Forum Sardegna - aiuto per decisione fondamentale
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Domus de Janas Il nome popolare significa letteralmente "case delle fate" ma in realtà esse sono delle tombe scavate nella roccia dalle popolazioni che vissero in Sardegna nel Neolitico, prime fra tutte quelle della cosiddetta "cultura di Ozieri", che fiorisce nel periodo compreso fra il 4000 e il 3000 a.C.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Arrivare e muoversi in Sardegna
 aiuto per decisione fondamentale
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

peccato

Nuovo Utente



Inserito il - 06/08/2009 : 14:32:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peccato Invia a peccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutto...
ho una domanda piccola ma importante (per me)

Da Porto Torres a Teulada quando ci metterò con la macchina??? Velocita media -> alta(quello che permette la strada)
Il mio dilemma e il seguente. Arrivo a Porto Torres verso le 20 o 21h di sera, (con MobyL. mi fido )
due son le cose: o mi muovo verso la mia destinazione Teulada perche e sera: fresco poco traffico etc.. o svolto a sinistra e vado a Stintino (sia per dormire una notte che per andare al mare il prossimo giorno, se non la stessa sera!!) e restero incantato; cosi non potrò piu partire perche devo vedere il resto!!!! Che faccio??????
Quante domande ho fatto ora?? Beh comunque grazie per le risposte..


Un caro saluto vi giunge da Francoforte (abbiamo raggiunto 30 gradi )
ma che me ne faccio senza mare??








Modificato da - peccato in Data 06/08/2009 14:35:05

 Firma di peccato 
--e vai!!! estate in sardegna!!!--

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Francoforte sul meno  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 03/08/2009  ~  Ultima visita: 26/08/2009

Google Sardegna


Pubblicità

Aschy
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 06/08/2009 : 15:15:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E non puoi fare entrambe le cose? quanti giorni devi restare?

Da Porto Torres a Teulada :
dovresti impiegarci due ore-due ore e mezzo per arrivare a Monastir
da quì imbocchi la SS130 dir che ti porta alla SS130 e raggiungi Siliqua in circa una mezzora

Da quì hai due alternative:
1) prosegui per la SS130 quindi per la SS126 da Iglesias, e poi per la SS195 per Teulada (80-100 km in circa 1 ora e mezzo)
2) imbocchi la SS293 per Nuxis e Giba (circa 30 km in meno ma all'incirca lo stesso tempo dal momento che ci sono parecchie curve nel tratto iniziale)

secondo la mia stima 4-4 ore e mezzo complessivamente

Ti sconsiglio invece scendere sino a Cagliari e imboccare la SS195 perchè ultimamente quest'ultima è diventata un po' pericolosa (probabilmente però risparmieresti mezz'ora)









  Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Ostello

Nuovo Utente


Inserito il - 06/08/2009 : 15:36:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ostello Invia a Ostello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aschy come mai la SS195 ultimamente è diventata un po' pericolosa?
Te lo chiedo perchè da sabato sarò a Pula e non vorrei avere brutte sorprese.








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 31/07/2009  ~  Ultima visita: 09/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

loddorinu
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 06/08/2009 : 15:40:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì , aschy ha ragione...la strada è lunga! se ti piace viaggiare di notte è un conto, altrimenti rimanda al giorno dopo!!!
però non avere paura di andare prima a stintino e di non poter più andare via! stintino è bella, ma ti assicuro che teulada e dintorni non sono da meno..e di solito con meno gente che a la pelosa!!!io ho trascorso il ferragosto di qualche anno fa nella spiaggia di chia senza che nessuno mi camminasse sull'asciugamano, come succede, per esempio, alle bombarde ad alghero..è stato bellissimo!!! per non parlare della spiaggetta di Tuerredda (spero di avere riportato bene il nome!)...
Buone vacanze!!!!









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 28/05/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 06/08/2009 : 16:02:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ostello ha scritto:

Aschy come mai la SS195 ultimamente è diventata un po' pericolosa?
Te lo chiedo perchè da sabato sarò a Pula e non vorrei avere brutte sorprese.

sopratutto per via delle rotonde che hanno fatto nella zona di Capoterra, e poi c'è parecchio traffico un po' a tutte le ore e ci potrebbero essere delle code per piccoli incidenti (come è accaduto a me la notte)

Ma basta dare un po' di attenzione e non succede nulla, certo se uno ha altre alternative è preferibile arrivare a Teulada da altre strade.. comunque non preoccuparti e vai tranquillamente a Pula e mangia una mega pizza anche per me!









  Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 06/08/2009 : 16:05:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
loddorinu ha scritto:

sì , aschy ha ragione...la strada è lunga! se ti piace viaggiare di notte è un conto, altrimenti rimanda al giorno dopo!!!
però non avere paura di andare prima a stintino e di non poter più andare via! stintino è bella, ma ti assicuro che teulada e dintorni non sono da meno..e di solito con meno gente che a la pelosa!!!io ho trascorso il ferragosto di qualche anno fa nella spiaggia di chia senza che nessuno mi camminasse sull'asciugamano, come succede, per esempio, alle bombarde ad alghero..è stato bellissimo!!! per non parlare della spiaggetta di Tuerredda (spero di avere riportato bene il nome!)...
Buone vacanze!!!!

Sì ha ragione loddorinu Tuerredda è incantevole!









  Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

luca56

Utente Attivo


Inserito il - 06/08/2009 : 16:06:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E perchè non ti fermi direttamente a Porto Torres e riparti il giorno dopo, in ogni caso fai qualche telefonata per trovare un posto dove dormire.
Della Moby ti puoi forse fidare ma se trovi il maestrale ...

p.s. ma quando esci dal Porto sei sicuro che a sinistra si và verso Stintino ??








  Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

 Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

faustoemary

Nuovo Utente


Inserito il - 06/08/2009 : 20:02:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di faustoemary Invia a faustoemary un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io l'ho già fatta un pò di volte, e in tre ore e mezza ci arrivo (son circa 270/280 km), fai la 131, dopo sanluri giri verso samassi/vallermosa poi siliqua - nuxis - santadi - Teulada

e poi non ci pensi più......

Ciao








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Gorla Minore  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 03/08/2009  ~  Ultima visita: 04/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Janahome
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 07/08/2009 : 01:12:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Janahome Invia a Janahome un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[red]Aschy ha scritto: comunque non preoccuparti e vai tranquillamente a Pula e mangia una mega pizza anche per me!


Scusate l'OT! ma... io stravedo per quella pizza e ti straquoto!!!

E' da provare e non si dimentica neppure quella, fra le amenità di questa parte dell'isola!









  Firma di Janahome 
^:^Jana
http://www.janahome.com

 Regione Sardegna  ~ Città: Santu Idu  ~  Messaggi: 506  ~  Membro dal: 29/04/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

peccato

Nuovo Utente



Inserito il - 07/08/2009 : 11:24:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peccato Invia a peccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dei consigli,

cosa farò, non ne son sicuro

Cavolo sono in vacanza (3 settimane) e se mi gira resto qualche giorno al nord dalle parti di Stintino, se no parto direttamente per Teulada, come dice Fausto (la via descritta sembra la migliore).

Sò che tutta la Sardegna è bellissima ma il Sud e proprio il mio caso... fatemi capire: pizza?? Dove??(pula) come si chiama??

xluca; sinistra era per rendere l´idea, e chiaro che dovrei girare a destra!!

Comunque 1000 grazie a tutti.......








  Firma di peccato 
--e vai!!! estate in sardegna!!!--

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Francoforte sul meno  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 03/08/2009  ~  Ultima visita: 26/08/2009 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 07/08/2009 : 23:18:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
peccato ha scritto:


Sò che tutta la Sardegna è bellissima ma il Sud e proprio il mio caso... fatemi capire: pizza?? Dove??(pula) come si chiama??


Pula è rinomata per le pizze megagiganti e buonissime! ci sono vari ristoranti io ti consiglierei Zio Dino o Eleonora, ma sono tantissime e buonissime!









  Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

bigio
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 18/08/2009 : 13:27:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigio Invia a bigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aschy ha scritto:

Pula è rinomata per le pizze megagiganti e buonissime! ci sono vari ristoranti io ti consiglierei Zio Dino o Eleonora, ma sono tantissime e buonissime!


Ma noooooooooooo!!!
Sono stata a luglio a Pula e qs dritta mi è sfuggita

E pensare che davanti a Zio Dino ci sono passata un migliaio di volte

Da rimediare sicuramente!!!

B









Modificato da - bigio in data 18/08/2009 13:36:03

  Firma di bigio 
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni)

 Regione Lombardia  ~ Città: Prov. Milano  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

peccato

Nuovo Utente



Inserito il - 18/08/2009 : 19:29:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peccato Invia a peccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poi ti farò sapere ...... io ci andrò di sicuro!!!!







  Firma di peccato 
--e vai!!! estate in sardegna!!!--

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Francoforte sul meno  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 03/08/2009  ~  Ultima visita: 26/08/2009 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000