Forum Sardegna - Com'è l'isola nelle basse stagioni?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Capoterra durante la dominazione Spagnola fu fondato nell’attuale paese di Capoterra un primo nucleo abitativo chiamato villa di Sant’ Efisio; fu il nobile Gerolamo Torrellas che si impegnò di fondare il nuovo villaggio nella sua baronia invitando a popolarlo dei fuoriusciti del Logudoro e della Gallura. Da qui la leggenda che vede Capoterra fondata da banditi (ex carcerati). Certo che, per i primi abitatori dell’attuale Capoterra non fu semplice affrontare i sacrifici per la bonifica del territorio da tempo abbandonato anche a causa del terreno paludoso e della malaria che già allora mieteva molte vite.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Com'è l'isola nelle basse stagioni?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Alex16v

Utente Medio


Inserito il - 20/08/2009 : 11:17:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex16v Invia a Alex16v un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono a chiederVi un favore.

Il titolo è troppo vago Mi rendo conto, ma in prospettiva di una vacanza al di fuori dell'alta stagione (Luglio-Agosto) Mi interessava sapere attraverso le vostre esperienze (riferito ad abitanti dell'isola e non) che Sardegna Mi si presenta davanti nelle basse stagioni.
Ancora più interessante sapere pareri sia della costa che all'interno.

Non Mi importa sapere com'è la Sardegna nella bassa stagione in un determinato versante, Nord, Sud, Ovest o Est è indifferente, vorrei solo farMi un'idea se dovesse capitare un'occasione per un salto di qualche settimana nei mesi meno caldi come ad esempio da Aprile a Giugno, da Settembre a Novembre.

Mi servirebbe qualcuno che Mi scrivesse ad esempio:

"io sono andato a Nord ad Aprile, sono stato/a qualche settimana ho trovato molto/poco vento, mare mosso/calmo, pochi/stessi servizi rispetto ad Agosto/Luglio, poca/molta gente, a piovuto qualche volta, non ha mai piovuto, temperature miti, temperature ancora fresche... ecc ecc..."

ecco questo tipo di metro di paragone sarebbe interessante per me che non posso essere nell'isola di persona durante l'anno e che in questi ultimi due anni ci sono potuto andare solo ad Agosto.

Ringrazio tutti in anticipo per le preziose info.






 Firma di Alex16v 
Più imparo a conoscere gli animali più disprezzo gli uomini...

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 10/07/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2015

Google Sardegna


Pubblicità

Flore
Salottino
Utente Master



Inserito il - 20/08/2009 : 12:22:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alex ti posso parlare della zona nord ovest e est, da Alghero a Santa Teresa di Gallura per intenderci. Il periodo 'mio' va da metà maggio a fine giugno.
Nord vuol dire vento, praticamente costante, raramente fastidioso (perlomeno finora è stato così). Non ci sono problemi per trovare da dormire e le spiagge sono ancora senza stabilimenti balneari, cosa che io personalmente preferisco, e soprattutto quasi deserte. Qualche pioggia sì, può succedere, l'interno dell'isola poi (e qua comincio ad estendermi come zona) è bellissimo, non ancora 'bruciato' dalla mancanza di piogge, soprattutto a maggio, vedrai dei colori splendidi.
Se poi cominci a spostarti verso sud, da Alghero a scendere, senza fare la 131, scendi dalla costiera, da Bosa in giù, curve ma spettacolo continuo e in ogni paese non hai certo problemi a trovare ciò che ti serve. La zona di Oristano è più umida, il clima è molto simile a quello della pianura padana, anche se mitigato dal mare. La costante è sempre il vento, ci sono giorni in cui fa piacere e altri in cui lo maledici, ma fa parte del pacchetto. Scendi ancora, la zona di Iglesias, spiagge nere, lunghe, acqua cristallina, le miniere, puoi fare san Pietro Sant'Antioco e tutta la costa e l'interno a salire fino a Cagliari e più avanti fino a Costa Rei.
Ecco, queste sono le zone che conosco. Ti posso davvero assicurare che non ci sono problemi nè per mangiare, nè per dormire, anche senza prenotare, almeno fino a metà giugno. Come temperatura, si va dai 25 ai 30. Mi è capitato anche di trovare questa bella stagione anche alla Maddalena ad aprile, una cosa meravigliosa, anche se con cambi repentini, così come nella zona interna, Nuoro (Tonara per la precisione) una Pasqua splendida e calda, ma son stata solo una volta quindi non so se può fare testo.
L'essenziale è comunque che tu abbia la macchina e tanta curiosità
Spero di averti dato qualche informazione utile con tutto 'sto romanzo che ho scritto
Ciao







  Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master



Inserito il - 20/08/2009 : 12:29:50  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
L'isola è molto, molto meglio, ovunque tu vada.
La gente torna ad essere la gente di sempre: si salutano per educazione anche gli sconosciuti; acqua e fuoco non si negano mai a nessuno; vale quello che sai fare, non quello che sembri.
I colori sono quelli dell'inverno, o dell'autunno, o della primavera: sono molto differenti da quelli scialbi, dettati dallo stress termico-idrico dell'estate.
I prezzi tornano quelli "normali" (anche perché i locali "finti", aperti solo d'estate, non ci sono più: imparerai ad evitarli).
Lascia pure fare al vento e al mare quello che gli pare...
Ti consiglio la primavera, se ti piace la fioritura delle piante.
Ti consiglio novembre, se ti piace il vino novello genuino a bassissimo costo.
Ti consiglio comunque di provare la Sardegna fuori stagione, comunque, dovunque.
Imparerai di più.
La Sardegna dei costacei, delle chiappe chiare, delle griffe, delle spiagge e dei locali alla moda, ti sembrerà inutile e sgradevole, dopo avere conosciuto quella vera.
MF







  Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 20/08/2009 : 12:53:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
flore e maurizio ti hanno dato le notizie dosate e giuste: sono preziose..fanne tesoro
aggiungo che l'isola non esiste solo d'estate e non esiste solo per il mare.. anzi: questi due elementi ne distorcono l'essenza.. con il caos, i rumori, i ritmi concitati, la mondanità, il carnaio delle spiagge...
l'autunno e la primavera sono stagioni ideali per viverla..davvero...
ma se si ha paura di perdere il proprio tempo ed il proprio danaro perchè c'è la possibilità di un giorno di vento o di un po' di pioggia e si vuol sfoggiare la supertintarella a tutti i costi.. allora è meglio l'estate...
la bellezza dell'isola, anche del mare ( certo non si può fare il bagno.. ma a volte si ) ma soprattutto delle campagne, delle colline, dell'interno , dei centri storici e dei piccoli paesi in quelle stagioni è incomparabile.. un giorno piove? andrai a vedere un museo o una mostra.. te ne starai in panciolle a goderti il paesaggio.. ecc ecc.. ciao







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Alex16v

Utente Medio


Inserito il - 20/08/2009 : 13:13:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex16v Invia a Alex16v un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flore ha scritto:

Alex ti posso parlare della zona nord ovest e est, da Alghero a Santa Teresa di Gallura per intenderci. Il periodo 'mio' va da metà maggio a fine giugno.
Nord vuol dire vento, praticamente costante, raramente fastidioso (perlomeno finora è stato così). Non ci sono problemi per trovare da dormire e le spiagge sono ancora senza stabilimenti balneari, cosa che io personalmente preferisco, e soprattutto quasi deserte. Qualche pioggia sì, può succedere, l'interno dell'isola poi (e qua comincio ad estendermi come zona) è bellissimo, non ancora 'bruciato' dalla mancanza di piogge, soprattutto a maggio, vedrai dei colori splendidi.
Se poi cominci a spostarti verso sud, da Alghero a scendere, senza fare la 131, scendi dalla costiera, da Bosa in giù, curve ma spettacolo continuo e in ogni paese non hai certo problemi a trovare ciò che ti serve. La zona di Oristano è più umida, il clima è molto simile a quello della pianura padana, anche se mitigato dal mare. La costante è sempre il vento, ci sono giorni in cui fa piacere e altri in cui lo maledici, ma fa parte del pacchetto. Scendi ancora, la zona di Iglesias, spiagge nere, lunghe, acqua cristallina, le miniere, puoi fare san Pietro Sant'Antioco e tutta la costa e l'interno a salire fino a Cagliari e più avanti fino a Costa Rei.
Ecco, queste sono le zone che conosco. Ti posso davvero assicurare che non ci sono problemi nè per mangiare, nè per dormire, anche senza prenotare, almeno fino a metà giugno. Come temperatura, si va dai 25 ai 30. Mi è capitato anche di trovare questa bella stagione anche alla Maddalena ad aprile, una cosa meravigliosa, anche se con cambi repentini, così come nella zona interna, Nuoro (Tonara per la precisione) una Pasqua splendida e calda, ma son stata solo una volta quindi non so se può fare testo.
L'essenziale è comunque che tu abbia la macchina e tanta curiosità
Spero di averti dato qualche informazione utile con tutto 'sto romanzo che ho scritto
Ciao


Per me è essenziale ciò che hai scritto, sia il periodo che la zona Nord Ovest sono entrambe cose che devo ancora provare per cui prenderò queste info come preziosissime.

La macchina e la curiosità quando sbarco su quel mondo non mancano mai.

Mille grazie ancora.






  Firma di Alex16v 
Più imparo a conoscere gli animali più disprezzo gli uomini...

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 10/07/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

Alex16v

Utente Medio


Inserito il - 20/08/2009 : 13:20:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex16v Invia a Alex16v un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maurizio feo ha scritto:

L'isola è molto, molto meglio, ovunque tu vada.
La gente torna ad essere la gente di sempre: si salutano per educazione anche gli sconosciuti; acqua e fuoco non si negano mai a nessuno; vale quello che sai fare, non quello che sembri.
I colori sono quelli dell'inverno, o dell'autunno, o della primavera: sono molto differenti da quelli scialbi, dettati dallo stress termico-idrico dell'estate.
I prezzi tornano quelli "normali" (anche perché i locali "finti", aperti solo d'estate, non ci sono più: imparerai ad evitarli).
Lascia pure fare al vento e al mare quello che gli pare...
Ti consiglio la primavera, se ti piace la fioritura delle piante.
Ti consiglio novembre, se ti piace il vino novello genuino a bassissimo costo.
Ti consiglio comunque di provare la Sardegna fuori stagione, comunque, dovunque.
Imparerai di più.
La Sardegna dei costacei, delle chiappe chiare, delle griffe, delle spiagge e dei locali alla moda, ti sembrerà inutile e sgradevole, dopo avere conosciuto quella vera.
MF


Leggo nel tuo post fra le righe un sottile (ma giusto sottile neh) malvisto turismo di massa che affolla le coste in Agosto ma provo a metterMi nei tuoi panni e comprendo.

Guarda con me sfondi una porta aperta, meno caos ho intorno a me meglio è, è anche per questo che stò sondando il terreno per sapere com'è l'isola in bassa stagione.

Mi piace la primavera ma Mi piace il vino novello genuino a bassissimo costo... come facciamo? eheheheh
Battute a parte, la cucina sarda ho potuto solo sfiorarla nei mesi di agosto, con tutta la buona volontà che ci mettono i ristoranti turistici sulle coste credo nell'interno e fuori stagione possa trovare di meglio come dici.

Per ora l'ago della bilancia pende un pelo più per la primavera comunque, non sò perché, forse Mi spaventa l'idea di trovare una Sardegna "troppo fresca", devo provare, non posso dirlo.

Per adesso prendo appunti.

Grazie anche a te.






  Firma di Alex16v 
Più imparo a conoscere gli animali più disprezzo gli uomini...

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 10/07/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

loddorinu
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 20/08/2009 : 14:11:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alex, ogni stagione nella nostra isola ha il suo fascino diverso...se la tua paura è trovare un'isola troppo fresca in autunno, è una paura da ridimensionare: la primavera appena passata è stata più fredda e ricca di piogge dell'autunno...se ti piace il buon vino e la buona cucina, a costi più contenuti e di maggiore qualità, il fuori stagione è sicuramente meglio! curiosa un pò tra le altre discussioni di paradisola: l'autunno è un periodo bellissimo per visitare l'interno, dove pullulano le sagre e le cortes apertas (vedi "autunno in barbagia); in primavera, il periodo pasquale è caratterizzato dai riti della settimana santa, molto suggestivi (ad alghero e castelsardo se resti al nord, iglesias se vai verso sud), e le giornate di sole ti permetteranno anche qualche bel bagno!!! ma l'anno scorso, ad esempio, il bagno si poteva fare anche ad ottobre!
Io abito vicino ad Alghero, perciò ci vado spesso, e devo dirti che ormai i turisti ci sono tutto l'anno!!!certo, non con la calca di agosto...
comunque, facci sapere quando hai intenzione di venire e per quanto tempo: ti proporremo vari percorsi alternativi!!!!







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 28/05/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

loddorinu
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 20/08/2009 : 14:22:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alghero il 24 febbraio 2008




al momento non ho altre foto a disposizione, ma è giusto per darti un'idea!








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 28/05/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

loddorinu
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 20/08/2009 : 14:32:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah, dimenticavo un altro periodo particolare: il carnevale!!!! le maschere barbaricine hanno sempre un grande successo, e ormai le sfilate di maschere etniche si stanno diffondendo oltre i confini dei centri di cui sono originarie, anche se, secondo me, hanno un fascino diverso nel loro territorio naturale! E' splendido il carnelavale di Gavoi, con i "tumbarinos": tutto il paese si "arma" di tamburo, triangolo e pipiolu e si riversa nelle strade: non devi fare altro che camminare e sentire suoni provenienti da tutte le parti, e poi lasciarti trascinare nel ballo...e poi ti trascineranno anche al bar o in qualche cantina






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 28/05/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master



Inserito il - 20/08/2009 : 14:54:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

flore e maurizio ti hanno dato le notizie dosate e giuste: sono preziose..fanne tesoro
aggiungo che l'isola non esiste solo d'estate e non esiste solo per il mare.. anzi: questi due elementi ne distorcono l'essenza.. con il caos, i rumori, i ritmi concitati, la mondanità, il carnaio delle spiagge...
l'autunno e la primavera sono stagioni ideali per viverla..davvero...
ma se si ha paura di perdere il proprio tempo ed il proprio danaro perchè c'è la possibilità di un giorno di vento o di un po' di pioggia e si vuol sfoggiare la supertintarella a tutti i costi.. allora è meglio l'estate...
la bellezza dell'isola, anche del mare ( certo non si può fare il bagno.. ma a volte si ) ma soprattutto delle campagne, delle colline, dell'interno , dei centri storici e dei piccoli paesi in quelle stagioni è incomparabile.. un giorno piove? andrai a vedere un museo o una mostra.. te ne starai in panciolle a goderti il paesaggio.. ecc ecc.. ciao



proprio così babborcu, proprio così, senza orologio e senza la fretta che ci danna quassù, annusando i profumi e facendosi entrare a poco a poco l'isola nel cuore.....







  Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Alex16v

Utente Medio


Inserito il - 20/08/2009 : 15:28:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex16v Invia a Alex16v un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
loddorinu ha scritto:

Alex, ogni stagione nella nostra isola ha il suo fascino diverso...se la tua paura è trovare un'isola troppo fresca in autunno, è una paura da ridimensionare: la primavera appena passata è stata più fredda e ricca di piogge dell'autunno...se ti piace il buon vino e la buona cucina, a costi più contenuti e di maggiore qualità, il fuori stagione è sicuramente meglio! curiosa un pò tra le altre discussioni di paradisola: l'autunno è un periodo bellissimo per visitare l'interno, dove pullulano le sagre e le cortes apertas (vedi "autunno in barbagia); in primavera, il periodo pasquale è caratterizzato dai riti della settimana santa, molto suggestivi (ad alghero e castelsardo se resti al nord, iglesias se vai verso sud), e le giornate di sole ti permetteranno anche qualche bel bagno!!! ma l'anno scorso, ad esempio, il bagno si poteva fare anche ad ottobre!
Io abito vicino ad Alghero, perciò ci vado spesso, e devo dirti che ormai i turisti ci sono tutto l'anno!!!certo, non con la calca di agosto...
comunque, facci sapere quando hai intenzione di venire e per quanto tempo: ti proporremo vari percorsi alternativi!!!!


Loddo, non speravo in così tanto, addirittura le foto, SUPER-utilissimo.

Davvero grazie per le numerose info, a dire la verità non pensavo di riceverne così e di dettagliate essendo Agosto ho pensato: "apro il 3d e lo riguarderò a settembre che comincia a tornare qualcuno dalle ferie"... invece

Molto bene, l'Ovest si stà riempiendo di info utili, attendo altre notizie da altri fronti.

La buona cucina Mi piace eccome, non si direbbe se Mi vedeste ma Mi piace molto quindi a questo punto urge un'assaggio nell'entro terra.

Davvero sotto Pasqua qualche bagno lo si può fare? ScusaMi se chiedo conferma, ma per me è una cosa fuori dal normale

Ora sono curioso di vedere i colori che si possono presentare davanti in autunno.

Ce l'avete fatta, ora si che sono combattuto






Modificato da - Alex16v in data 20/08/2009 15:30:51

  Firma di Alex16v 
Più imparo a conoscere gli animali più disprezzo gli uomini...

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 10/07/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

loddorinu
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 20/08/2009 : 15:42:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alex16v ha scritto:

Davvero sotto Pasqua qualche bagno lo si può fare? ScusaMi se chiedo conferma, ma per me è una cosa fuori dal normale


bè, normalmente i giornali locali riportano, dopo pasquetta, la classica foto dei primi bagni! io personalmente mi sono sempre limitata al bagnasciuga, ma sai, noi donne abbiamo sempre freddo!!!!
comunque, se anche non potessi fare il bagno, ci sarebbero tante altre attività da fare! scarpe comode e buona compagnia sono indispensabili!
quanto al mangiare, il tuo palato, il tuo olfatto e la tua vista godranno di emozioni incredibili e qui ci troviamo troppo d'accordo, perchè quando si parla di mangiare bene anche io non connetto!!!...anche se non si direbbe







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 28/05/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Grodde

Utente Attivo



Inserito il - 20/08/2009 : 15:45:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grodde Invia a Grodde un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
abitando all'interno della Sardegna, precisamente nella zona nord-ovest posso dirti com'è in autunno-inverno

innanzitutto dimenticati il paesaggio di colore giallo secco tipico dell'estate, perchè quando inizia a piovere sul serio (quasi a livello torrenziale) verso la metà dell'autunno il paesaggio diventa completamente verde, e cosi rimane fino a primavera inoltrata

un'altra costante nei mesi invernali qui dalle mie parti è il vento di maestrale che praticamente non cessa mai, il cielo è quasi sempre coperto da nuvole scure e il clima in generale piuttosto freddo, le montagne più alte dai 1000 metri in su si coprono di neve e quando diventa abbastanza freddo nevica anche a quote più basse

i periodi migliori secondo me sono novembre e aprile quando non fa ne troppo caldo e ne troppo freddo, anche se io preferisco di gran lunga i mesi freddi perchè detesto il caldo, e a dicembre, gennaio e febbraio mi trovo benissimo col vento che fischia

p.s.
comunque certi anni possono capitare (e sono capitati) anche degli scherzi climatici tipo freddo glaciale e neve a Marzo e Aprile, mi ricordo la Pasquetta del 2001, c'era un freddo polare






Modificato da - Grodde in data 20/08/2009 15:57:08

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Tana de su Grodde  ~  Messaggi: 930  ~  Membro dal: 05/06/2007  ~  Ultima visita: 12/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master



Inserito il - 20/08/2009 : 15:48:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alex io l'ho fatto il bagno a Pasqua, sia a Tharros (Oristano) che alla Maddalena (cala corsara)
Quoto loddorinu per il carnevale, ci sono manifestazioni praticamente in tutta l'isola, io non ci sono mai stata perchè facevo i carri qua da me, ma ora che tutto è finito, ho da anni l'invito per la Sartiglia







  Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 20/08/2009 : 15:52:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
starsene un po' in panciolle... guarda.. azzardo.. passeresti delle bellissime vacanze anche senza programmare alcunchè... vedendo cose bellissime, mangiando bene, bevendo anche. ecc ,
se il problema è il clima : tieni conto che da metà maggio fa un caldo! comunque, personalmente io amo l'autunno, vado in ferie sempre a fine settembre o a inizi ottobre, mi muovo di rado dalla mia isola madre, e non me ne pento mai!!!







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 20/08/2009 : 16:06:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e' meravigliosa!!!!!!






  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000