascata .... docciaaaa ?







  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore




Inserito il - 23/10/2009 : 08:45:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Ehhh certu diciamo molto curiosa

Tzinnigas sei andato anche all´ultima cascata .... docciaaaa ?


Si Tina , attraversamento veloce, ma comunque con doccia!







  Firma di Tzinnigas 


... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)


"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master



Inserito il - 23/10/2009 : 08:46:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E bravo Graziano, che bella passeggiata






  Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso



Inserito il - 23/10/2009 : 14:44:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che belle foto Graziano....bravo....è da tanto che non vado al boschetto (parco) di Laconi....ricordo che per la festa di S.Ignazio, quando ero piccola, si andava a mangiare nel boschetto






  Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 23/10/2009 : 20:40:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' qualche anno che non visito il parco di Laconi.. sempre bello e suggestivo..grazie Tzinnigas per le belle foto






  Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 01/11/2009 : 09:18:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Tzinnigas
Per quanti non lo conoscono, merita una visita.



io non l'ho ancora visitato... vedremo di rimediare al più presto... ogni volta che vedo le foto, mi riprometto di farlo...
alla prossima visita mi impegno...

spero sia aperto tutto l'anno...

Graziano... vedo che anche tu fermo non resti...








  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore




Inserito il - 01/11/2009 : 09:51:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:

Messaggio di Tzinnigas
Per quanti non lo conoscono, merita una visita.



io non l'ho ancora visitato... vedremo di rimediare al più presto... ogni volta che vedo le foto, mi riprometto di farlo...
alla prossima visita mi impegno...

spero sia aperto tutto l'anno...

Graziano... vedo che anche tu fermo non resti...





Si, il parco è aperto tutto l'anno...

Antonella, io non posso fermarmi, sto invecchiando e mi devo tenere in forma!







  Firma di Tzinnigas 


... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)


"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

mary2167
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 09/11/2009 : 20:42:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mary2167 Invia a mary2167 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello!!! Non lo conoscevo questo parco, quando torno in Sardegna ci vuole che lo visito :) Bellissime foto






  Firma di mary2167 
"Lui, per ogni buon conto, non era mai uscito di casa senza affilare l'arresoja e aveva cresciuto tutti i figli a pane e occhi aperti"

Michela Murgia
ACCABBADORA



 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Foligno  ~  Messaggi: 200  ~  Membro dal: 13/03/2008  ~  Ultima visita: 23/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

valentina79

Nuovo Utente



Inserito il - 11/06/2010 : 22:00:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valentina79 Invia a valentina79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dato che volete andare a laconi ricordatevi che c'è anche la festa alla fine di agosto per completare la bellezza del paese





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 11/06/2010  ~  Ultima visita: 28/09/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000