Forum Sardegna - Costa Rei o Villasimius? oppure....
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Giara di Gesturi è un altopiano basaltico con una superficie di 42 Kmq e un'altitudine di circa 600 m. Famosa per la popolazione di Cavallini allo stato brado, merita di essere visitata in primavera, quando, decine di laghetti chiamatti Puli si tingono di bianco per la fioritura del ranuncolo e nelle loro acque è possibile scorgere il Lepidurus, piccolo crostaceo considerato un fossile vivente.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Costa Rei o Villasimius? oppure....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

rosaria67

Nuovo Utente

Inserito il - 14/04/2009 : 10:55:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosaria67 Invia a rosaria67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorremmo passare le nostre (due adulti ed un bimbo di 2 anni) vacanze in Sardegna. Dopo aver raccolto un po' di informazioni qua e là abbiamo "battezzato" Costa Rei o Villasimius (spiagge adatte ai bimbi). Qualcuno mi aiuta a sciogliere l'indecisione tra le due? Mi pare di capire che le spiagge di Villasimius siano decisamente più belle! O no???? Costa rei d'altro canto dovrebbe essere meno costosa e meno affollata (seconda metà di luglio)... O volete consigliarmi una terza alternativa sempre di spiaggia di sabbia bianca adatta ad un bimbo?
Attendo fiduciosa
Grazie!!!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 14/04/2009  ~  Ultima visita: 13/07/2009

Google Sardegna

Pubblicità

janasbi

Utente Medio

Inserito il - 14/04/2009 : 20:21:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di janasbi Invia a janasbi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno, come ben sapete x arrivare a villasimius dal porto di sbarco (p.Torres) ci sono + di 3 ore. personalmente preferisco spiagge facilmente raggiungibili ecco xchè ho scelto siniscola, da olbia sono 40 min. di super strada e le spiagge sono adatte ai bimbi e a luglio non affollate un ottima base x visitare altre bellissime spiagge
sono pareri personali chiaramente
saludos janas

Firma di janasbi 
in sardegna l'acqua è un bene prezioso...bevete mirto

Regione Lombardia  ~ Città: varese/siniscola  ~  Messaggi: 200  ~  Membro dal: 16/12/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

anna83

Utente Normale

Inserito il - 14/04/2009 : 21:32:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anna83 Invia a anna83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao rosaria io sono stata a budoni e la spiaggia è adatta ai bimbi per i suoi bassi fondali,mi sono trovata molto bene ma quest'anno ho prenotato a costa rei perchè non sono mai andata al sud e vorrei conoscere anche questa meraviglia.mi hanno consigliato costa rei perchè villasimius è abbastanza affollata(anche io andrò la seconda metà di luglio) e non vedo l'ora di partire!!ciao

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: sassuolo  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 28/11/2008  ~  Ultima visita: 18/02/2010 Torna all'inizio della Pagina

rosaria67

Nuovo Utente

Inserito il - 15/04/2009 : 13:19:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosaria67 Invia a rosaria67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci stiamo orientando per Villasimius, anche se probabilmente sarà più affollata di altre belle spiagge. Questo perchè abbiamo "puntato due residence, FENICIA e LE BOUGAINVILLE, che ci piacciono perchè vicini alla spiaggia (da quanto dichiarato: il primo 150m ed il secondo 300m) ed al centro abitato. Con un bimbo sono elementi importanti, mentre prima che Luca arrivasse sceglievamo i posti più isolati... Mi sapete dire se effttivamente sono così vicini alla spiaggia? Ed in quanto a rapporto qualità-prezzo (non basso...)? E la spiaggia, Simius, è più affollata delle altre della zona (vista la vicinanza al paese)?
Grazie ancora a chi vorrà darmi qualche informazione!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 14/04/2009  ~  Ultima visita: 13/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

antonellocor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 15/04/2009 : 14:29:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche Chia è bellissima e adatta ai bambini anche se credo che dal punto di vista ricettivo sia meno servita rispetto a Villasimius
Anto

Firma di antonellocor 

Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: San Sperate  ~  Messaggi: 1294  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

paolo-g

Nuovo Utente

Inserito il - 01/05/2009 : 20:41:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo-g Invia a paolo-g un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao sono bellissime entrambe. Villasimius è più affollata effettivamente specialmente in spiaggia. Ha però il pregio di avere il centro città chiuso al traffico e pieno di passeggio. Tra il centro del paese e la spiaggia ci sono quasi 2km, quindi se è vicino al mare non è vicino al paese. Costa rei più tranquilla, spiagge ampie e mai affollate, eletta da lonely planet quinta spiaggia più bella al mondo (L'unione Sarda 20/04/2009).

Regione Emilia Romagna  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000