Nota Bene:Capoterra Era il 1655, il barone Gerolamo Torrellas metteva a disposizione parte del suo feudo per la nascita di un nuovo paese che ne avrebbe accresciuto il valore socio-economico. Dopo un anno si contavano nel piccolo villaggio 7 famiglie, ogni famiglia veniva conteggiata per un numero medio di 4 persone per cui possiamo considerare che la villa di Sant’Efisio (attuale Capoterra) poteva essere abitata da circa 28-30 persone. Possiamo notare da un censimento effettuato 22 anni dopo cioè nel 1678 le famiglie erano 39 per una popolazione di 156 persone.
Strepitoso! Ma che magone guardare queste fantastiche clip dalla nostra città, Bologna, una fredda, piovosa città in bianco e nero! Verrà bene maggio...... Ciao Anna
Anna...anche Bologna non è male...vista dal lato giusto! :)
Certo! A Bologna ci sono nata, la amo, e ci vivo da 42 anni! Ma Alghero ha quel fascino intrigante in più.....e la "malattia" si è trasmessa anche a nostra figlia, che, anche lei nata e cresciuta a Bologna, a 31 anni conosce meglio le vie di Alghero che quelle del centro ci Bologna (dove fra l'altro ci lavora)! Ciao Anna
Tutti in un modo o in un altro amiamo i nostri posti, dove abbiamo le nostre vite. Io ho lavorato in gran parte d' Italia e ho perso per strada le mie radici e a conti fatti è stata una cosa positiva. Avere un posto dove tornare limita gli orizzonti e la possibilità di conoscere.
Firma di Tharros
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~ Città: Trento ~ Messaggi: 4702 ~
Membro dal: 02/12/2006 ~
Ultima visita: 22/03/2020