Forum Sardegna - Bell'Italia Sardegna 41
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Seulo è un piccolo paese della provincia di Cagliari, che dà il nome alla zona inferiore della Barbagia (detta, appunto, Barbagia di Seulo). Posto sulla valle del Rio Medau a 790 metri slm, e ai piedi del Monte Perdedu.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardegna in edicola
 Bell'Italia Sardegna 41
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

casteddaiu

Utente Normale


Inserito il - 28/05/2009 : 22:18:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di casteddaiu Invia a casteddaiu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maurizio feo ha scritto:

Sono d'accordo. Con tutti. Anche con le opinioni contrastanti, contemporaneamente. Anche io m'infliggo l'acquisto ogni anno, trepidando.
Sono contento di vedere le bellissime foto. Leggo pure la pubblicità di alimenti vini e persino di barche!
Sono felice - ogni tanto - di trovarci qualche cosa che non conosco, che non ho visto.
Ma sono contento anche che parlino di cose che conosco e che ho visto: mi accorgo in genere che restano più in superficie di quanto non sia andato io. Forse, questo è dovuto ad esigenze di spazio, di durata d'attenzione prevista da parte del turista standard, chissà.
Mi mortifica il pensare che posti speciali e preziosi diventino di dominio comune. Quasi piansi, quando da Orrì fecero la strada fino alla spiaggia di Cea, che prima era magica e solitaria. Da allora, non ci vado più.
Insomma: è un catalogo, in fondo. Patinato, elegante, spesso interessante. Ma preferisco ancora quello che non è stato pubblicato!
Con affetto per tutti,
Maurizio.


Caro Maurizio, anche il Colosseo, ne converrai è un posto speciale e prezioso, diventato di dominio pubblico. Eppure non mortifica nessuno, anzi! Mi chiedo perchè gli stupendi boschi di Bolotana non possono essere rispettati. Non dovremmo più andarci perchè vengono invasi dai fuoristrada?






 Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 24/12/2008  ~  Ultima visita: 15/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master



Inserito il - 30/05/2009 : 11:16:51  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Dipende dai modi di sentire: ecco, il mio post esprimeva un mio personale modo di sentire di fronte a qualche cosa che - purtroppo - viene rapidamente modificato in peggio dai visitatori non controllati e non informati.
Non è quindi un invito a non andarci più, tutt'altro. Vorrebbe piuttosto essere un invito 1) ai turisti: ad andarci animati dal rispetto per l'integrità del posto e 2) agli amministratori sardi: perché attuino misure valide per salvaguardare l'ambiente.

E, credimi, dal mio personale punto di vista, purtroppo, il Colosseo è ormai senza speranza, dopo millenni di devastazioni e ruberie, deterioramenti voluti e no, accumuli d'immondizia e (ciliegina sulla torta) comparse romene vestite da pretoriani stile Holliwood.
Lì inviterei a non andarci, quasi, quasi...
Un saluto,
Maurizio







  Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 07/06/2009 : 10:39:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato due cose che mi sembrano sbagliate su questo numero.
La prima è a pag 79 la foto viene descritta come “ uno dei tanti tacchi” e invece è un pinnacolo di roccia che si trova lungo la SS 125 direzione Dorgali dopo il Passo Genna Silana.
L’ altra cosa è una fotografia, che introduce un articolo su Sardegna Expo, fatta sulla costa di Villasimius nella quale si vede Porto su Forru e la torre che sovrasta Porto Giunco. Sullo sfondo Punta Molentis.
Io la vedo male…ma lascio a voi trovare l’ errore!!







 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Anna Agostini

Utente Medio


Inserito il - 07/06/2009 : 18:33:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anna Agostini Invia a Anna Agostini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tharros ha scritto:

Ho trovato due cose che mi sembrano sbagliate su questo numero.
La prima è a pag 79 la foto viene descritta come “ uno dei tanti tacchi” e invece è un pinnacolo di roccia che si trova lungo la SS 125 direzione Dorgali dopo il Passo Genna Silana.
L’ altra cosa è una fotografia, che introduce un articolo su Sardegna Expo, fatta sulla costa di Villasimius nella quale si vede Porto su Forru e la torre che sovrasta Porto Giunco. Sullo sfondo Punta Molentis.
Io la vedo male…ma lascio a voi trovare l’ errore!!



Non è, putacaso, invertita (destra-sinistra)?
Ciao Anna






  Firma di Anna Agostini 

Bosa

Torre Argentina

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 09/12/2008  ~  Ultima visita: 04/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 07/06/2009 : 19:09:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anna Agostini ha scritto:

Tharros ha scritto:

Ho trovato due cose che mi sembrano sbagliate su questo numero.
La prima è a pag 79 la foto viene descritta come “ uno dei tanti tacchi” e invece è un pinnacolo di roccia che si trova lungo la SS 125 direzione Dorgali dopo il Passo Genna Silana.
L’ altra cosa è una fotografia, che introduce un articolo su Sardegna Expo, fatta sulla costa di Villasimius nella quale si vede Porto su Forru e la torre che sovrasta Porto Giunco. Sullo sfondo Punta Molentis.
Io la vedo male…ma lascio a voi trovare l’ errore!!



Giusto per vederla in modo corretto bisogna mettersi davanti ad uno specchio..

Non è, putacaso, invertita (destra-sinistra)?
Ciao Anna







 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

casteddaiu

Utente Normale


Inserito il - 07/06/2009 : 23:45:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di casteddaiu Invia a casteddaiu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tharros ha scritto:

Ho trovato due cose che mi sembrano sbagliate su questo numero.
La prima è a pag 79 la foto viene descritta come “ uno dei tanti tacchi” e invece è un pinnacolo di roccia che si trova lungo la SS 125 direzione Dorgali dopo il Passo Genna Silana.
L’ altra cosa è una fotografia, che introduce un articolo su Sardegna Expo, fatta sulla costa di Villasimius nella quale si vede Porto su Forru e la torre che sovrasta Porto Giunco. Sullo sfondo Punta Molentis.
Io la vedo male…ma lascio a voi trovare l’ errore!!

Nella foto di pag.79 hanno preso fischi per fiaschi. In effetti si tratta di un pinnacolo di di roccia granitica, per giunta tafonato!






 Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 24/12/2008  ~  Ultima visita: 15/05/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000