Forum Sardegna - Roberto Bello (mi presento)
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: I Mamuthones - con visera lignea nera(maschera facciale) fermata da un fazzoletto scuro, mastruca nera (pelle di pecora senza maniche) e garriga (gruppo di campanacci), si dispongono incolonnati su due file, creando uno spazio all'interno. Una fila procede a piccoli passi, andando avanti col piede sinistro, retrocedendo col piede destro; la fila opposta, avanza col piede destro e retrocede col sinistro. Entrambe le colonne modificano il passo di danza con una variante di tre piccoli passi eseguiti più velocemente.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Roberto Bello (mi presento)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

bigio
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 06/08/2009 : 12:36:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigio Invia a bigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beato te che sei riuscito a fare quello che vorrei fare io : abitare in Sardegna!!!

Benvenuto!!!

Bigio





  Firma di bigio 
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni)

 Regione Lombardia  ~ Città: Prov. Milano  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 06/08/2009 : 14:17:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto




  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

robertoB

Nuovo Utente


Inserito il - 06/08/2009 : 15:08:14  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Vi ringrazio tutti del benvenuto ricevuto.
Ho preso nota del consiglio di babborcu: leggerò il libro consigliato.




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villarios (CI)  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 03/08/2009  ~  Ultima visita: 30/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 06/08/2009 : 16:01:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto nel Forum..Giorgio Tn




  Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 06/08/2009 : 16:24:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si leggilo.. per me è forse il più bel libro della letteratura sarda, poco di sembra???




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 07/08/2009 : 17:17:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Roberto Bello , prima di tutto benarrivato sia in Sardegna che in questo spicchio virtuale della nostra terra . Spero mi consenta alcuni commenti alla tua presentazione ...oserei dire strana ed originale .


Messaggio di robertoB
[
br]Sono un ex milanese, ora sono residente a Villarios (CI).
Vedi questa frase mi ha colpita molto e non capisco se sei un sardo rientrato nella sua terra d'origine (ma dal cognome non credo, ammesso che sia quello vero ovviamente). ti spiego subito il motivo . Noi sardi non diremmo mai per nessun motivo sono un ex sardo . Anche se dovessimo andare ad abitare in capo al mondo saremmo sempre sardi . Certo diremmo sono sardo e abito a Cape Town o a Capo Verde o al Polo Nord , ma sempre sardi siamo e sardi rimarremmo !!!Le nostre origini sono sacre ovunque siamo nel mondo ...
Io e mia moglie cerchiamo di farci accettare dai nostri nuovi concittadini,
E' normalmente facile, ma non con tutti, ma ben sappiamo che tutto il mondo è paese.

Questo non lo commento , non vi conosco di persona e non so con chi avete a che fare e come giustamente dici tu ... tutto il mondo è paese .Ovunque nel mondo idiozia ed educazione si intersecano nelle stesse proporzioni .
Frequentiamo il Sulcis da più di 15 anni come vacanzieri, essere residenti è diverso.

Assolutamente vero !!! Ed è anche assolutamente migliore ... ma forse io sono un tantino di parte ...
Sono fanatico del folclore sardo e mi sono letto tutti i libri di Salvatore Niffoi, ho capito poco il libro "la vedova scalza" anche se mi è molto piaciuto.

Sapessi quanti libri di autori sardi non ho capito ... e quello di Niffoi credimi , Campiello o no , non è sicuramente uno dei miei preferiti . Concetrati se ti capita su Sergio Atzeni . Non rimarrai deluso ...
Riteniamo che il Sulcis abbia delle risorse enormi guardando al futuro se facesse maggior affidamento alle proprie specifiche risorse naturali e professsionaali da svilluppare e da migliorare abbandonando le sirene dell'assistenzialismo che molto promette e che poco dà.
Ecco un altro aspetto della tua presentazione che mi ha colpito molto . non voglio essere nè polemica nè scortese però ... caro Roberto ... intanto è curioso il tuo " riteniamo" ... riteniamo tu e chi altri ? Però tu stesso hai detto che frequenti l'isola da 15 anni come turista , tu dici che abitarci è tutt'altra cosa ... però ti permetti di dare giudizi neanche troppo teneri circa le sirene dell 'assistenzialismo che a tuo modo di vedere la Sardegna dovrebbe abbandonare . Ora io non so su cosa si basino questi tuoi(vostri) concetti , certo è che sarebbe curioso conoscerli e discuterli .

Infatti Salvatore Niffoi nel corso di una intervista ha detto: I miracoli che vengono meglio sono quelli che si fanno da soli!

Il fatto che l 'abbia detto Niffoi , scusa , ma non è che rappresenti molto ...
Scusatemi sono un brontolone che non smette di sognare.
A bè guarda in quanto a brontolare non mi batte nessuno , chi ha la pazienza di leggermi sul forum sa che appena ho il sentore che qualcuno prova a criticare sardi o Sardegna metto fuori le mie unghiette ... Poi il fatto di essere brontoloni non esclude l'essere sognatori anche se io preferisco stare sempre con i piedi per terra





Modificato da - dany in data 07/08/2009 17:22:29

  Firma di dany 

Piazza Lamarmora

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master



Inserito il - 07/08/2009 : 18:34:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Roberto, benvenuto!
Bel cognome, molto simile al mio ... Bellu (cara Dany, il mio sicuramente è vero)
Se vuoi ti do una mano a tradurre il tuo pensiero a qualche mio conterraneo .... visto che "dovrei" parlare la stessa lingua!

Essere un ex Milanese è equivalente (nella nostra lingua) a .... abitavo a Milano e ora .... non ha detto: sono un ex lombardo (che è diverso)

Io e mia moglie cerchiamo di farci accettare .... (nella nostra lingua) cerchiamo di superare la diffidenza di un ristretto numero di persone che ci guardano con sospetto ....

.... essere residenti è diverso ... ovvio, ci vivi 365 giorni, estate e inverno, in un luogo che in estate è bello, ma nelle altre stagioni .......

... tralascio Niffoi, non lo conosco!

......se facesse maggior affidamento alle proprie specifiche risorse naturali e professionali da sviluppare e da migliorare abbandonando le sirene dell'assistenzialismo che molto promette e che poco dà.

Intende dire: dare spazio alla creatività, all'imprenditoria .... come fanno al nord .... e non aspettare gli interventi regionali e statali a risolvere la crisi occupazionale che soprattutto nel Sulcis colpisce un gran numero di giovani. Infatti lo conferma nella frase .... I miracoli che vengono meglio sono quelli che si fanno da soli!

Scusa Roberto, ma il fatto che il tuo cognome sia la versione "continentale" del mio, mi ha spinto a fare la parte del cugino sardo ...... e scusa Dany se il tuo discorso peccava di qualche errore di interpretazione.





Modificato da - McCurry in data 07/08/2009 18:48:33

  Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

robertoB

Nuovo Utente


Inserito il - 08/08/2009 : 12:09:55  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Vi ringrazio delle considerazioni largamente favorevoli.
Roberto Bello è il mio vero nome.
Sono milanese, sono lombardo, sono italiano, sono europeo, sono cittadino del mondo, sono un marito, sono un nonno, sono una creatura dell'universo.
Ognuno di noi è uno, qualcuno e centomila, tutti contemporaneamente.
Volutamente mi sono definito ex milanese perché ora vorrei essere considerato un poco sardo; forse oso troppo?
Potete conoscermi meglio andando al mio sito principale www.freeopen.org.
Quando ho usato il noi mi riferivo alla mia piccola famiglia: mia moglie ed io.
Abbiamo ricevuto molto dalla vita, crediamo di avere dei valori e delle professionalità che possiamo condividere con i vostri valori e con le vostre professionalità molto spesso non riconosciute.




Modificato da - robertoB in data 08/08/2009 12:20:56

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villarios (CI)  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 03/08/2009  ~  Ultima visita: 30/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

patrizia
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 08/08/2009 : 15:34:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di patrizia Invia a patrizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Benvenuto Roberto in Paradisolaaaa!!!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 1183  ~  Membro dal: 17/05/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 10/08/2009 : 00:30:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenutooooooooo.....




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 12/08/2009 : 11:00:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto solo ora le risposte che Roberto e Lorenzo hanno gentilmente scritto al mio post-commento della presentazione di Roberto .Credo di potre continuare a scrivere su questa sezione nonostante siamo in quella delle presentazioni . Concordo al 100% su ciò che scrive Lorenzo riguardo gli errori di interpretazione . Hai ragione Lorè ... nel virtuale il pericolo di capire una cosa piuttosto che un'altra è dietro l'angolo.E' capitato alla sottoscritta tante volte ...e la sottoscritta ha capito tante volte "allu po cibudda" altrettante volte . Però concedimi un appunto ... il mio non voleva essere un post polemico (l'ho scritto)... come non voleva essere un modo di dire a Roberto che i sardi sono migliori dei lombardi . Figuriamoci ... prendo sempre le distanze da questo tipo di affermazioni che detesto fortemente .Era solo un elenco (lasciami passare il termine) di considerazioni e di sensazioni soggettive che quel post mi aveva trasmesso . Giuste ? Sbagliate ? Boh ... di sicuro la mia sardità non è solo una questione geografica e anche se dovessi andare ad abitare oltremare non direi mai sono un ex-iglesiente ... il discorso dell'assistenzialismo galoppante è stato ben spiegato ma potrei ancora avere qualche remora in proposito ... anzi veramente ne ho proprio tante . Però -come ho detto all'inizio- la sezione non è questa e il rischio di andare off topic è tanto.





  Firma di dany 

Piazza Lamarmora

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

robertoB

Nuovo Utente


Inserito il - 12/08/2009 : 16:09:54  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Sul problema del localismo in genere ho, senza malizia, delle domande da porre.
Lo faccio nel sezione opportuna.




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villarios (CI)  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 03/08/2009  ~  Ultima visita: 30/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master



Inserito il - 12/08/2009 : 21:18:16  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Bentrovato tra noi, Rob!
MF





  Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Andros
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 12/08/2009 : 22:15:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andros Invia a Andros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao Roberto benvenuto anche da parte mia....

Un saluto
Andrea





  Firma di Andros 
Andrea L.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quarto Josso  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

robertoB

Nuovo Utente


Inserito il - 21/08/2009 : 15:01:33  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
dimenticatemi, io farò altrettanto.
chiedete le spiegazioni a paradisola




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villarios (CI)  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 03/08/2009  ~  Ultima visita: 30/09/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000