Forum Sardegna - la mia prima volta...in sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nata a Ozieri nel 1887, Maria Rosa Punzirudu è stata fra le prime donne sarde a esibirsi sul palco nel canto a chitarra. Il suo esordio risale ai primi anni venti, mentre le incisioni sono del 1930, cantando con Nicolino Cabizza e Gavino Delunas.
Fra le sue esibizioni più importanti, da ricordare quella avvenuta in Vaticano, davanti a Papa Pio XII, dove propose una toccante interpretazione di Deus ti salvet Maria.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 la mia prima volta...in sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

tanjama

Nuovo Utente


Inserito il - 05/06/2009 : 08:51:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tanjama Invia a tanjama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi si stanno confondendo le ideeeeeeee!
allora, che arrivo al golfo aranci è circa deciso. Adesso, il problema è scegliere il posto dove pernottare e il giro da fare in 10 giorni.

Certo è che, se scelgo orosei cercherò la costa smeralda e la gallura arrivando forse a alghero in un giorno di piena escursione...se scelgo ad
esempio una località piu sotto di arbatax resterò nel sud est.
Il problema è, cosa merita vedere di piu per la prima volta...non solo la bellezza delle spiagge ma anche culturalmente...al nord ho trovato più cose da visitare. (ma può essere un mio segno di ignoranza in materia).

Ora, penso che il primo passo sia...dove dormire. Il punto, sulla cartina, dove tornerò ogni giorno a poggiare il sedere In base a quello poi decido dove muovermi con la macchina.

In piu ho un altro problema. Ho dato un occhiata al vostro sito per cercare un posto dove dormire e non trovo niente di carino. Mi servirebbe un monolocale, con cucina (non posso mangiare ogni giorno fuori). Qualcuno di voi conosce qualcosa di bellino?può essere che se trovo qualcosa che mi aggrada poi ci cucio la vacanza intorno

grazie ancora per le risposte!
Tanja






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 04/06/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

tanjama

Nuovo Utente


Inserito il - 05/06/2009 : 09:05:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tanjama Invia a tanjama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arrivo ad olbia...ho fatto il tragitto da piombino...costa meno, meno gente, e parte alle 14...da trieste è un toccasana xche non mi tocca viaggiare la notte!

e costa solo 94 eurooooooooooo a/r

che dite?






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 04/06/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 05/06/2009 : 10:12:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maurizio feo ha scritto:

Ti consiglierei Orosei.
Non è lontano da dove sbarchi (tutta superstrada, comunque: non più di 90 km).
E' sicuramente meno costosa della zona Nord della Sardegna, che è troppo "millionaire".
Cose da vedere ce ne sono molte, qualunque interesse tu coltivi: natura, archeologia, spiagge alternate a scoglio, spiaggie bianche, spiagge color...sabbia e scogliere di vario tipo.
Dove andare? campeggio o albergo, ma anche casa privata in affitto. Ce ne sono diverse.
Ma sono certo che dieci giorni non siano molti, purtroppo. Ti consiglierei di non girare troppo.
M.

Anch'io come Maurizzio ti consiglerei Orosei In piu e la mia meta dell'estate
Senza dimenticarti di visitare il suo magnifico golfo con la mini crociera che puoi fare partendo dalla Marina di Orosei e nn troppo cara ciaooooo







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

tanjama

Nuovo Utente


Inserito il - 05/06/2009 : 10:28:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tanjama Invia a tanjama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok ma poi da orosei....mi muovo verso l'alto...o verso il basso????

senti...visto che orosei è la tua meta, chissà se in pvt mi mandaresti qualche posto dove poter andare a dormire...

sono preoccupata per sto fatto!







 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 04/06/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 05/06/2009 : 10:37:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tanjama ha scritto:

ok ma poi da orosei....mi muovo verso l'alto...o verso il basso????

senti...visto che orosei è la tua meta, chissà se in pvt mi mandaresti qualche posto dove poter andare a dormire...

sono preoccupata per sto fatto!



L'alto ho il basso e tutto bello quello e a te per decidere in alto vai verso la costa Smeralda e in basso verso Cala Gonone Dorgali bellissimi posti e Arbatax Barisardo
dipende da che tipo di Posto per dormire cerchi e se sei sola







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

tanjama

Nuovo Utente


Inserito il - 05/06/2009 : 10:44:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tanjama Invia a tanjama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono insieme ad una mia amica...non sono sola.
Cerco un posto carino, quelli che ho visto nelle fotografie erano tremendi...mi basta una cosa semplice ma che all'occhio non appaia come la camera di mia nonna degli anni 50.

diciamo che preferisco potermi arrangiare per farmi da mangiare, nel senso che un b&b mi obbliga a dover cenare sempre fuori, quindi un micro appartamentino con cucinino e un letto matrimoniale sarebbe oro. Cosi faccio un poco di spesuccia e se non ho voglia di uscire la sera mangio a casa.

I soldi non sono tantissimi quindi hotel è da escludere e non sono tipa da campeggio....

Anche se non è orosei, ma qualche posticino nei dintorni va bene lo stesso...

AIUTOOOOOO






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 04/06/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 05/06/2009 : 10:54:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tanjama ha scritto:

sono insieme ad una mia amica...non sono sola.
Cerco un posto carino, quelli che ho visto nelle fotografie erano tremendi...mi basta una cosa semplice ma che all'occhio non appaia come la camera di mia nonna degli anni 50.

diciamo che preferisco potermi arrangiare per farmi da mangiare, nel senso che un b&b mi obbliga a dover cenare sempre fuori, quindi un micro appartamentino con cucinino e un letto matrimoniale sarebbe oro. Cosi faccio un poco di spesuccia e se non ho voglia di uscire la sera mangio a casa.

I soldi non sono tantissimi quindi hotel è da escludere e non sono tipa da campeggio....

Anche se non è orosei, ma qualche posticino nei dintorni va bene lo stesso...

AIUTOOOOOO

niente Hotel niente Campeggio hum vediamo







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

tanjama

Nuovo Utente


Inserito il - 05/06/2009 : 11:37:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tanjama Invia a tanjama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i miei amici avevano trovato una casetta carina a metà sett verso villasimius...una casetta normale (non stile anni 50 sotto marco caco per intenderci)...

quelle che ho trovato io, madonna.....ero a bocca aperta davanti il monitor...

se no alla peggio un b&b dove la signora simpatica ci fa la cena con prodotti tipici, pago volentieri anche lei piuttosto di fare la spesa...o letto di gente che trovava posti cosi, ma non metteva mai il nome (poi mi domando a cosa servono i resoconti dei viaggi quando non si mettono queste info importanti)






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 04/06/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 05/06/2009 : 12:17:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io avevo trovato un agriturismo a Posada...(e non ricordo il nome, ma magari facendo una ricerca su google qualcosa salta fuori)...molto carino, il proprietario disponibilissimo ....
E come posizione non e' male perche sei incastonata a (circa) meta' strada tra l'Ogliastra e la Costa Smeralda.
Alghero partendo dalla costa Est? Non cosi vicino come credi da li.....non e' un viaggio di un solo giorno...se decidi di andare a visitare Alghero, preparati a a pernottare li...altrimenti non vedi assolutamente nulla!







Modificato da - ziama in data 05/06/2009 12:17:39

  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

tanjama

Nuovo Utente


Inserito il - 05/06/2009 : 12:49:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tanjama Invia a tanjama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh sto facendo un calcolo dei km...sembra tutto vicino, poi non lo è

cmq mi sai dare qualche info in piu sul tuo agriturismo????magari la via o il nome della famiglia

ce ne sono due...ruja o su vrau ti dice nulla?
grazie






Modificato da - tanjama in data 05/06/2009 12:50:09

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 04/06/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

Grodde

Utente Attivo



Inserito il - 05/06/2009 : 14:07:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grodde Invia a Grodde un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tanjama ha scritto:

eh sto facendo un calcolo dei km...sembra tutto vicino, poi non lo è

cmq mi sai dare qualche info in piu sul tuo agriturismo????magari la via o il nome della famiglia

ce ne sono due...ruja o su vrau ti dice nulla?
grazie


dalla costa orientale Alghero dista un centinaio di km, che possono non sembrare tanti, per chi è abituato alle autostrade del continente, ma che invece in Sardegna sono tanti, sia per la conformazione del territorio, che per le strade






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Tana de su Grodde  ~  Messaggi: 930  ~  Membro dal: 05/06/2007  ~  Ultima visita: 12/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 05/06/2009 : 15:27:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ho mandato un messaggio privato...non posso mettere il nome dell'agriturismo qui visto che c'e' gente che paga per farsi la pubblicita' e non sarebbe giusto!






  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

tanjama

Nuovo Utente


Inserito il - 05/06/2009 : 15:44:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tanjama Invia a tanjama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intanto ti ringrazio per quello che stai facendo!

sono commossa!grazie grazie grazie!!!!!!!


cmq ho trovato qualcosina (bilocale) a dorgali per 450 euro tutto incluso per 9 notti...non mi sembra male e l'appartamento è carino.

ora però, sentendo varie campane, mi sorgono mille dubbi!

c'è chi mi dice...alghero bellissima,gallura stupenda....chi mi dice, bellissimo il sud dopo cagliari.
IO...sto nel mezzo lontano dal nord e lontano dal vero sud.

sarà la mia meta giusta?ho capito che la sardegna,riguardo il mare è tutta stupenda, ma poi di luoghi di interesse nella zona che ho scelto c'è qualcosa oltre la spiaggia?che ne so piccole città con un po di vita (nulla di mondano, sia chiaro,qualche negozietto tipico e un po di vita tranaquilla), qualche grotta da visitare...insomma qualcosa da fare oltre il mare...la sera non vorrei ritrovarmi disperata senza aver nulla da fare, come di giorno non vorrei dover prendere la macchina e farmi 3 ore di viaggio per raggiungere un luogo degno di nota.

So che rompo, scusatemi...ma mi è capitato di andare in vacanza una volta, e a parte la natura (per carità bellissima) altro non c'era. Un giorno va bene, ma 8 sono troppi






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 04/06/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 05/06/2009 : 15:51:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se stai a Dorgali o comunque quella zona li, troverai tutto cio' che cerchi e a mio parere il mare piu bello di Sardegna.
E' bello ovunque, bada bene, ma i colori e quella che la natura ha da offrire in certi paesaggi dell'Ogliastra mi hanno davvero tolto il fiato!
L'unico incoveniente che ho trovato, ma essendo agosto non hai gran scelta cmq, e' che le localita' piu belle sono anche cmq le piu frequentate.
Io presi il battello (lo so mea culpa, ma avendo poco tempo non avevo tanta scelta) e siamo andati a visitare le varie cale della zona...
Cala Mariolu, Cala Luna e Cala Sisine....e di passaggio senza fermarci anche Cala Goritze' (ma tu hai tempo e potrai organizzarti meglio)....
Se ti dico che sembrava di essere in paradiso (affollato....ma sempre paradiso)...credimi!!

A Posada la sera c'erano dei locali carinissimi da frequentare....niente di troppo 'chic' o di troppo costoso....ma sono sicura che anche Dorgali e i paesi limitrofi hanno da offrire le stesse cose!







Modificato da - ziama in data 05/06/2009 15:53:32

  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

tanjama

Nuovo Utente


Inserito il - 05/06/2009 : 16:24:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tanjama Invia a tanjama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh io sono ad inizio luglio non dovrei avere tanta gente intorno.

La mia preoccupazione è solo dover andare di sera da qualche parte e trovarmi sola con un gabbiano come compagno.
ti assicuro che mi è capitato

vorrei anche vedere i nuraghi...le grotte...qualche escursione fuori dal comune...in barca magari...devo informarmi sulla zona!finche non so cosa ho attorno resterò sempre al punto di partenza!

grazie ancora






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 04/06/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000