Forum Sardegna - Gesturi - Fiera arti e mestieri
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Sardegna non è solo mare…La Sardegna è anche…Stupendi percorsi di trekking, pareti per il free climbing, sentieri per mountain bike, per l’ equitazione…



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Arte in Sardegna
 Gesturi - Fiera arti e mestieri
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 08/08/2009 : 22:16:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In occasione dei festeggiamenti di Fra Nicola a Gesturi si è svolta il 2 Agosto la fiera delle arti e dei mestieri, sono rimasta affascinata da un gran numero di oggetti realizzati con grande abilità e creatività da artisti provenienti da vari paesi della Sardegna

alcune maschere in cuoio e legno

bellissimo quadro in rilievo

Vasto assortimento di "mazzoccas"










 Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020

Google Sardegna


Pubblicità

Tzinnigas
Salottino
Moderatore




Inserito il - 08/08/2009 : 22:24:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wowoooooooo. Che bello! solo queste foto? I mazzoccas, la mia passione....le maschere.... Grazie Incantos






  Firma di Tzinnigas 


... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)


"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 08/08/2009 : 22:38:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli immancabili coltelli di tutte le misure in materiali anche molto pregiati



questa mi ha colpito particolarmente la lama di questo coltello è damascata creata da frammenti di un meteorite, l'artista che l'ha realizzata la garantisce con certificato










  Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 08/08/2009 : 22:52:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incantos!!!!

sono molto belli questi lavori artigianali... la pazienza di chi intaglia, chi crea coltelli , chi gioielli...
per la gioia di chi li acquista....


molto particolare la lavorazione dell'ultimo coltello postato....






Modificato da - Barbaricina in data 08/08/2009 22:53:33

  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 08/08/2009 : 22:53:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sculture in legno






e in pietra














Modificato da - Incantos in data 08/08/2009 23:06:34

  Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 08/08/2009 : 22:56:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:

Incantos!!!!

sono molto belli questi lavori artigianali... la pazienza di chi intaglia, chi crea coltelli , chi gioielli...
per la gioia di chi li acquista....


molto particolare la lavorazione dell'ultimo coltello postato....


Vero? C'era un caldo boia ma ne è valsa la pena... l'ultimo coltello è splendido alcune parti sono in oro... la lama è multistrato...







  Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 08/08/2009 : 23:02:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:

Wowoooooooo. Che bello! solo queste foto? I mazzoccas, la mia passione....le maschere.... Grazie Incantos


Di niente...ho altri oggetti molto interessanti







  Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 08/08/2009 : 23:12:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scannus e scannixeddus












  Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 08/08/2009 : 23:28:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mary...

ma quanto sono pitticchedde quelle sedie!!
spero di trovarle anche io... troppo belline ...






  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 08/08/2009 : 23:33:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:

mary...

ma quanto sono pitticchedde quelle sedie!!
spero di trovarle anche io... troppo belline ...


Sono microscopiche... non disperare , abbiamo una conoscenza in comune che forse potrebbe procurartene una..







  Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 08/08/2009 : 23:48:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

.. davvero????

eheheheheh non vedo l'ora di prenderne una... è talmente micro che la uso come portachiavi...

p.s. e metterli come due originalissimi e particolari orecchini???






  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore




Inserito il - 09/08/2009 : 09:15:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricapitoliamo:

Mia moglie ha sempre detto che ho la mania dei bastoni intagliati (mazzoccas)...(ne avrò intagliati un centinaio e altrettanto regalati;
Dice che ho la mania dei coltelli e di qualsiasi cosa atta ad intagliare...
Dice che ho la mania delle maschere, (a casa ne avrò appese una quarantina...)
A questo punto penso che a Gesturi abbiano allestito " La fiera dei miei sogni" e la raccolta delle mie manie....

Mary, gli artigiani sono Gesturesi? o sono comunque rintracciabili?
... E le foto, sono finite?







  Firma di Tzinnigas 


... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)


"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

gshow
Salottino
Utente Master



Inserito il - 09/08/2009 : 11:13:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bella fiera!! Il parco giochi con tanto di altalena e scivolo formato barbie è troppo serio!!!
Incantos ti ricordi con che materiale è stato fatto il quadro in rilievo??
Le sedie multicolor? Uno splendore
Che altro si trovava in questa fiera??







Modificato da - gshow in data 09/08/2009 11:14:14

 Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 09/08/2009 : 15:26:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Tzinnigas

Gli artigiani non erano tutti di Gesturi, se ti interessano is mazzoccas posso chiedere da dove proveniva l'artista... farò il possibile

@ Gshow

Il quadro se non sbaglio era fatto con il materiale di cui son fatti i sacchi quindi juta??

@ Barbaricina
le seggioline come orecchini?? Perchè no... una volta mi è capitato di vedere piccolissime pattadesi da appendere ai lobi...







  Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 09/08/2009 : 15:31:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incantos...
Ciao... Non avevo notato il tuo bellissimo reportage......







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 09/08/2009 : 15:34:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lavori in sughero










  Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000