Forum Sardegna - Camping Porto Sos Alinos
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: L’Alta Marmilla, terra dell’oro nero dell’antichità: l’ossidiana, lo scuro vetro vulcanico tanto prezioso per i nostri antenati del neolitico. Facilmente raggiungibile ma ancora sconosciuta: un viaggio tra natura, storia e tradizioni.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Camping Porto Sos Alinos
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

willatilla

Utente Normale



Inserito il - 21/06/2009 : 11:06:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di willatilla Invia a willatilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
abbiamo finalmente scelto la meta delle nostre vacanze: OROSEI...e in particolare vorremmo andare al camping PORTO SOSALINOS. Qualcuno ci è mai stato e può darmi qualche indicazioni circa:ombreggiatura, pulizia delle piazzole/bagni, ...
Inoltre, conoscete qualche ristorante/agriturismo nella zona dove magiare pesce e/o specialità locali?
Grazie come sempre per la collaborazione!!!








Modificato da - Petru2007 in Data 07/06/2010 10:44:26

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 60  ~  Membro dal: 28/04/2006  ~  Ultima visita: 23/08/2010

Google Sardegna


Pubblicità

maurizio feo
Salottino
Utente Master



Inserito il - 21/06/2009 : 11:53:45  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
I posti sono molti, tutti almeno discreti.
L'agriturismo "sos Ozzastros" è molto vicino a Sos Alinos e molto buono, consigliato da tutti.
La pizza Bidderrosa del Camping Cala Ginepro (che come camping temo ormai sia al completo da Dicembre, vista la sua qualità: ma nulla esclude che si possa andare al ristorante pizzeria) è una delle migliori che io abbia mai mangiato (maggiori info: http://marcocamedda.blog.tiscali.it/).
Il pesce è buono in diversi posti: lungo la strada per Marina Grande di Orosei c'è "Da Mario" che non è affatto male.
Un posticino senza pretese , ma dove mi sono trovato bene (cinghiale, pecora, piatti sardi più invernali, maialetto) è un po' più nell'interno: "Sos Arcos" di Irgoli.
Ma in genere, ovunque tu vada, caschi piuttosto bene...
Non conosco il Camping Porto Sos Alinos (Alino significa Ontano, in sardo) e per informazioni dovrà intervenire qualche altro forumista.
Maurizio

Immagine:

55,01 KB









Modificato da - maurizio feo in data 21/06/2009 11:57:15

  Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

janasbi

Utente Medio


Inserito il - 21/06/2009 : 12:03:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di janasbi Invia a janasbi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
già che sei in zona ..a cala ginepro c'è un noleggio gommoni che volendo ti fà fare il giro delle grotte e delle + belle calette (sisine, mariolu, goloritzè, ecc.ecc) niente da spartire con i barconi. una bellissima gita, max 20 persone a bordo, da non perdere (con bagno nella grotta al buio )

buone vacanze








  Firma di janasbi 
in sardegna l'acqua è un bene prezioso...bevete mirto

 Regione Lombardia  ~ Città: varese/siniscola  ~  Messaggi: 200  ~  Membro dal: 16/12/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

willatilla

Utente Normale



Inserito il - 21/06/2009 : 13:56:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di willatilla Invia a willatilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
janasbi ha scritto:

già che sei in zona ..a cala ginepro c'è un noleggio gommoni che volendo ti fà fare il giro delle grotte e delle + belle calette (sisine, mariolu, goloritzè, ecc.ecc) niente da spartire con i barconi. una bellissima gita, max 20 persone a bordo, da non perdere (con bagno nella grotta al buio )

buone vacanze


lo scorso anno abbiamo fatto la gita con il barcone per vedere cala luna, cala biriola e cala mariolu...cala goloritzè e cala sisine le abbiamo viste facendo trekking...che fatica, però ne è valsa sicuramente la pena...quindi, quest'anno vorrremmo concentrarci a visitare le spiaggie a nord di cala luna...comunque grazie per il consiglio..








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 60  ~  Membro dal: 28/04/2006  ~  Ultima visita: 23/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

willatilla

Utente Normale



Inserito il - 21/06/2009 : 13:58:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di willatilla Invia a willatilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maurizio feo ha scritto:

I posti sono molti, tutti almeno discreti.
L'agriturismo "sos Ozzastros" è molto vicino a Sos Alinos e molto buono, consigliato da tutti.
La pizza Bidderrosa del Camping Cala Ginepro (che come camping temo ormai sia al completo da Dicembre, vista la sua qualità: ma nulla esclude che si possa andare al ristorante pizzeria) è una delle migliori che io abbia mai mangiato (maggiori info: http://marcocamedda.blog.tiscali.it/).
Il pesce è buono in diversi posti: lungo la strada per Marina Grande di Orosei c'è "Da Mario" che non è affatto male.
Un posticino senza pretese , ma dove mi sono trovato bene (cinghiale, pecora, piatti sardi più invernali, maialetto) è un po' più nell'interno: "Sos Arcos" di Irgoli.
Ma in genere, ovunque tu vada, caschi piuttosto bene...
Non conosco il Camping Porto Sos Alinos (Alino significa Ontano, in sardo) e per informazioni dovrà intervenire qualche altro forumista.
Maurizio


grazie per i consigli...








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 60  ~  Membro dal: 28/04/2006  ~  Ultima visita: 23/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

schy

Nuovo Utente


Inserito il - 07/06/2010 : 09:11:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di schy Invia a schy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


ciao willatilla,
è passato ormai un anno da questo tuo messaggio e mi domandavo come ti fossi trovata nel campeggio porto sos alinos perchè quest'anno vorrei andarci anch'io.
Ho qualche dubbio sulla spiaggia più vicina, cosa mi puoi dire in proposito? io sono sempre andata un pò più a sud e non conosco bene quella zona, e non vorrei che a parte le calette meravigliose, le spiagge siano un pò deludenti.








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: parma  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 07/06/2010  ~  Ultima visita: 07/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

willatilla

Utente Normale



Inserito il - 07/06/2010 : 11:00:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di willatilla Invia a willatilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
schy ha scritto:



ciao willatilla,
è passato ormai un anno da questo tuo messaggio e mi domandavo come ti fossi trovata nel campeggio porto sos alinos perchè quest'anno vorrei andarci anch'io.
Ho qualche dubbio sulla spiaggia più vicina, cosa mi puoi dire in proposito? io sono sempre andata un pò più a sud e non conosco bene quella zona, e non vorrei che a parte le calette meravigliose, le spiagge siano un pò deludenti.


Ciao,
ti elenco i pro e i contro del camping:

PRO:
-piazzole grandi, ombreggiate e ben delimitate
-possibilità di fare il barbecue direttamente in piazzola e con il proprio barbecue nei giorni di poco vento
-buon punto di partenza per vedere le spiaggie della zona (berchida, bidderosa, capo comino e le altre meravigliose di orosei...)
-il campeggio è soprattuto popolato da stranieri...il che molto spesso sono sinonimo di tranquillità e rispetto (non sono esterofila, però spesso mi capita di avere come vicini italiani davvero insopportabili...spero che nessuno si offenda!!! )
-supermercati vicini e con buoni prezzi

CONTRO:
-DOCCIE!!!Le porta di queste doccie coprono dalla vita in giù...per cui, ogni doccia doveva essere fatta con il costume addosso...anche se qualche straniera se ne fregava e si faceva la doccia in topless...
-antipatia della direzione: la proprietaria faceva figli e figliastri...che diceva lei poteva parcheggiare all'interno del camping, gli altri erano costretti a parcheggiare all'esterno...inoltre, per come siamo stati trattati, abbiamo avuto più volte l'impressione che non fossimo noi a pagare, ma che loro pagassero noi...
-un giorno ci è capitato di trovare la piazzola invasa di aghi di pino che il giardiniere aveva ben pensato di accatastare nella nostra piazzola...
-questione animali: sul sito e al telefono mi avevano assicurato che non accettavano animali...premesso che noi siamo amanti degli animali, non lo sono altrettanto di quelli che girano liberamente per il campeggio...tanto più che sono anche allergica al pelo del cane...per questo motivo abbiamo optato per questo camping, ma una volta lì abbiamo scoperto che i cani c'erano e come!!!

Ciao








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 60  ~  Membro dal: 28/04/2006  ~  Ultima visita: 23/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

dea80

Nuovo Utente


Inserito il - 23/08/2010 : 16:11:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dea80 Invia a dea80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!vorrei lasciare anche io la mia testimonianza sulla recente vacanza in Sardegna:col mio ragazzo abbiamo soggiornato x 10 giorni nel campeggio di sos alinos e ci tenevo a condividere con voi alcune informazioni, che possono tornare utili a qualcuno se deve scegliere un campeggio...
concordo con willatilla sul fatto del problema doccie, chissà perchè non hanno fatto le porte un po più alte....così non c'è alcuna privacy!!!
In più volevo sottolineare la poca professionalità e simpatia dei gestori, ma in modo particolare dei baristi... nel campeggio infatti c'è un unico bar con una ragazza veramente antipatica e scostante, che ci mette un'ora a servirti...tu sei li al bancone che la fissi in attesa di essere servito e lei si fa gli affari suoi............FANTASTICA!!!! l'unico professionale è un signore di una certa età, che ho scoperto aver fatto il metre in hotel di lusso, che era sempre gentile e disponibile..... e infatti lei lo odiava e non faceva altro che mancargli di rispetto davanti a tutti....che scene epiche....
Inoltre concordo con willatilla sul fatto che ci fossero animali nel campeggio....quello poco male....c'erano il cane dei proprietari e dei gattini bianche dolcissimi.... ma il problema è che questo non è stato sinonimo di amore per gli animali....visto che nessuno dei gestori si è preoccupato di un gattino morente nei bagni degli uomini e nonostante numerose sollecitazioni anche del mio ragazzo l'hanno lasciato un giorno intero e una notte a sbavare nei bagni......

Concludendo: cosiglio questo campeggio a chi cerca il relax (non ci sono servizi interni, è molto tranquillo) e le piazzole sono discrete. I servizi igienici sono molto puliti....ma dimenticavo una chicca: ci hanno fatto fare la doccia x due giorni di fila con l'acqua ghiacciata per la calderina aveva una perdita di gas (fra l'altro si sentiva puzza da giorni) e nessuna provvedeva a ripararla!!!

Di sicuro non ci tornerò...

Nota invece decisamente positiva sulle spiagge del golfo di orosei e sulla sardegna in generale...TERRA BELLISSIMA CHE MERITA DI SICURO UN'ALTRA VISITA!!!!

CIAO A TUTTI








 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 23/08/2010  ~  Ultima visita: 23/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Gatto SS

Utente Normale


Inserito il - 23/08/2010 : 18:55:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gatto SS Invia a Gatto SS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poverino quel gatto, e poi com'è andata?







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 05/08/2010  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

liuda

Nuovo Utente


Inserito il - 12/09/2011 : 23:06:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di liuda Invia a liuda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono appena tornata dal camping Porto Sosàlinos e vi porto notizie aggiornate. La situazione delle docce non mi sembra più quella descritta, probabilmente le hanno rifatte, ci sono, è vero, docce calde esterne dove la gente si lava nuda ma ci sono anche docce chiuse dentro il blocco servizi molto comode e pulite. Ogni blocco servizi ha 2 wc ed una doccia. Il camping è davvero carino e curato, molto "figli dei fiori" anche se lezioso, diciamo che vuol essere alternativo per la gente alternativa ;-) ecologico non direi proprio (ma che significa ecologico??).
Una delle cose + belle è la zona comune con una bella vista sul fiume sottostante.
Non ho notato scortesie fra il personale, attualmente il bar è gestito da un ragazzo.
Molto adatto per chi vuol fare sport, c'è una persona responsabile per lo snorkeling, trekking, cavallo, noleggio gommoni e kayak e free climbing.
Note negative sono: la totale anarchia nei controlli, i molti ingressi non sono presidiati e può entrare o uscire chi vuole; la presenza di gatti liberi per il campeggio che dormono e bivaccano all'interno delle tende (una notte uno si è infilato correndo nella mia tenda mentre stavo dormendo e mi è saltato sulla faccia, manca poco muoio dalla paura!); i prezzi, nonostante il campeggio sia ad una sola stella sono più alti degli altri e... scordatevi la fattura!
Detto questo il campeggio vale veramente la pena e la posizione è strategica.
Buon soggiorno








 Regione Toscana  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 12/09/2011  ~  Ultima visita: 12/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 14/09/2011 : 12:51:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma scusate ragazzi....avete mai soggiornato al Camping Cala ginepro ?..... una spanna di un metro e mezzo sopra tutti gli altri della zona !!!!!! Naturalmente da prenotare prima possibile.
....e non sono campanilista...quando ce vò ce vò......!!!!! anto
PS. Parlo con cognizione di causa...e per favore scrivetemi Biderrosa......va molto meglio, per un vostro graditissimo ritorno. Baci!!!!!









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master



Inserito il - 14/09/2011 : 13:17:54  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Concordo con Anto.
E io non sono sardo, quindi il campanilismo non c'entra niente: il campeggio è gestito da gente seria. La manutenzione invernale è accurata. La gestione giornaliera è puntuale. Le strutture complete e le iniziative culturali e sociali non mancano.

So anche che chi si azzarda a fare chiasso nelle ore di silenzio obbligatorio non viene più fatto entrare nel camping e gli vengono restituiti i soldi, insieme all'etichetta di "indesiderabile che non tornerà mai più".

Ecco perché quasi tutti, andandosene al termine delle proprie vacanze, già prenotano per la stagione successiva (a voce, nell'attesa che lo si possa fare via l'Internet per iscritto).
La superiorità del Cala Ginepro è enorme, in tutto: è sempre il primo a riempirsi, di questi tempi, l'unico.









  Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 16/09/2011 : 16:33:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@maurizio : anto








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Il Quinto Moro

Nuovo Utente


Inserito il - 28/11/2011 : 11:49:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il Quinto Moro Invia a Il Quinto Moro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di willatilla

Ciao a tutti,
abbiamo finalmente scelto la meta delle nostre vacanze: OROSEI...e in particolare vorremmo andare al camping PORTO SOSALINOS. Qualcuno ci è mai stato e può darmi qualche indicazioni circa:ombreggiatura, pulizia delle piazzole/bagni, ...
Inoltre, conoscete qualche ristorante/agriturismo nella zona dove magiare pesce e/o specialità locali?
Grazie come sempre per la collaborazione!!!

Sosalino è perfetto, tranquillo, belle spiaggette ma secondo me devi avere la macchina, meglio sarebbe la moto e da li puoi scoprire le varie spiaggette dei dintzorni. Un unico problema a mio parere: il ristorante di Sosalinos è troppo caro, si mangia bene ma non è esattamente un ristorante dove assolutamente si deve andare a mangiare. Onesto nella qualità ma caro nel prezzo. Gente simpatica gestisce il campeggio.








  Firma di Il Quinto Moro 
Il Quinto Moro

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 28/11/2011  ~  Ultima visita: 28/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

creoleo

Utente Medio


Inserito il - 30/01/2012 : 15:49:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di creoleo Invia a creoleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ma il campeggio sa prama è lo stesso di sos alinos?







  Firma di creoleo 
cri

 Regione Lombardia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 22/01/2010  ~  Ultima visita: 16/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000