Forum Sardegna - Maddalena & Caprera... (x inizio Porto Rotondo)
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: All’alba del 14 agosto di ogni anno a Guasila si tiene “sa cassa de s’acchixedda”, una sorta di gara a cavallo di significato beneaugurale di origine pagana la cui origine si perde nella notte dei tempi. Gli scapoli del paese, ostacolati dagli ammogliati, devono catturare con un laccio una giovenca “a corrus limpius” cioè il laccio deve prendere solo le corna. Al vincitore spetta un fazzoletto di seta ed una catenina d’oro. In passato le carni dell’animale catturato venivano cucinate e distribuite ai meno abbienti ora invece l'animale viene restituito indenne al proprietario.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Diario di viaggio
 Maddalena & Caprera... (x inizio Porto Rotondo)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Kelly

Utente Medio



Inserito il - 27/08/2009 : 12:31:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kelly Invia a Kelly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi quà di nuovo!!!
Il secondo anno in Sardegna... e abbiamo scelto come alloggio La Maddalena... Anticipo già che non ci siamo pentiti neanche un po'... Anzi... Abbiamo pure prolungato la nostra vacanza perché non volevamo lasciare quella zona stupenda...
Ora inizio....
Prima di tutto simao sbarcati ad Olbia.. (come al solito) e prima di andare a Palau per prendere il traghetto per La Maddalena abbiamo decio di farci la mezza mattinata nella zona di Costa Smeralda, pecisamente alla spiaggia Ira di Porto Rotondo. Eccola!!





E poi una spiaggia sempre nella zona di Porto Rotondo, ma non so il suo nome..





E poi il retro, cioè una spiaggia dal versante opposto.. Perché il mare c'era sia a destra della strada sia a sinistra sul versante opposto.



Sempre lì in zona.....





Ora si va a Palau pr prendere la nave......







 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 152  ~  Membro dal: 25/06/2008  ~  Ultima visita: 09/08/2011

Google Sardegna


Pubblicità

bigio
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 27/08/2009 : 13:19:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigio Invia a bigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma brava Kelly, hai seguito il mio consiglio

La zona che nn conosci dovrebbe essere : Spiaggia delle Alghe e Spiaggia dei Sassi credo!
...e tu sei sempre una favola

La pineta invece è quella vicino al villaggio dove sono stata io a Palau.

Continua che sono bellissime!!

Bigio





Modificato da - bigio in data 27/08/2009 13:21:04

  Firma di bigio 
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni)

 Regione Lombardia  ~ Città: Prov. Milano  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Kelly

Utente Medio



Inserito il - 28/08/2009 : 09:46:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kelly Invia a Kelly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poi siamo sbarcati a Maddalena che erano già le 19... e quindi abbiamo sistemato le valigie, mangiato e siamo andati a dormire..
Il giorno dopo abbiamo preso una piccola mappa delle spiagge e abbiamo deciso di visitarle giorno per giorno... C'è anche da dire che il proprietario che ci ha affittato la casa è stato molto gentile perché appena siamo arrivati la sera ci ha portato con la sua macchina a vedere tutta la Maddalena e anche Caprera per farci vedere le spiagge da poter visitare nei giorni successivi..
Il primo giorno siamo andati un po' a caso.... e siamo finiti vicino la spiaggia dello Spalmatore, più a nord... lungo gli scogli... anzi direi che non era proprio una spiaggia perché ci siamo spostati da tutti verso un piccolo pezzettino di sassolini per poter mettere 2 asciugamani..
Ecco la foto del primo mare di Maddalena. C'erano tante meduse quel giorno..








Per pranzo siamo tornati a casa e nel pomeriggio abbiamo cambiato il posto e siamo andati a Caprera... Non so il nome di questa spiaggia, anche perché non è proprio tale perché è piccolina e non è segnata cme spiaggia sulle mappe... Direi che era una caletta.. bisognava scendere a piedi 4 minuti... anche quì era pieno di meduse e l'acqua molto fredda..





Cmq era l'unico giorno che ho visto così tante meduse e acqua fredda che più di tanto non si riusciva a fare il bagno.. Tutti gli altri giorni era tutto perfetto!!!
Il giorno dopo siamo andati a Caprera... Bellisima vegetazione dell'isola.. profumo della pineta.... e tanta aria pulita e non contaminata dal traffico..







Stiamo andando verso Cala Serena dell'isola di Caprera. Questa è la prima spiaggetta che si incontra lungo la strada, credo che non ha un nome, ma è proprio vicino dove abbiamo lasciato la macchina...









Questo è il mare che si vede lungo il percorso... ci vogliono più meno 10 min per arrivare a Cala Serena,,






Ecco che si vede già un po' da lontano Cala Serena...









Quello era Cala Serena, ma noi abbiamo preferito rimanere alla caletta prima di Cala Serena perché almeno c'era poca gente e l'acqua era uguale...




Ci siamo spostati sugli scogli di quella piccola caletta perché la spiaggia purtroppo era piena di spazzatura... carta, plastica, sacchetti,....ecc.. Sugli scogli invece il panorama era meno contaminato...




Sulla strada di ritorno, cioè lungo quel percorso per andare a Cala Serena ho scattato qualche foto...






E questa è una spiaggetta proprio all'inizio del percorso verso Cala Serena, quindi è molto vicina al parcheggio della macchina... Questa spiaggia c'è anche sulle foto precedenti sulla strada di andata... mentre questa è del pomeriggio, quando tornavamo verso casa.... Per chi non ha voglia di camminare 10 min, può fermarsi quì che è carino lo stesso...





Modificato da - Kelly in data 28/08/2009 09:55:09

 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 152  ~  Membro dal: 25/06/2008  ~  Ultima visita: 09/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

bigio
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 28/08/2009 : 10:43:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigio Invia a bigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che gentile il proprietario della casa a farvi fare il giretto illustrativo

Che belle, continua pure perché sei anke molto brava a descrivere i posti.

Sono i miei occhi o c'è sempre una macchia scura sulla dx delle foto?





  Firma di bigio 
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni)

 Regione Lombardia  ~ Città: Prov. Milano  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Kelly

Utente Medio



Inserito il - 28/08/2009 : 13:25:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kelly Invia a Kelly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì è vero, purtroppo la macchia c'è sempre.... E' la mia macchina fotografica che ha qualcosa dentro e non sono riuscita a rimuovere... Sarà la polvere ma sta proprio dentro.. Ormai sono 3 anni che ho questa macchina fotografica e ormai sarà ora di comprare una nuova... Anche perché l'ho già aggiustata troppe volte..



 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 152  ~  Membro dal: 25/06/2008  ~  Ultima visita: 09/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 28/08/2009 : 19:54:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima Caprera e La Maddalena ... son riuscita a farci un giretto anche io, ma troppa gente (macchine!!) che non faceva neanche a fermare per fare qualche foto

Mi fa molto piacere che ti sei trovata bene e grazie a te posso riamirare quei paesaggi stupendi che ho visto troppo velocemente ... anche a me é piaciuta tantissimo la pinetta su Caprera unico posto dove mi son potuta fermata a cogliere tutta la pura freschezza che la natura offriva in quel tratto !

Unica delusione ... il lunedi Garibaldi aveva la giornata di riposo ... nel mese di Agosto strapieno di gente (inclusa io) che andava al cancello per niente !!!!!!!!!!!





Modificato da - sarrabus72 in data 28/08/2009 19:55:45

  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Kelly

Utente Medio



Inserito il - 29/08/2009 : 09:20:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kelly Invia a Kelly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ti preoccupare per Garibaldi, ci sono stata io.. e ho scattato delle foto.. anche se non si poteva... Anche noi siamo tornati lì 2 volte, la prima volta ci hanno detto che dovevamo aspettare 1 ora e siccome era orario di pranzo e faceva troppo caldo abbiamo preferito ritornarci, anhe perché ci hanno detto che si poteva prenotare e si avitavano le file, così abbiamo prenotato per le 18:30 dello stesso giorno... Cmq abitavamo molto vicini al ponte che collega Caprera a Maddalena perciò non era distante la casa di Garibaldi per noi...
Invece per quanto riguarda la gente mi posso immaginare, cmq noi siamo stati lì gli ultimi 13 gg di luglio e qualche giorno (1-5) in agosto perciò non c'era ancora così tanta gente...




 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 152  ~  Membro dal: 25/06/2008  ~  Ultima visita: 09/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

gshow
Salottino
Utente Master



Inserito il - 29/08/2009 : 11:11:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kelly che bel giretto che avete fatto!!!
Alcune foto sembrano delle vere e proprie cartoline; seppur rovinata, la tua fedele digitale continua a fare il suo lavoro in modo ottimo!!!





 Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

bigio
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 02/09/2009 : 14:16:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigio Invia a bigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kelly, aspettiamo il resto!!!

B






  Firma di bigio 
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni)

 Regione Lombardia  ~ Città: Prov. Milano  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 02/09/2009 : 16:25:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Maddalena... quest'anno mi ero ripromessa di tornarci e invece...
dai la rivedo dalle tue foto è sempre bella....





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Kelly

Utente Medio



Inserito il - 03/09/2009 : 11:03:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kelly Invia a Kelly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Resistete!!!.....
non ho internet a casa.... Ma le foto sono sul mio pc....
Appena lo porto con me lì dove c'è internet metterò tutto...




 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 152  ~  Membro dal: 25/06/2008  ~  Ultima visita: 09/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Kelly

Utente Medio



Inserito il - 04/08/2010 : 22:05:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kelly Invia a Kelly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I due mari di Caprera:


Cala Andreani di Caprera








 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 152  ~  Membro dal: 25/06/2008  ~  Ultima visita: 09/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Kelly

Utente Medio



Inserito il - 04/08/2010 : 22:19:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kelly Invia a Kelly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo so che è passato un bel po' di tempo.... ma capita di avere un po' di impegni e dimenticarsi di entrare di nuovo in questo sito... ma eccomi quà... 1 anno dopo... e sono anche ora in sardegna.. Vi sto scrivendo da Piscinas, un piccolo paesino vicino a Giba.. insomma al sud ovest della Sardegna... Tra Porto Pino e Sant'Antioco... ma di questo parlerò in un'altra finestra...
Volevo solo dirvi che anche quest'anno siamo stati a Maddalena... e stavolta 2 settimane... e cercherò di mettere anche le foto di quest'anno... una volta finite quelle dell'anno scorso..
Tra poco la mia vacanza finirà... e dovrò aspettare di nuovo 1 anno per rivedere il mare.. ma finché sono ancora al mare e la sera invece di guardare la tv, mi piace rivedere le foto per rivivere quei momenti... così mi sono anche ricordata del sito...

vabbè, continuo con le foto della Maddalena e Caprera dell'anno scorso... che tanto quest'anno l'ho trovata uguale... perciò può magari servire a qualcuno che parte ora..


Questa è la spiaggetta dell'I. Giardinelli, sempre a Maddalen: La testa del Polpo








 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 152  ~  Membro dal: 25/06/2008  ~  Ultima visita: 09/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

luca56

Utente Attivo


Inserito il - 04/08/2010 : 23:12:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meglio tardi che mai !!





  Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

 Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

bigio
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 05/08/2010 : 12:55:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigio Invia a bigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Kelly,
grazie per le foto anke in ritardo sono sempre graditissime

Una curiosità, ma Piscinas che dici tu nn è quella vicina ad Arbus vero?

B






  Firma di bigio 
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni)

 Regione Lombardia  ~ Città: Prov. Milano  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

bassotto

Nuovo Utente


Inserito il - 06/08/2010 : 11:20:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bassotto Invia a bassotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimi La Maddalena é sempre bella. Provate a immaginarla nel 1964, ero militare e in quell'anno si celebrava il centenario di Garibaldi e feci il piantone proprio alla tomba di Garibaldi. Personaggio straordinario.
Ma torniamo alla spiaggia di Piscinas: penso anch'io che non si tratti della spiaggia di Arbus. Vorrei vedere le foto.Ancora bravi a presto




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 03/08/2010  ~  Ultima visita: 06/08/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000