Forum Sardegna - 2° anno in Sardegna... È UFFICIALE, L'AMO!!!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: A Lanusei in località Monte Armidda (Monte del Timo) si trova l'Osservatorio Astronomico Ferdinando Caliumi. L'osservatorio astronomico Ferdinando Caliumi nasce nel 1992, dalla volontà di un gruppo di astrofili, già riuniti nell'Associazione Ogliastrina di Astronomia, con l'intento di offrire a chiunque l'opportunità di avvicinarsi all'universo dell'astronomia.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Diario di viaggio
 2° anno in Sardegna... È UFFICIALE, L'AMO!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Alex16v

Utente Medio


Inserito il - 18/08/2009 : 10:46:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex16v Invia a Alex16v un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono già passati 18 giorni dall'imbarco da Genova per Olbia, tornato ieri e oggi sono già qui, rinchiuso in ufficio con i ricordi ancora caldi nella testa e il tatuaggio (purtroppo temporaneo) su tutta la pelle che Mi ha lasciato quel sole.

Scrivo per nostalgia, con un pò di groppo in gola, per aver passato una bellissima vacanza, ma sopratutto per aver dovuto lasciare una terra che è stata capace di colpirMi ancora di più per il 2° anno consecutivo.

Scrivo perché solo voi potete capire cosa si prova quando si ritorna nelle grandi città industriali a lavorare dopo essere stati in vacanza in quest'isola meravigliosa. Non è un pensiero pessimista, vuole essere solo un'introduzione alle mete stupende che ho fatto anche quest'anno e che anche quest'anno mi hanno lasciato il segno.

Purtroppo le foto sono ancora sulla digitale che è a casa, il secondo post sarà più ricco di info e con foto corredate.

Quest'anno come ho scritto già in alcuni post dove chiedevo vostri preziosi consigli (e che grazie ai quali Mi sono trovato molto bene) ho visitato il visitabile in 15gg di ferie da Sinisicola al Golfo di Orosei, passando per le spiagge a me più vicine, La Caletta, Santa Lucia poi la bellissima Berchida, Biderrosa (non sò ancora come si scrive correttamente, devo essere sincero ho trovato discordanze anche fra i cartelli segnaletici e le persone del posto), Cala Ginepro, la Stupenda e immensa spiaggia di Capo Comino (Mi ha stupito tantissimo, i commenti che avevo trovato su internet non erano entusiasmanti, ma se Mi permettete una considerazione personale tolta la vegetazione su alcune dune e molte alghe a riva pareva di essere a Porto Pino), Cala Liberotto dove sono stato quasi tutta la giornata sul versante sinistro appena ci si addentra dove ci sono quel mucchietto di scogli fra sabbia finissima e tendente al grigio e dove l'acqua arriva calma a sbatterci sopra, bellissima la cornice di Cala Cartoe che sbuca fuori dalle montagne, Cala Gonone che a parte quel pezzetto di spiaggia e molto "porticciolo", poi grazie alle escursioni ho potuto visitare il Golfo di Orosei che merita di essere vista come la Tour Eiffel a Parigi, cioè se vai a EST DEVI ANDARE A VEDERE IL GOLFO DI OROSEI, è come andare a Roma e non vedere il Papa.
Non Mi sono mai emozionato così tanto in 29 anni per un paesaggio naturale.
Le grotte del Bue Marino, quella del Fico, Cala Luna, Sisine, Mariolu, le Piscine di Venere, la preziosissima Goloritzé... avevo gli occhi pieni di colori, fotografavo quello che potevo solo alla fine, Mi sembrava di perdere tempo a stare dietro l'obiettivo della fotocamera piuttosto che sentire sotto i piedi quelle spiagge.

Chissà quanti post su questo forum ci sono su queste mete, ma lasciateMi dire la mia: CHE POSTI ECCEZIONALI, che acqua, che fondali, che profumi.
Ogni volta veniva da sè un pensiero in testa: "SPERO CHE RESTI COSI' PER SEMPRE".

A domani per le foto.








Modificato da - Alex16v in Data 18/08/2009 10:49:08

 Firma di Alex16v 
Più imparo a conoscere gli animali più disprezzo gli uomini...

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 10/07/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2015

Google Sardegna


Pubblicità

Grodde

Utente Attivo



Inserito il - 18/08/2009 : 11:00:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grodde Invia a Grodde un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il prossimo anno visita anche l'interno della
Sardegna, dato che finora hai visto solo la buccia








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Tana de su Grodde  ~  Messaggi: 930  ~  Membro dal: 05/06/2007  ~  Ultima visita: 12/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 18/08/2009 : 11:05:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

concordo con te su tutto... anche io le prime volte che ho visitato le zone, sono rimasta colpita dalla bellezza emotiva che lasciano...
Capo Comino oltretutto l'ho visitata sola, senza un'anima che girovagasse per quelle dune... pieno si di alghe ormai secche... ma sintomo anche che il mare è più che sano!!!!

allora aspettiamo per vedere attraverso i tuoi occhi quello che hai visitato ...








  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Alex16v

Utente Medio


Inserito il - 19/08/2009 : 09:56:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex16v Invia a Alex16v un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grodde ha scritto:

il prossimo anno visita anche l'interno della
Sardegna, dato che finora hai visto solo la buccia


Grazie del consiglio, quando l'avrò sbucciata pure a Ovest e a Nord Mi andrò a vedere l'interno.

Barbaricina ha scritto: concordo con te su tutto... anche io le prime volte che ho visitato le zone, sono rimasta colpita dalla bellezza emotiva che lasciano...
Capo Comino oltretutto l'ho visitata sola, senza un'anima che girovagasse per quelle dune... pieno si di alghe ormai secche... ma sintomo anche che il mare è più che sano!!!!

allora aspettiamo per vedere attraverso i tuoi occhi quello che hai visitato ...


Bhè, Capo Comino in completa solitudine deve fare anche un bell'effetto oltre al solito stupore.

Ti diro, le alghe non davano fastidio, qualche folata di odore di zolfo, ma secondo me si adattavano molto al paesaggio selvaggio circostante.

Ecco qualche foto:


Spiaggia di Siniscola, era il giorno in cui ero arrivato, Mi sono precipitato nella spiaggia più vicina a dove alloggiavo, era piuttosto nuvoloso.
Mare pulito, quasi subito profondo, spiaggia immensa, larga, sabbia fine tendente al bianco, ci si accede solo in alcuni punti dalla SP3.




Cala Liberotto. Le immagini si commentano da sole.



Capo Comino. La controfigura SECONDO ME di Porto Pino.



Cala Ginepro. SPETTACOLARE!





Scorci di Berchida e Biderrosa. Qui stavo impazzendo, sono entrato in Berchida e sono arrivato a Biderrosa a piedi senza renderMi conto che avrei dovuto fare tutta quella strada per il ritorno, sabbia finissima, ambiente molto selvaggio, c'era pure la soddisfazione di superare qualche scoglio che cercava di nasconderTi la bellezza della spiaggia successiva, sabbia finissima, bianca.










Qui era un'orgia di sensazioni, profumi, colori... esatto è il Golfo di Orosei. Ho scelto solo alcune foto ad ogni modo quella tratta l'ho fatta una volta con l'escursione oganizzata e un'altra volta con il gommone.
Con la prima ho imparato a conoscere i posti e come comportarMi in base a ciò che era possibile fare e quello che invece non era possibile come ad esempio stare alla larga da Goloritzé (giustamente), con la seconda ho potuto avvicinarMi di più alla costa rispetto al barcone dell'escursione riuscendo a renderMi conto veramente della maestosità di quelle grotte e delle rocce a picco che quasi sembrano a petto in fuori per difendere quel paesaggio.
Ho spiaggiato a Cala Luna, Cala Sisine, Cala Mariolu, Cala Biriola, tuffi e un pò di immersione a Goloritzé e nei pressi del Bue Marino.


Questa invece è una torre che si vede se si cena al ristorante IL GALEONE a Santa Lucia.

Altre foto a breve, prendo fiato...








  Firma di Alex16v 
Più imparo a conoscere gli animali più disprezzo gli uomini...

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 10/07/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

bigio
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 19/08/2009 : 10:12:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigio Invia a bigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che meraviglia!!!
Ankio sono stata in qs posti nel 2007 e me ne son innamorata.
Mi è mancata Capo Comino perché mi avevano detto che era rocciosa e ns. figlio allora era un pò piccolino.
Invece vedo che è spettacolare!!!!
Io ero a Cala Ginepro dove la sabbia a riva è tutta rosa.
La Bidderosa nn sono riuscita a visitarla, ma siamo cmq stati a Berchida.

Sei solo al 2° anno e stai messa così : figurati che io per 9 anni nn ho potuto + andarci, ma sono 4 anni che vado costantemente e rigorosamente a luglio e quando è il momento di partire faccio i capricci come i bambini perché nn voglio tornare

La Sardegna è un amore che nn dovremo mai lasciare

B









  Firma di bigio 
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni)

 Regione Lombardia  ~ Città: Prov. Milano  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Alex16v

Utente Medio


Inserito il - 19/08/2009 : 11:06:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex16v Invia a Alex16v un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bigio ha scritto:

Ma che meraviglia!!!
Ankio sono stata in qs posti nel 2007 e me ne son innamorata.
Mi è mancata Capo Comino perché mi avevano detto che era rocciosa e ns. figlio allora era un pò piccolino.
Invece vedo che è spettacolare!!!!


Capo Comino non è affatto rocciosa, ci sono dune molto alte di sabbia fine, molta piantagione sopra di essi.
Quelle forme che vedi in qualche foto di Capo Comino (la quinta partendo dall'inizio delle foto) in riva al mare non sono rocce, sono veri e propri mucchi di alghe secche.
A Capo Comino ci si può entrare da due ingressi dalla strada provinciale, io sono entrato dal secondo e ho camminato molto, quasi 500m perché prima c'erano talmente tante alghe a riva che avevano creato delle barriere fra la sabbia e il mare ed era un pelo scomodo entrare in acqua per un bagno.
Devi fare quasi 100m prima che l'acqua Ti arrivi all'ombelico (almeno, io sono una statura media 185cm), comunque per i bimbi, ragazzi è l'ideale!


bigio ha scritto: Io ero a Cala Ginepro dove la sabbia a riva è tutta rosa.


Bellissima Cala Ginepro, avevo letto bene su internet, ma dal vivo Mi ha stupito.


bigio ha scritto: La Bidderosa nn sono riuscita a visitarla, ma siamo cmq stati a Berchida.


A me spiaceva molto non farci un salto a piedi da Berchida, col figlio piccolo Mi rendo conto che magari ci sono un pò più di difficoltà, comunque lo sforzo della passeggiata è stato ripagato ampiamente.



bigio ha scritto: Sei solo al 2° anno e stai messa così : figurati che io per 9 anni nn ho potuto + andarci, ma sono 4 anni che vado costantemente e rigorosamente a luglio e quando è il momento di partire faccio i capricci come i bambini perché nn voglio tornare


Si, stò messO così penso sia l'entusiasmo di averla conosciuta da poco, non lo sò, ho l'impressione che difficilmente me ne stancherò.
A Luglio è un gran periodo, io per motivi di lavoro sono costretto ad andarci ad Agosto quindi sacrifici economici e comunque anche fisici ne devo fare dato che per visitarMi le mete Mi alzo molto presto in modo da girare con più tranquillità.
Dove sei stata gli altri anni? Sempre in quelle zone ho hai cambiato versanti?


bigio ha scritto: La Sardegna è un amore che nn dovremo mai lasciare

B


Ma pensa che a me è salito il groppone in gola quando in questi ultimi 2 anni il traghetto ha lasciato P. Torres e Olbia... ma chi lo avrebbe detto che a 29 anni potevo addirittura commuoverMi lasciando un posto di vacanza?








  Firma di Alex16v 
Più imparo a conoscere gli animali più disprezzo gli uomini...

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 10/07/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master



Inserito il - 19/08/2009 : 11:16:11  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Non basta sperare che la Sardegna delle spiagge resti sempre così.
Bisogna spargere efficacemente tra i turisti ed i prossimi visitatori una mentalità atta a conservarla così.
Anche nell'interno.
Ognuno può fare qualcosa.
Anche tu.

Maurizio Feo









  Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Alex16v

Utente Medio


Inserito il - 19/08/2009 : 11:28:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex16v Invia a Alex16v un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maurizio feo ha scritto:

Non basta sperare che la Sardegna delle spiagge resti sempre così.
Bisogna spargere efficacemente tra i turisti ed i prossimi visitatori una mentalità atta a conservarla così.
Anche nell'interno.
Ognuno può fare qualcosa.
Anche tu.

Maurizio Feo


Non lo sò, secondo me ci si potrebbe costruire un discorso attorno che non finirebbe più.
Il mondo del lavoro Mi ha insegnato che i soldi fan tornare la vista ai ciechi, e io dico che tutto sarà salvato solo fin quando quella regione verrà governata da persone giuste.
Devo essere sincero, quest'anno ad Agosto ho trovato TUTTE le spiagge molto pulite nonosatante i cafoni, nonostante i menefreghisti, il loro sporco lavoro (almeno in quell'angolino dove sono andato io) i turisti quest'anno lo hanno fatto.
Mi è spiaciuto solo trovare quest'anno in 15 giorni 5 cani per strada + 1 sul ciglio senza vita, ecco, seconod me 6 cani abbandonati in 15gg sono veramente tanti, ma per il resto, pulizia, ordine quest'anno devo dare un 8 ai turisti.
A me è costato 1,25€ comprare 20 sacchetti della spazzatura alla SISA e portarne uno ogni giorno in spiaggia per metterci dentro i resti di ciò che consumavo... avremo forse finalmente capito?

Lo spero proprio








  Firma di Alex16v 
Più imparo a conoscere gli animali più disprezzo gli uomini...

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 10/07/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

bigio
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 19/08/2009 : 11:59:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigio Invia a bigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Alex, mi sono confusa (cmq anke a me mi hanno scambiato per maschietto per via del mio nick, invece sono una femminuccia

Praticamente ho quasi girato tutti i versanti, faccio prima a dire che mi manca la zona di Oristano, Bosa e il sud dall'Ogliastra a Costa Rei.
Inoltre siccome amo troppo il mare nn riesco mai a sacrificare un giorno per visitare l'interno che merita alla grande.
Però l'anno scorso sono stata a Barisardo e alla spiaggia di Cea (solo un giorno) e tornando verso S. Teodoro ci siamo fatti tutta la SS125 tra le montagne, così ho potuto vedere (nn visitare) i paesi all'interno e godere del tramonto sulle montagne del Gennargentu : un sogno indimenticabile : nn ti sembra neppure la Sardegna tutto mare e sole, ma la visione è quella che hai tra le montagne del Trentino o della valle d'Aosta
Provare per credere

Se hai solo 29 anni sei solo all'inizio di una meravigliosa avventura con la Paradisola (io ne ho 48 )
B









  Firma di bigio 
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni)

 Regione Lombardia  ~ Città: Prov. Milano  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Alex16v

Utente Medio


Inserito il - 19/08/2009 : 12:24:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex16v Invia a Alex16v un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bigio ha scritto:

Scusa Alex, mi sono confusa (cmq anke a me mi hanno scambiato per maschietto per via del mio nick, invece sono una femminuccia


Non Ti preoccupe, NO PROBLEM!

bigio ha scritto: Praticamente ho quasi girato tutti i versanti, faccio prima a dire che mi manca la zona di Oristano, Bosa e il sud dall'Ogliastra a Costa Rei.
Inoltre siccome amo troppo il mare nn riesco mai a sacrificare un giorno per visitare l'interno che merita alla grande.
Però l'anno scorso sono stata a Barisardo e alla spiaggia di Cea (solo un giorno) e tornando verso S. Teodoro ci siamo fatti tutta la SS125 tra le montagne, così ho potuto vedere (nn visitare) i paesi all'interno e godere del tramonto sulle montagne del Gennargentu : un sogno indimenticabile : nn ti sembra neppure la Sardegna tutto mare e sole, ma la visione è quella che hai tra le montagne del Trentino o della valle d'Aosta
Provare per credere


AMMAZZA!!! Eh si praticamente te la sei girata quasi tutta "la buccia"

Anche a me piacerebbe vedere l'interno, dei colleghi di lavoro me ne hanno parlato bene, prossimo anno cercherò di prenderMi almeno 3 settimane di ferie così ho qualche giorno per escursioni all'interno.

bigio ha scritto: Se hai solo 29 anni sei solo all'inizio di una meravigliosa avventura con la Paradisola (io ne ho 48 )
B



Complimenti, non sembrava


E adesso speriamo che questa crisi finisca, ho bisogno di soldi per il prossimo anno, magari questa volta Costa Ovest, chi lo sà, troppo prestissimo per pensarci, ma sognare è gratis!








  Firma di Alex16v 
Più imparo a conoscere gli animali più disprezzo gli uomini...

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 10/07/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000