Forum Sardegna - Viabilità e spiagge
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nel castello giudicale di Sanluri è ospitato il Museo Risorgimentale “Duca d’Aosta”. Nelle varie sale sono esposti numerosi cimeli sia del periodo risorgimentale che dei due conflitti mondiali. E’ inoltre presente una collezione di ceroplastiche riproducenti cammei, medaglioni in cera d’api che viene ritenuta una delle più importanti e pregiate d’Europa.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Viabilità e spiagge
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

bassa76

Nuovo Utente


Inserito il - 18/06/2009 : 18:04:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bassa76 Invia a bassa76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Per favore qualcuno mi può dire come è la situazione ad Orosei?
grazie a tutti






Modificato da - Petru2007 in Data 18/06/2009 18:33:56

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 18/06/2009  ~  Ultima visita: 16/06/2010

Google Sardegna


Pubblicità

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 18/06/2009 : 18:57:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caro Fabrizio...Maurizio Feo ne ha dato un bel quadro in Vacanze in Sardegna...digita e avrai molte notizie su orosei ed il suo territorio. saluti antonia.....benvenuto!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master



Inserito il - 18/06/2009 : 20:36:16  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
E comunque è ottima! Ed in miglioramento, pure. Strade, spiagge, ponti, tutto! Immagino che le tue paure siano dovute all'inondazione dell'inverno scorso... Ed in quel senso si stanno lentamente risolvendo anche gli ultimi problemi. Non proprio tutti, però: sembra che ci siano problemi nel rimborso dei danni.
Quindi, per noi turisti diventa assolutamente obbligatorio andare ad Orosei e nei paesi che sono stati colpiti, e spendere, comprare, fare offerte per le feste organizzate (anche a quelle che si terranno in periodo in cui non saremo più in Sardegna!) ed aiutare l'economia a riprendersi per quella piccola parte che ci compete.
Lo dico io, qui, perché so che i sardi sono orgogliosi e non chiederebbero mai una cosa del genere.
Ci sono vari tipi di turisti, vogliamo quelli responsabili, costruttivi e che sappiano ricambiare la generosità della gente del posto....
Ciao!
E fatti valere, se ami Orosei!
Maurizio







  Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

bassa76

Nuovo Utente


Inserito il - 19/06/2009 : 12:53:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bassa76 Invia a bassa76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Maurizio

grazie per la risposta; giornalmente navigo su internet alla ricerca di notizie ma non ne trovo.
Ieri ho trovato questo forum e allora mi sono iscritto per amore della Sardegna che mi regala emozioni ogni volta che mi ospita.

Sono d'accordo con te e nel mio piccolo mi darò da fare; tanto che l'anno scorso ero solo io con la mia famiglia (mogli e figlio di 1 anno), ma quest'anno ho coinvolto altre persone a seguirmi!!

Ti rinnovo i ringraziamenti pe le informazioni.

Ciao a presto Fabrizio






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 18/06/2009  ~  Ultima visita: 16/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

bassa76

Nuovo Utente


Inserito il - 19/06/2009 : 12:56:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bassa76 Invia a bassa76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie anche a te Antonia!!!!







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 18/06/2009  ~  Ultima visita: 16/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 19/06/2009 : 13:10:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di bassa76

Ciao a tutti.
Per favore qualcuno mi può dire come è la situazione ad Orosei?
grazie a tutti


Ciao Fabrizio
Benvenuto fra di noi e come detto nell'altra discussione
vai tranquilo a Orosei so dalle mie sorelle che (2 abitano l)i che hanno gia ripulito le spiaggie principali quelle le + frequentate
nn so qual'é la tua
certo dei risuidi dell'alluvione ne troverai ancora ma nn sara questo a guastarti la tua vacanza un dal Belgio







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master



Inserito il - 19/06/2009 : 18:09:12  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
http://marcocamedda.blog.tiscali.it/
E' l'indirizzo del blog di un amico di Orosei, che descrive quasi giorno per giorno la situazione.
Ci troverai le foto di due giorni fa del ponte su Rio Sa Minda e le notizie della pulizia di alcune spiagge di Orosei.
Gli oroseini si danno da fare: sono gente orgogliosa, non sta con le mani in mano. Sono ammirevoli. Pensa che avevano subito fatto già due strade (non una!), in sostituzione di quella interrotta, solo una settimana dopo il disastro. Mi sono commosso, a vederli lavorare così per la comunità, mentre avevano le proprie case allagate...
Comunque sia: adesso la strada più vicina al mare è tutta asfaltata ed è ben percorribile. Il ponte sta già su. Manca la massicciata e l'asfalto. Poca roba.
Saluti,
Maurizio







  Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 19/06/2009 : 18:39:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Maurizio ..ma sei tu questo poveretto in canoa tutto soletto sul fiume Cedrino il giorno della festa di santa maria?....ti sei perso? saluti ...anto






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

bassa76

Nuovo Utente


Inserito il - 19/06/2009 : 18:59:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bassa76 Invia a bassa76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MAURIZIO GRAZIE!

Ho il piacere di conoscere da anni di persona degli Oroseini e loro si che sanno cosa vuol dire solidarietà e soprattutto aiutarsi!!!

Andrò a visitare il blog di sicuro.

Buon fine settimana e grazie ancora!!!

Ciao Fabrizio






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 18/06/2009  ~  Ultima visita: 16/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master



Inserito il - 19/06/2009 : 19:24:06  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
No, Anto': io non c'ero purtroppo per la festa (ti confesso che non la ho mai potuta vedere). E poi , date le condizioni della mia colonna cervicale, se remo con le pagaie poi devo stare fermo un paio di giorni a letto!
Poveretto, quello sì. Ma rematore sicuramente no!
Ciao!
Maurizio







  Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 20/06/2009 : 10:12:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Quello" e' un gran furbone...si e' goduto la festa da molto vicino...solo che avra' rovinato le foto di quanti contavano di dare un aspetto folkloristico a tutta la situazione...si e' infilato tra le barche infiorate e i giovani vestiti in costume....ma!...comunque benvenuto anche a lui!.
Hai detto che saresti venuto ad orosei maurizio....ti devo ancora un caffe!
Ps posto un paio di foto della festa, cosi' fabrizio arriva con il cuore leggero.....anto







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 20/06/2009 : 10:28:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si infiorano in piazza le barche che accompagneranno la madonna sul fiume sino alla sua chiesetta







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 20/06/2009 : 10:31:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...il percorso sino al ponte sul cedrino e' tappezzato di elicriso, lavanda e altre piante ....







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 20/06/2009 : 10:33:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutti sono pronti per la partenza.....






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 20/06/2009 : 10:41:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la gente (tanta) osserva dal ponte...c'e' tanto caldo..ma e' una giornata plumbea...piovera'?







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 20/06/2009 : 10:48:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'arrivo e la grande festa...solo verso le 22 il Cedrino riprende il suo sornione antico aspetto....







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000