Forum Sardegna - Viaggio in sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Ninetta Bartoli, nobildonna, nata a Borutta nel 1896 fu in assoluto la prima donna sindaco sia della Sardegna sia d’Italia. Resse le sorti del paese di Borutta per 12 anni, vale a dire dal 1946 fino al 1958.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Diario di viaggio
 Viaggio in sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 01/06/2009 : 14:14:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche Paradisolano mi ha chiesto come passo le mie giornate quando vengo sull' Isola, dove vado e altre notizie. Per chi avesse intenzione di fare delle ferie " On The Road" ecco alcuni dati. Buon viaggio

DATI DI VIAGGIO


GIORNI DI VIAGGIO COMPRESO TRAGHETTO 22 GIORNI
GIORNI DI SOSTA PER SPIAGGE VARIE 3 GIORNI

PERCORRENZA TOTALE SULL' ISOLA 3.541 km

PERCORRENZA LUNGO LA COSTA 1.526 km
PERCORRENZA INTERNO 2.015 km

tappa 1 OLBIA CAPO CACCIA 183 km
tappa 2 CAPO CACCIA ARGENTIERA 163 km
tappa 3 ARGENTIERA S.TERESA DI G. 214 km
tappa 4 S.TERESA MONTE LIMBARA 269 km
tappa 5 M. LIMBARA TORRE CORSARI 363 km
tappa 6 T. CORSARI CAPO PECORA 158 km
SOSTA CALA DOMESTICA- MASUA 0 0
tappa 7 CAPO PECORA CARLOFORTE 92 km
tappa 8 CARLOFORTE DOMUSNOVAS 159 km
tappa 9 DOMUS NOVAS T. BUDELLO 134 km
tappa 10 T BUDELLO CAGLIARI 193 km
tappa 11 CAGLIARI PEDRA LONGA 265 km
tappa 12 PEDRA LONGA ESTERZILI 131 km
tappa 13 ESTERZILI CALA GONONE 200 km
SOSTA CALA LUNA-CALA GOLORITZE' 0 0
tappa 14 CALA GONONE P. CORR E BOI 176 km
tappa 15 CORR E BOI MNDRIOLA 160 km
tappa 16 MANDRIOLA CAPO COMINO 349 km
tappa 17 CAPO COMINO MADDALENA 187 km
tappa 18 MADDALENA TAVOLARA 60 km
SOSTA BERCHIDA-LA CINTA-LU IMPOSTU 0 0
tappa 20 TAVOLARA OLBIA 85 km


MEDIA GIORNALIERA DI PERCORRENZA 177

TEMPO DI GUIDA MEDIO GIORNALIERO 4,6 h
TEMPO DI GUIDA TOTALE 92 h

SITI ARCHEOLOGICI VISITATI 35
SPIAGGE PER IL BAGNO 59
PAESI E CITTA VISITATE 77

IL SITO Più ALTO VISITATO 1190 DOMUS DE ORGIA
MONTAGNA Più ALTA 1356 P. BALISTRERI

GIORNI DI PIOGGIA 3 ORE
TEMPERATURA Più ALTA REGISTRATA 42° ESCALAPLANO
TEMPERATURA Più BASSA 19 PERDA LLIANA
GIORNI DI VENTO 6

FOTOGRAFIE SCATTATE 1675

SPESA DEL CARBURANTE 538 EURO
SPEDE ALIMENTARI COMPRESI EXTRA 376 EURO
SPESE PER SITI MUSEI TRENINO VERDE 184 EURO
TRAGHETTO 225 EURO
SPESE PER RICORDINI VARI 80 EURO

SPESE TOTALI FERIE 2 PERSONE 1403 EURO
MEDIA SPESA GIORNALIERA TUTTO COMPRESO 56 euro







Modificato da - Tharros in Data 01/06/2009 14:15:50

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020

Google Sardegna


Pubblicità

UtOld
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 01/06/2009 : 14:25:42  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Bravo Giorgio
Questo vuol dire pianificare in maniera intelligente tempo, denaro e divertimento
Un saluto da Nuoro







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 1161  ~  Membro dal: 28/11/2008  ~  Ultima visita: 23/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 01/06/2009 : 14:28:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giorgio, a me risulta che Sa Domu 'e Orgia si trova a 976 m. s.l.m., magari ti confondi col vicino recinto megalitico di Santa Vittoria sempre ad Esterzili che si trova a quasi 1200 m. s.l.m.!!!

Sempre per la precisione...







  Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 01/06/2009 : 14:38:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tharros ... maaaahh sei tedesco ?? Organizzato al dettaglio ... mega !
Complimenti per i giri fatti !







  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 01/06/2009 : 15:05:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aschy ha scritto:

Ciao Giorgio, a me risulta che Sa Domu 'e Orgia si trova a 976 m. s.l.m., magari ti confondi col vicino recinto megalitico di Santa Vittoria sempre ad Esterzili che si trova a quasi 1200 m. s.l.m.!!!

Sempre per la precisione...


e te pareva!!!!!!!!!!!!







  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 01/06/2009 : 15:08:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Viaggio in Sardegna di una persona totalmente disorganizzata:

Arrivo a Cagliari, ritiro la macchina a noleggio, arrivo a casa dei miei genitori e giorno per giorno si decide cosa fare!
Spese per ricordini = zero
Spese carburante = boh
KM totali = idem come sopra
siti visitati = ci si ferma per strada quando se ne vedo uno...

Per fortuna che per tutto il resto c'e' Mastercard!!!







  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 01/06/2009 : 15:10:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aschy ha scritto:

Ciao Giorgio, a me risulta che Sa Domu 'e Orgia si trova a 976 m. s.l.m., magari ti confondi col vicino recinto megalitico di Santa Vittoria sempre ad Esterzili che si trova a quasi 1200 m. s.l.m.!!!

Sempre per la precisione...

è assolutamente possibile che tu abbia ragione. Mi sono solo fidato del mio altimetro che evidentemente era sballato...







 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 01/06/2009 : 15:13:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Viaggio in Sardegna di una persona totalmente disorganizzata:

Arrivo a Cagliari, ritiro la macchina a noleggio, arrivo a casa dei miei genitori e giorno per giorno si decide cosa fare!
Spese per ricordini = zero
Spese carburante = boh
KM totali = idem come sopra
siti visitati = ci si ferma per strada quando se ne vedo uno...

Per fortuna che per tutto il resto c'e' Mastercard!!!


carissima Zia...questo è il risultato " dopo " le vacanze quando arrivo non so nemmeno io cosa farò e dove andrò. Ho solo delle idee poche ma in compenso ben confuse...
Ho chiamato il mio diario " cronaca di un viaggio improvvisato" pensa te... e poi...come si fa ad andare in ferie organizzati di tutto punto? che ferie sono??







 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 01/06/2009 : 15:20:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Tharros!
Quei pochi giorni di vacanza me li voglio proprio godere!
Durante tutto il resto dell'anno vivo le mie giornate col timer!
Sveglia sempre alla stessa ora, la solita routine e il solito tran-tran...
Quando sono in vacanza, mi piace vivere alla giornata....anche perche' ogni volta che si e' cercato di organizzare anticipatamente, i piani sono sempre cambiati all'ultimo momento.
E le 'improvvisate' sono sempre le cose piu belle.....perche' non te le aspetti, perche ti si parano davanti all'improvviso e ti lasciano senza fiato!
E' vero, si corrono pure dei rischi cosi facendo......ma il piu delle volte ne vale davvero la pena!
E in Sardegna, le sorprese piacevoli sono sempre piu numerose di quelle spiacevoli!!!!!!!!!!







  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 01/06/2009 : 15:23:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Bravo Tharros!
Quei pochi giorni di vacanza me li voglio proprio godere!
Durante tutto il resto dell'anno vivo le mie giornate col timer!
Sveglia sempre alla stessa ora, la solita routine e il solito tran-tran...
Quando sono in vacanza, mi piace vivere alla giornata....anche perche' ogni volta che si e' cercato di organizzare anticipatamente, i piani sono sempre cambiati all'ultimo momento.
E le 'improvvisate' sono sempre le cose piu belle.....perche' non te le aspetti, perche ti si parano davanti all'improvviso e ti lasciano senza fiato!
E' vero, si corrono pure dei rischi cosi facendo......ma il piu delle volte ne vale davvero la pena!
E in Sardegna, le sorprese piacevoli sono sempre piu numerose di quelle spiacevoli!!!!!!!!!!


Sto finendo adesso il diario, l' ho messo in power point con foto mappe e quant' altro..se fai la brava, quando l' ho finito magari te ne mando una copia...forse..ma proprio forse...







Modificato da - Tharros in data 01/06/2009 15:24:39

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 01/06/2009 : 15:24:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahhahhhh meno male ... ero gia preoccupata !

Io é meglio che non faccio nessun resoconto niente di programmato tutto alla giornata apparte qualche sito che mi prefigo in assoluto poi sono troppo caottica e tribuliata !
Arrivo a casa ... che gia me ne sto riandando da tutt´altra parte !!

P.S. Tharros .... piccola curiosita, ma l´alloggio ? Oppure viaggi in Camper ?







Modificato da - sarrabus72 in data 01/06/2009 15:36:43

  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master



Inserito il - 01/06/2009 : 16:11:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ci posso credere, mi sembri più svizzero che sardo
Io invece lascio spazio all'improvvisazione dell'itinerario a seconda di come mi sveglio al mattino. Ciò non toglie che l'ultimo giro sull'isola sia stato di 12 giorni e 1.800 km







  Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Orani71

Utente Medio


Inserito il - 01/06/2009 : 16:34:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Orani71 Invia a Orani71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avendo la casa proprio nel cuore della Sardegna, anche per me è impossibile, o quasi, programmare di tutto punto. Rimane la consolazione che nei vari tragitti per raggiungere le varie località che scelgo di giorno in giorno, vedo tanti posti sempre diversi e sempre curiosi. Mi piace e adoro tutto il mare della Sardegna, anche se ancora mi manca la zona da Alghero a S.Antioco, e non disdegno le visite ai luoghi caratteristici e no dell'interno! Unico neo, ogni anno mi pefiggo di prendere il trenino verde, ed ogni anno puntualmente non lo faccio!!!



Percorrenza annua su strade sarde, viaggio escluso, circa 3000 in 23 gg!!!






  Firma di Orani71 
"Un piccolo uomo di proporzioni eroiche: una bella testa dove allegria e melanconia si fondono, un torso poderoso; visto in distanza, un gigante"

Saul Steinberg

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Venaria Reale  ~  Messaggi: 413  ~  Membro dal: 29/06/2008  ~  Ultima visita: 13/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore




Inserito il - 01/06/2009 : 16:52:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... Giorgio, hai dimenticato di scrivere a che ora ti svegli, a che ora fai colazione, pranzo, cena ...






  Firma di Tzinnigas 


... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)


"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 01/06/2009 : 17:31:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:

... Giorgio, hai dimenticato di scrivere a che ora ti svegli, a che ora fai colazione, pranzo, cena ...


La sveglia mi consente sempre di vedere l' alba...la prima colazione la faccio prima o dopo il bagno, conforme l' estro, se sono al mare. Una seconda al bar verso le 10 per leggere il giornale e vedere cosa c'è in giro. Il pranzo non ha orario come non ce l' ha la cena. Preparo quando ho appetito...Mi è successo alcune volte di comperare un chilo di pane e sgranocchiarlo così com'è durante il viaggio...







 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 01/06/2009 : 17:33:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Ahhahhhh meno male ... ero gia preoccupata !

Io é meglio che non faccio nessun resoconto niente di programmato tutto alla giornata apparte qualche sito che mi prefigo in assoluto poi sono troppo caottica e tribuliata !
Arrivo a casa ... che gia me ne sto riandando da tutt´altra parte !!

P.S. Tharros .... piccola curiosita, ma l´alloggio ? Oppure viaggi in Camper ?


ho una monovolume che durante le ferie diventa un van...i camper non possono arrivare molte volte dove arrivo io...







Modificato da - Tharros in data 01/06/2009 17:34:06

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000