Forum Sardegna - barconi e gommoni in ogliastra
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Fortezza Fenicio-Punica Monte Sirai - Abitato dalle epoche più antiche per la sua particolare posizione dominante. Nuragici, Fenici e quindi Punici, occuparono in tempi diversi questo sito di particolare interesse essendo l’unico che non sia stato occupato, dopo i Punici, da altri popoli. Abbandonato improvvisamente forse a causa di mancanza d'acqua è arrivato fino ai giorni nostri come loro lo hanno lasciato.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 barconi e gommoni in ogliastra
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

orione1959

Nuovo Utente


Inserito il - 03/07/2009 : 09:47:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orione1959 Invia a orione1959 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io continuo con le mie richieste d'informazioni......
qlcn sa quanto costa a persona prendere i barconi che da cala gonone vanno alle varie calette? cala luna, sisine, mariolu ecc...
e il noleggio di gommoni quelli da poter guidare senza patente?
thanks................






 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pieve a nievole  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 22/06/2009  ~  Ultima visita: 14/01/2010

Google Sardegna


Pubblicità

orione1959

Nuovo Utente


Inserito il - 07/07/2009 : 19:40:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orione1959 Invia a orione1959 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuno sa niente??sigh sigh






 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pieve a nievole  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 22/06/2009  ~  Ultima visita: 14/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 07/07/2009 : 19:52:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Chiedi ad Alepazzi che da quelle parti è di casa!! E nell'ipotesi peggiore potresti chiedere a lei di noleggiarti il suo!!

Tranquillo est coru bonu....








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

fondei

Nuovo Utente


Inserito il - 07/07/2009 : 22:12:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fondei Invia a fondei un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Orione, faccio riferimento ai prezzi Giugno 2009:

-barcone euro 26 circa
-gommone con pilota 35 euro circa
-gozzo con pilota euro 30 circa

Personalmente , tra questi, la scelta è ricaduta sul gozzo in quanto volevo sperimentare il tipo di imbarcazione....una decisione azzeccata anche perchè eravamo in solo 7 passeggeri .

Per quanto riguarda il costo di un gommo a noleggio CREDO si aggiri sui 150 euro a giornata più carburante.....ma non ci giurerei!!

Ottima gitarella!!







 Regione Veneto  ~ Città: mes3  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 04/07/2009  ~  Ultima visita: 14/02/2010 Torna all'inizio della Pagina

orione1959

Nuovo Utente


Inserito il - 08/07/2009 : 08:46:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orione1959 Invia a orione1959 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ragazzi ...
zagor ora contatto alepazzi
un salutone






 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pieve a nievole  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 22/06/2009  ~  Ultima visita: 14/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Alex16v

Utente Medio


Inserito il - 10/07/2009 : 16:51:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex16v Invia a Alex16v un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stò cercando anch'io diverse soluzioni per il nolo gommone senza autista, fin'ora il meno caro 140€ benza esclusa.





  Firma di Alex16v 
Più imparo a conoscere gli animali più disprezzo gli uomini...

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 10/07/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

orione1959

Nuovo Utente


Inserito il - 14/07/2009 : 11:33:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orione1959 Invia a orione1959 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nn e' poco ma se siete + persone puo' andare noi siamo in due.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pieve a nievole  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 22/06/2009  ~  Ultima visita: 14/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Mokkymao

Utente Normale



Inserito il - 15/07/2009 : 09:59:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mokkymao Invia a Mokkymao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I gommoni senza conducente più piccoli costano attorno ai 150 senza il carburante e mi sembra portino fino a 4 pers.
Magari fate amicizia con qualcuno e potete fare una bella gita in compagnia. Molto meno costano le visite guidate, dipende se con gommone o barcone e se quest'ultimo lo cerchi con il pranzo a bordo.
Se è la prima volta che visiti le cale ti consiglio una gita in gommone (i gommoni viaggiano molto più vicini alla costa) con la guida che sa bene dove portarti.






  Firma di Mokkymao 
Miaooo !!!

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 85  ~  Membro dal: 10/02/2009  ~  Ultima visita: 30/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

Alex16v

Utente Medio


Inserito il - 15/07/2009 : 11:46:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex16v Invia a Alex16v un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato un gommone a 120€ benz. esclusa.

È sempre tanto, anche noi siamo in due, ma è meno caro di altri, ad Agosto poi Mi posso leccare le dita a quel prezzo.

Chiamo ora e prenoto.

Non sò se si possono fare nomi altrimenti Ti scrivevo il numero di telefono di questo noleggio.






  Firma di Alex16v 
Più imparo a conoscere gli animali più disprezzo gli uomini...

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 10/07/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

Mokkymao

Utente Normale



Inserito il - 15/07/2009 : 15:02:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mokkymao Invia a Mokkymao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' sicuramente un buon prezzo.
Cmq non credo serva prenotare adesso, lo puoi fare anche là con un pò di giorni di preavviso.
Se telefoni però è sicuramente meglio specie se vai via in agosto.
Ciao ciao






  Firma di Mokkymao 
Miaooo !!!

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 85  ~  Membro dal: 10/02/2009  ~  Ultima visita: 30/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

spigola
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 15/07/2009 : 15:44:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spigola Invia a spigola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'anno scorso si vociferava che avrebbero vietato il noleggio senza conducente dei gommoni. Mi raccomando ragazzi, comportatevi bene, non come questi qui http://www.corriere.it/cronache/08_...02aabc.shtml






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Cajamarca, Perù  ~  Messaggi: 271  ~  Membro dal: 10/08/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 15/07/2009 : 16:22:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....io non amo i gommoni, troppi, inquinanti e ...prepotenti ...(parlo dei ragazzini che li guidano). Qui Cala Gonone....non se ne puo' piu'!!! prendete i barconi...inquinano anche loro...e' vero...ma almeno stanno al largo dalle spiagge e sono piu' responsabili...Orione...i prezzi cambiano di anno in anno....ma come arrivi al porto ti fai subito un'idea, dell'orario delle partenze e dei prezzi....ci sono anche le "combinate"...visita alle grotte-cala luna, Grotte -cala sisine, tutte e tre le spiagge cala luna-sisine-mariolu con sosta...ecc. non hai che l'imbarazzo della scelta...nelle calette di attracco dei gommoni..attenti...in questi anni le vespe hanno proliferato...e si batte spesso in ritirata!!! baci. antonia






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Alex16v

Utente Medio


Inserito il - 15/07/2009 : 16:34:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex16v Invia a Alex16v un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonia pessei ha scritto:

....io non amo i gommoni, troppi, inquinanti e ...prepotenti ...(parlo dei ragazzini che li guidano). Qui Cala Gonone....non se ne puo' piu'!!! prendete i barconi...inquinano anche loro...e' vero...ma almeno stanno al largo dalle spiagge e sono piu' responsabili...Orione...i prezzi cambiano di anno in anno....ma come arrivi al porto ti fai subito un'idea, dell'orario delle partenze e dei prezzi....ci sono anche le "combinate"...visita alle grotte-cala luna, Grotte -cala sisine, tutte e tre le spiagge cala luna-sisine-mariolu con sosta...ecc. non hai che l'imbarazzo della scelta...nelle calette di attracco dei gommoni..attenti...in questi anni le vespe hanno proliferato...e si batte spesso in ritirata!!! baci. antonia


All'inquinamento non ci avevo proprio pensato, ma ero preso dall'entusiasmo di visitare quei posti, ora che Mi ci fai pensare ci resto un pò male...

Optavo per il gommone sicuramente per un fatto di indipendenza, nel senso che se prendo il barcone e Mi lascia fare due nuotate in qualche cala dopo devo ritornare sul barcone quando me lo dice lui, se ho il gommone me ne vado quando voglio, solo per quello.

Inutile dirTi per le altre cose che hai elencato che tratto ogni luogo di quell'isola come vorrei trovarlo.






Modificato da - Alex16v in data 15/07/2009 16:35:46

  Firma di Alex16v 
Più imparo a conoscere gli animali più disprezzo gli uomini...

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 10/07/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000