Forum Sardegna - ciao a tutti!!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Risale agli anni immediatamente successivi al 1860, una delle prime raffigurazione del treno e della ferrovia in Sardegna. La si trova nella tavola intitolata "Mih! Su caminu de ferru" , eseguita all'acquerello da Simone Manca di Mores per illustrare i costumi di Ploaghe.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 ciao a tutti!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

ale

Nuovo Utente


Inserito il - 12/05/2009 : 18:46:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale Invia a ale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..mi presento timidamente perchè è la prima volta che mi iscrivo ad un forum.
E perchè mi sono iscritta ad un forum di gente di sardegna se sono nata ed abito in friuli?
..spiegato in due parole : la mia bisnonna era di di Nuoro (o provincia ,non so bene), e da lì fuggì per amore venendo in Veneto a sposarsi verso la fine dell'ottocento primi novecento..Si narra che lasciò un messaggio sul tavolo della cucina ove scrisse" quando natura chiama, bisogna rispondere", e se ne partì.
..Non so molto di lei, ma dicono da sempre, con mio orgoglio, che tutti i geni della parte sarda della famiglia li ho ereditati io.. e comincio a crederci, perchè quando sono venuta in vacanza in Sardegna, (a Seui per la precisione), mi sono sentita per la prima volta a casa!
Colori, profumi di mirto e rosmarino selvatico, la gente, i volti, era tutto così familiare, mi sono innamorata perdutamente! E voglio tornarci al più presto, è una specie di malattia, sento che DEVO farlo...un saluto e a presto. Ciaooooo...






 Firma di ale 
ale

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2009

Google Sardegna


Pubblicità

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 12/05/2009 : 18:55:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sei la benvenuta!
...che bella favola....







  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore




Inserito il - 12/05/2009 : 19:03:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta fra noi... Un saluto dal Trentino!






  Firma di Tzinnigas 


... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)


"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 12/05/2009 : 19:31:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao benvuta in paradiso... la






  Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Città: Thajngen  ~  Messaggi: 1322  ~  Membro dal: 22/12/2008  ~  Ultima visita: 09/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

gshow
Salottino
Utente Master



Inserito il - 12/05/2009 : 19:35:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ale carina carina la tua storia!!!
Benvenuta tra noi....







 Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 12/05/2009 : 19:39:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di ale
Colori, profumi di mirto e rosmarino selvatico, la gente, i volti, era tutto così familiare, mi sono innamorata perdutamente! E voglio tornarci al più presto, è una specie di malattia, sento che DEVO farlo...un saluto e a presto.


Ciao! Benvenuta!
Che meraviglia questa presentazione!







  Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

 Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pinuccio Cadelano
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 12/05/2009 : 20:50:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pinuccio Cadelano Invia a Pinuccio Cadelano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ale benvenuta da Treviso






  Firma di Pinuccio Cadelano 
Giuseppe

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Villasimius cagliari  ~  Messaggi: 132  ~  Membro dal: 24/12/2006  ~  Ultima visita: 30/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

crytek
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 12/05/2009 : 20:55:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crytek Invia a crytek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao benvenuta,,proprio una bella presentazione!






  Firma di crytek 
C r y t e k

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Caravaggio ma Sardo  ~  Messaggi: 269  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 28/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 12/05/2009 : 21:03:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta in Paradisola...ti troverai benissimo.






 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 12/05/2009 : 22:26:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un caloroso benvenuto anche dal capoluogo toscano. Immagino l'accoglienza dei Seuesi, tzilleri e ..........

Maurizio







  Firma di Monteferru 

Punta Sirboni

Ogliastra

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor


Cuore Rossoblu



Inserito il - 12/05/2009 : 22:34:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta su Gente di Sardegna Ale..






  Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 3797  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 13/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

saludos

Utente Medio



Inserito il - 13/05/2009 : 00:32:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saludos Invia a saludos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di ale

..mi presento timidamente perchè è la prima volta che mi iscrivo ad un forum..................
............. perchè quando sono venuta in vacanza in Sardegna, ...............,mi sono sentita per la prima volta a casa!
Colori, profumi di mirto e rosmarino selvatico, la gente, i volti, era tutto così familiare, mi sono innamorata perdutamente! E voglio tornarci al più presto, è una specie di malattia, sento che DEVO farlo...un saluto e a presto. Ciaooooo...


..................e perchè no!!!!!!.........sapori ......di torrone e di Carapigna................

Benvenuta tra noi Alessandra






  Firma di saludos 
visitate i seguenti link:
http://www.google.com/profiles/GrazianoPranteddu
Visitate i forum...."Sa Carapigna" e "Torrone e dintorni........"
Non vorrei che morisse il forum "Sa Carapigna"......c'è ancora tanto da dire......Aiutoooooo.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Tuili  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 02/05/2009  ~  Ultima visita: 29/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso



Inserito il - 13/05/2009 : 08:32:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ale, un grandissimo benvenuto e un saluto da Orbassano






  Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master



Inserito il - 13/05/2009 : 09:09:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta Ale, leggo che sei stata contagiata anche tu come me






  Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 13/05/2009 : 09:18:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuta!






  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

nube che corre

Utente Senior


Inserito il - 13/05/2009 : 12:55:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nube che corre Invia a nube che corre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Un grosso ciao da Genova






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: voltri  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000