Forum Sardegna - 1^ volta in Sardegna: consigli spiagge, etc
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: A Orani (Nuoro) si tesseva una singolare stoffa con ordito di lino e canapa e trama di lana nera di pecora, mediante una tecnica ,diversa da quella dell'orbace, che dava una superficie lucida e quasi iridescente. Il tessuto era utilizzato per la gonna nuziale e festiva ed era detto ISCARRAMAGNU , con termine che deriva dal bizantino " scaramanion" riferito a preziosi abiti di corte. La medesima stoffa si ritrova in costumi popolari spagnoli.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 1^ volta in Sardegna: consigli spiagge, etc
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Barbaraa

Nuovo Utente


Inserito il - 24/06/2009 : 13:25:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaraa Invia a Barbaraa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
il 10 luglio atterreremo a Cagliari e dopo aver nolleggiato un auto ci muoveremo alla scoperta di quest'isola meravigliosa.
noi cerchiamo spiagge poco affollate, senza file di ombrelloni (se non il nostro ), e con il mare trasparente.
cercando un po' su internet mi pare di aver visto delle spiagge che potrebbero fare al caso nostro nelle località di Porto Pino e Piscinas.
che dite?
mi consigliate poi delle altre spiagge?
poi stiamo cercando anche dei B&B in zona (e trattorie).
siamo ancora indecisi sull'intinerario (abbiamo 10 giorni) e non sappiamo se puntare verso la Maddalena o il sud-est (costa rey,villasimius..)
ogni consiglio è gradito.
grazie molte,
ciao






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 24/06/2009  ~  Ultima visita: 27/07/2009

Google Sardegna


Pubblicità

ela_ola_manu

Nuovo Utente


Inserito il - 25/06/2009 : 10:52:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ela_ola_manu Invia a ela_ola_manu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!,
purtroppo io personalmete non posso darti molti consigli perchè non sono della sardegna...
Questo sarà il quarto anno che ci vado in ferie e per la seconda volta ho scelto Stintino, in cima alla Sardegna.
L'anno scorso sono stata a Costa rey...posto molto carino però se dovessi scegliere tra Costa Rey e Villasimius sicuramente sceglierei Villasimius...non solo per il mare che è a dir poco meraviglioso...ma per il paesino che è davvero bellissimo...le spiagge li intorno sono tutte da togliere il fiato e secondo me il sud sardegna merita di più del nord...ogni Km è una spiaggia diversa...praticamente l'anno scorso in quindici giorni ho visto quindici spiagge diverse...
L'isola della Maddalena non l'ho ancora vista però da quello che mi hanno detto devi attrezzarti di una barchetta...solo così vedrai le spiagge più belle...però ripeto...questo me lo hanno detto altre persone..
La maddalena è piccola e te la consiglierei se tu ci rimanessi pochi giorni...anche perchè devi prendere un traghetto a Palau e se lo dovessi prendere più volte non convenirebbe più di tanto....
ho delle foto delle spiagge del sud est sardegna molto belle però non sono molto esperta del forum e quindi non so se e come posso inserirle...
se vuoi chiedermi qualcos'altro se posso ti rispondo!
ciao!






 Regione Trentino - Alto Adige  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 29/05/2007  ~  Ultima visita: 28/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

Barbaraa

Nuovo Utente


Inserito il - 28/06/2009 : 15:01:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaraa Invia a Barbaraa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
abbiamo prenotato ad Arbus, S. Anna Arresi e vicino a Villasimius.
vedremo quindi le spiagge di Piscinas, Porto Pino, quelle nei dintorni di Chia e Villasimius cercando di evitare ,per quanto possibile , quelle attrezzate
a fine vacanza faremo un report su località, alberghi, ristoranti, spiagge visitate con relative foto






Modificato da - Barbaraa in data 28/06/2009 15:06:28

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 24/06/2009  ~  Ultima visita: 27/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

fiuferru

Utente Normale



Inserito il - 01/07/2009 : 09:06:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fiuferru Invia a fiuferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah, avrei senz' altro preferito logisticamente all' interno dell' isola, anche il luogo più lontano dal mare non dista più di 50km,la Sardegna è un piacere vederla tutta, e inoltre ci sono degli agriturismi dove si mangia benissimo e si spende poco, così si evita le zone di mare che non disdegnano di spennare gli avventori......





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: sa mellu bidda  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 08/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

lorenz

Nuovo Utente


Inserito il - 08/07/2009 : 08:21:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorenz Invia a lorenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!

Sono nuovo del forum e quest'anno come ho già detto in presentazione, per me e la mia ragazza è la prima sudata vacanza in Sardegna!

L'appartamento che ho affittato è a Castelsardo ad una centinaia di metri di distanza dal mare..

aiutatemi ragazzi! Dove posso "escursionare" a proposito di spiaggie per vedere il meglio di questa terra e non perdere neanche un secondo dei miei 15gg??

grazie..






  Firma di lorenz 
lore

 Regione Toscana  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 01/07/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

Alex16v

Utente Medio


Inserito il - 10/07/2009 : 16:53:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex16v Invia a Alex16v un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE:

Tramatzu;
Tuerredda;
Capo Boi;
Sa Ruxi;
Campolongu!!!

Assolutamente da non perdere.

Se scendi a Cagliari sono alla portata. Chettelodicoaffare? Sono tsupende, trasparenti, sabbia bianca e fine, DELLE PISCINE!






  Firma di Alex16v 
Più imparo a conoscere gli animali più disprezzo gli uomini...

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 10/07/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

Alex16v

Utente Medio


Inserito il - 10/07/2009 : 16:59:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex16v Invia a Alex16v un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In ordine cronologico:

PORTO PINO
TRAMATZU
TUERREDDA
CAMPOLONGU










  Firma di Alex16v 
Più imparo a conoscere gli animali più disprezzo gli uomini...

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 10/07/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000