Forum Sardegna - Fenicotteri
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il nuraghe Ruiu di Chiaramonti con i suoi conci di raccordo posti nel vano scala e tra le nicchie d'andito e di camera, pone in evidenza il fatto che la costruzione della tholos e della torre esterna facciano parte del medesimo momento di costruzione, avendo faccia a vista all'esterno della torre e all'interno della tholos.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Fenicotteri
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

burrinka
Salottino
Utente Master



Inserito il - 07/06/2009 : 23:38:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei avere il piacere di vedere qualche fenicottero...

chi mi può aiutare????

Quali sono i posti dove è possibile vedere i fenicotteri nella zona dell'oristanese?
oppure nel sulcis -iglesiente?

visto che quest'estate sarò in entrambe le zone, mi piacerebbe fotografarne qualcuno!

Grazie mille!







 Firma di burrinka 

Cupola chiesa San Paolo - Olbia

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino- Monte Arci(OR)  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2016

Google Sardegna


Pubblicità

Max
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 07/06/2009 : 23:48:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max Invia a Max un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potrai ammirare intere colonie di questi rosei volatili proprio appunto nell'oristanese, più precisamente uscendo dalla SS131 a S. Giusta, proseguendo per Arborea. Dopo qualche km oltre il porto commerciale di Oristano, sempre seguendo per Arborea ma prima di arrivarci, troverai sulla destra una strada sterrata che porta alla spiaggia denominata col numero "30", dalla quale prende il nome. Non puoi sbagliare perchè vedrai una grande idrovora presso lo stagno di S'ena arrubia, qualche decina di metri avanti dopo l'imbocco con la sopracitata strada. E' facilissimo!
Eccoti un interessante link: buon divertimento! Max

http://www.comune.arborea.or.it/ind...m=53&did=170







  Firma di Max 
I LOVE SARDINIA...FOREVER !

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 28/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

burrinka
Salottino
Utente Master



Inserito il - 07/06/2009 : 23:56:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Max ha scritto:

Potrai ammirare intere colonie di questi rosei volatili proprio appunto nell'oristanese, più precisamente uscendo dalla SS131 a S. Giusta, proseguendo per Arborea. Dopo qualche km oltre il porto commerciale di Oristano, sempre seguendo per Arborea ma prima di arrivarci, troverai sulla destra una strada sterrata che porta alla spiaggia denominata col numero "30", dalla quale prende il nome. Non puoi sbagliare perchè vedrai una grande idrovora presso lo stagno di S'ena arrubia, qualche decina di metri avanti dopo l'imbocco con la sopracitata strada. E' facilissimo!
Eccoti un interessante link: buon divertimento! Max

http://www.comune.arborea.or.it/ind...m=53&did=170



grazie mille max...la zona la conosco abbastanza bene...


e fino a qualche anno fa li vedevo sempre sulla strada che appunto porta al porto, passando dal territorio di santa giusta, per andare a sassu...o abba rossa...ma ora sono scomparsi...

a s'ena arrubia...ci sono passata un sacco di volte...ma ne ho visti giusto un paio...e con la mia delicatezza da elefante...appena mi sono avvicinata un po' di più...si sono messi in fuga!!

in quella zona ci riproverò di sicuro...tanto sono spesso da quelle parti...sperando di avere un po' più di fortuna!

cmq grazie mille per le informazioni e per il link!







Modificato da - burrinka in data 07/06/2009 23:58:24

  Firma di burrinka 

Cupola chiesa San Paolo - Olbia

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino- Monte Arci(OR)  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 08/06/2009 : 09:10:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh Lallaaaa.... in aprile li ho visti a Pozzu Idu, nella salina dalla parte opposta della spiaggia, d'estate però è più difficile vederli perchè è tutto asciutto ma ci riesci lo stesso.
Guarda queste foto, le ho fatte l'ultima settimana di Aprile di quest'anno:





e ce n'erano pure tanti...




.







  Firma di Baballotto 


 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

burrinka
Salottino
Utente Master



Inserito il - 08/06/2009 : 16:04:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io alle saline a putzu idu ci sono stata l'anno scorso a luglio...ed era tutto asciutto...non c'era neanche l'ombra di un fenicottero...

dovrò stare attenta...quando giro...sempre con la macchina fotografica pronta!

ma a parte la zona che diceva max...non sono mai riuscita a fatografarli...che vengano discretamente....

ci riproverò quest'anno...speriamo bene!


grazie per l'indicazione Baba


belle le foto! la prima rende bene l'idea di cosa sia un fenicottero...e non un puntino bianco...in uno stagno (come l'ho fotografato io!)







  Firma di burrinka 

Cupola chiesa San Paolo - Olbia

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino- Monte Arci(OR)  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

domenicova66

Utente Normale


Inserito il - 09/06/2009 : 07:56:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domenicova66 Invia a domenicova66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh...è dall'altra parte dell'isola ma do il mio contributo..L'anno scorso ne ho visti tanti allo stagno di Colostrai in zona castiadas Costa Rei...spettacolo sensazionale.






 Regione Lombardia  ~ Città: varese  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 02/12/2008  ~  Ultima visita: 14/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore



Inserito il - 09/06/2009 : 08:15:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
nel sulcis li trovi sicuramente nella laguna di Sant'Antioco, e negli stagni dietro le spiagge di Porto Pino e Porto Botte.







  Firma di pjalex 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 09/06/2009 : 12:07:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pure a carloforte, nelle saline
per la zona di porto pino contatta arceo







  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

burrinka
Salottino
Utente Master



Inserito il - 09/06/2009 : 14:58:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le indicazioni...

per la costa orientale mi segno il posto, se in futuro dovessi fare un giro da quelle parti...

mentre nell'iglesiente...mi segno...

quindi stagni vicino a Porto pino

e

saline a carloforte


Sicuramente farò un giro in queste zone...speriamo bene!

Grazie ancora!







Modificato da - burrinka in data 09/06/2009 15:00:11

  Firma di burrinka 

Cupola chiesa San Paolo - Olbia

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino- Monte Arci(OR)  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

sonos

Utente Attivo


Inserito il - 09/06/2009 : 17:09:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonos Invia a sonos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Del sudovest isolano ti hanno già dato qualche ottima indicazione.
Comunque considera che tutte le zone umide del Sulcis hanno come frequentatori sa gent'arrubia: quindi dalla Laguna di Bau Cerbus (poco a sud di Portoscuso) fino agli stagni di Chia hai solo l'imbarazzo della scelta.
Se poi ti occorresse una guida paradisolana e magari non ti interessano solo i fenicotteri...fatti sentire e sarà un piacere incontrarsi!






  Firma di sonos 
www.sulcisnaturalmente.eu

http://fabiocoronafotografie.blogspot.it

 Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 823  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 08/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior


Inserito il - 10/06/2009 : 00:32:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
burrinka ha scritto:

Grazie a tutti per le indicazioni...

per la costa orientale mi segno il posto, se in futuro dovessi fare un giro da quelle parti...

mentre nell'iglesiente...mi segno...

quindi stagni vicino a Porto pino

e

saline a carloforte


Sicuramente farò un giro in queste zone...speriamo bene!

Grazie ancora!


Beh sei praticamente locale, a s' ena arubia ce ne sono tantissimi e proprio di fronte all' idrovora Sassu, e consueto vederli, a sale e porcu invece pareva vi fosse tanta acqua ma come si è riempito altrettanto in fretta si stà svuotando al centro dello stagno sa zenti arrubia trova il suo abitat naturale, sono migliaia uno spettacolo indescrivibile e i voli che si levano sembrano tante bandierine al vento.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000