Forum Sardegna - Consiglio x scegliere tra Maddalena o Stintino.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: I Centri di Recupero della Fauna Selvatica sono gestiti dall’Ente Foreste della Sardegna ed effettuano oltre 600 ricoveri l’anno la maggioranza dei quali (530) riguardano gli uccelli selvatici, ma anche ungulati selvatici (cervi, daini, cinghiali, mufloni), piccoli mammiferi selvatici e anche tartarughe.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Consiglio x scegliere tra Maddalena o Stintino.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Kelly

Utente Medio



Inserito il - 19/06/2009 : 10:12:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kelly Invia a Kelly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

La Maddalena e dintorni é bellissima e ha molto da offrire e da vedere ... poi per il resto (bei fondali o qualche pesce per nuotare con la maschera e tranquillitá) il sud va benissimo ...
... io che son di parte ti consiglio il sud-est !


Il sud-est, ma precisamente dove?




 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 152  ~  Membro dal: 25/06/2008  ~  Ultima visita: 09/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Kelly

Utente Medio



Inserito il - 19/06/2009 : 10:15:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kelly Invia a Kelly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

ci stai chiedendo: e' meglio visitare io Paradiso o il Paradiso,, ambedue località che neppure nel più roseo dei sogni..... meglio lontani dal carnaio della stagione di punta, pero!!


Infatti io andrei lì dal 19 luglio in poi... e verso l'agosto mi sposterei al sud.
Cmq lo so che sono belli tutti e due... ed infatti se scelgo uno dei due sicurmente l'altro sarà per l'anno prossimo..
Ma cosa c'è da visitare e da non perdere nell'uno o nell'altro???
Così andrò a vedere le foto... Mi informo sulle località...




 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 152  ~  Membro dal: 25/06/2008  ~  Ultima visita: 09/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior


Inserito il - 20/06/2009 : 01:34:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, secondo me va meglio andare (e sostare ) a Palau. da quì puoi andare dove ti pare alla Maddalena, a Caprera, magari fai una visitina all' eroe dei due mondi, senza perdere di vista le numerose spiagge che trovi dovunque, da Palau è visibile un panorama strepitoso sulle isole, da Santo Stefano, la Maddalena, a Spargi e budelli.
Da Palau inoltre oltre alla Pinolata (Gelato a base di pinoli) che si trova nella piazzetta del porto, puoi spostarti il tutte le altre spiagge dei dintorni in pochissimo tempo passando per le saline, e di fronte a capo d' orso, passi di fronte a "li capanni" attuale residenza di quel mostro sacro della musica internazionale che è Peter Gabriel (Genesis), arrivi a Cannigione fra Mare graniti e ginepri che fanno da cornice a quello che trovi più avanti e cioè la costa smeralda,, sulla strada ci sono numerose calette dove si può sostare tranquillamente.
Da Palau inoltre puoi andare a Porto Raffael eppoi ancora da Cannigione a Baja Sardinia e tutta la costa smeralda (Che credimi non fa schifo ed è tutta sardegna ).
Come avrai in parte capito una volta deciso il punto di "Sosta" bisogna andare un po all' avventura per godersi davvero quello che la Sardegna offre anche in un periodo così esageratamente frequentato.
Fra l' altro l' anno scorso sei arrivata perfino a casa di Amphsicora "Cornus" non credo fosse un percorso studiato.
Ciao Buone Vacanze e magari ci risentiamo l' anno prossimo




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 20/06/2009 : 06:57:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kelly ha scritto:
Il sud-est, ma precisamente dove?


Scegli ... diciamo da Arbatax (mi allargo cominciamo da est a sud) fino a Cagliari ! Se preferisci girare in tutte le direzioni ... ti consiglio un punto centrale, Mhhh ma forse per metá vacanza un pó troppo ... come punto fisso prova a guardare Arbatax, Costa Rei, Villasimius e Solanas.






  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

agattau

Nuovo Utente


Inserito il - 20/06/2009 : 09:08:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agattau Invia a agattau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la maddalena è in assoluto il posto migliore x le vacanze.... bellissime spiagge nn tutte affollatissime e con possibilità di visitare l'arcipelago... x quanto riguarda la spiaggia rosa e budelli.. si puo visitare ma a numero chiuso gionaliero, quindi serve la prenotazione....ciao buon soggiorno nei nostri mari



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: cuglieri  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 03/09/2008  ~  Ultima visita: 22/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

Kelly

Utente Medio



Inserito il - 22/06/2009 : 00:26:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kelly Invia a Kelly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille dei consigli....
Ma riguardo alla Maddalena qual'è la località migliore per cercare affitto? Diciamo una zona preferibile per potersi trovare in una zona vicina alle spiagge belle.




 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 152  ~  Membro dal: 25/06/2008  ~  Ultima visita: 09/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

ela_ola_manu

Nuovo Utente


Inserito il - 25/06/2009 : 11:03:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ela_ola_manu Invia a ela_ola_manu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao...
questa per me è la quarta volta in sardegna...e per la seconda volta vado a stintino!!
io ho lasciato il cuore il quel posto...quando arrivi a stintino e vai verso la spiaggia Pelosa vedi dei colori che nemmeno ti potrei decrivere...Stintino è molto tranquillo....anche perchè il paesino è a un paio di Km dagli appartamenti che puoi affittare e dagli alberghi....la spiaggia della pelosa è un pò affollata però credimi che merita vederla....e poi se hai la macchina puoi andare erso Alghero...spiagge bellissime e poco affollate!...
il mio ragazzo odiava il mare prima di vedere Stintino...l'anno scorso siamo andati a Costa Rey e nonostante i paesaggi più belli io li ho visti li intorno Stintino è un paese davvero meraviglioso se cerchi intimità, pace e silenzio....consigliatissimo!!!!!




 Regione Trentino - Alto Adige  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 29/05/2007  ~  Ultima visita: 28/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

Kelly

Utente Medio



Inserito il - 25/06/2009 : 13:05:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kelly Invia a Kelly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie,
sono davvero indecisa sul dove andare... e poi più passa il tempo e più sarà difficile trovare una casa.... Infatti ora invece di scegliere la zone dovrei cercare se c'è ancora qualcuno che affitta...




 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 152  ~  Membro dal: 25/06/2008  ~  Ultima visita: 09/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Kelly

Utente Medio



Inserito il - 30/06/2009 : 17:14:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kelly Invia a Kelly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che mi fermerò a Maddalena... Ho già sentito qualche info sull'affitto... Mi è stato detto però che in questo periodo è piena di impalcature abbandonate, quelle che servivano per il G8.. inoltre il pinte per caprera non c'è più, ma uno provvisorio che è aperto solo in certe fasce orarie... Ora sono indecisa se stare lì una settimana e se basta per girare le spiagge e le isole (credo che budelli non si può visitare ne fare il bagno) e le altre non so quali meritano... cmq vorrei sapere se 1 settimana basta per vedere tutto e tutte le spiagge e mari più belli della Maddalena oppure c'è bisogno di più giorni.. tipo 10-12 gg... ho la possibilità di stare più giorni ed è per per questo che volevo sapere se ce n'è bisogno o no... altrimenti mi faccio una settimana a Maddalena e poi andrò al sud, verso Sant'Antioco o non lo so ancora...



 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 152  ~  Membro dal: 25/06/2008  ~  Ultima visita: 09/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

spigola
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 01/07/2009 : 17:57:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spigola Invia a spigola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai a La Maddalena vai. Una settimana va bene. Certo non vedrai tutto perchè tra spiagge e calette sono veramente tante. Ma il vantaggio di un'isola così piccola è che trovi una spiaggia da godere in qualsiasi condizione di vento o mare (esclusa la pioggia, ovvio). E portatevi gli scarponi così andate a Tahiti!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Cajamarca, Perù  ~  Messaggi: 271  ~  Membro dal: 10/08/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Kelly

Utente Medio



Inserito il - 02/07/2009 : 21:31:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kelly Invia a Kelly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E dov'è Tahiti??
Cmq alla fine staremo dal 19-31 luglio... quindi 13 gg.. spero che ora ci bastino...
Consigliateci qualche posto da non perdere!!!




 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 152  ~  Membro dal: 25/06/2008  ~  Ultima visita: 09/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

spigola
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 06/07/2009 : 10:30:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spigola Invia a spigola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cala Napoletana, Cala Serena, Cala Coticcio (Tahiti), Cala Andreana, Cala Corsara, Cala Soraya, Spiaggia del Cavaliere, le Piscine-Porto della Madonna, Capocchia du purpu-Giardinelli, il mercato del giovedì a Moneta, Pizzeria Trattoria Olimpo.




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Cajamarca, Perù  ~  Messaggi: 271  ~  Membro dal: 10/08/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Kelly

Utente Medio



Inserito il - 10/07/2009 : 11:05:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kelly Invia a Kelly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille spigola di tutti i consigli!!!
Sarò lì 19 luglio fino al 31.. Tutte le calette li visiterò senz'altro, invece è consigliabile o no andare all'isola Budelli? Per la sabbia rosa... se è qualcosa di speciale o cmq si trova anche altrove, tipo alla maddalena stessa.. ho sentito dire che la sabbia non è più così rosa perciò non ne vale la pena...
E poi se conosci un posticino tipico... qualcosa di cibo tipico... Magari i dolci o anche qualche piatto..?




 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 152  ~  Membro dal: 25/06/2008  ~  Ultima visita: 09/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

spigola
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 13/07/2009 : 10:44:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spigola Invia a spigola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Straconsigliata gita in barca alle isole anche in direzione spiaggia rosa.

Maddalena e Caprera sono meravigliose, me sono "solo" il 30% della bellezza dell'arcipelago!
spiaggia rosa è chiusa da tempo. le gite in barca fanno tappa alle Piscine
Naturali/Porto della Madonna.

Da qui, dalla spiggia del Cavaliere sò che c'è un breve sentiero che in breve
tempo porta alla spiaggia Rosa. Ti puoi avvicinare abbastanza per delle foto.
Per mangiare c'era una trattoria con menu degustazione in centro vicino alla chiesa. Eccellente la parmiggiana di pesce!
E poi la trattoria Olimpo.





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Cajamarca, Perù  ~  Messaggi: 271  ~  Membro dal: 10/08/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Mokkymao

Utente Normale



Inserito il - 15/07/2009 : 11:52:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mokkymao Invia a Mokkymao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che ti interessa la natura se vai a Stintino puoi visitare l'asinara... meravigliosa...
Io ho fatto un'escursione con la jeep che viene guidata da giovani universitari che ti spiegano tutto e ti portano anche a fare tappa per il bagno...
Se ti piace fare snorkeling non te la devi perdere...
L'unica maniera per visitarla è con visita guidata, non è aperta a tutti.
Si può fare anche l'escursione con un trenino che attraversa l'isola o la più classica gita attorno con la barca...
ciao ciao...




  Firma di Mokkymao 
Miaooo !!!

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 85  ~  Membro dal: 10/02/2009  ~  Ultima visita: 30/03/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000