Forum Sardegna - piacere
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Sino ai primi del novecento si conservavano ad Ittiri diversi letti a baldacchino , di un tipo molto diffuso in tutta la Sardegna sin dal 1600 almeno e soppiantati quasi ovunque nel corso del 1800 da letti cittadini. Il caratteristico letto, detto " lettu a pabaglione ", arrivava all'altezza di oltre tre metri dal suolo ed il piano su cui si dormiva era alto circa m.1,80! Vi si saliva tramite una scaletta o una sedia e lo si addobbava con un apparto tessile molto ricercato, formato da coperte decorate e bande a filet. Nel 1908 il pittore costumbrista spagnolo Antonio Ortiz Echague dipinse a Ittiri uno di queti letti , nella tela detta "Hilandera "( la filatrice).



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 piacere
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 3

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 07/10/2009 : 13:57:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nenne ha scritto:

per quelli che mi hanno detto benvenuta....sono maschio ragazzi....e scusatemi se non l ho specificato prima....colpa mia...=)


Benvenuto in Paradisola ragazzo Nenne Nn avevo ancora visto la tua presentazione
Ciao ti saluto dal Belgio





  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

gardone63

Utente Normale


Inserito il - 07/10/2009 : 16:18:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gardone63 Invia a gardone63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bei beniu in su forum NENNE, deu puru seu de sa provincia de Oristaisi.ciauuuu



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 25/05/2009  ~  Ultima visita: 17/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 07/10/2009 : 16:37:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
callas ha scritto:

Pia Deidda ha scritto:

Ciao! Benvenuta!
proff. Pia sei distratta..!


cessssss oh Callas...sempre io le gaffe!!! e questa volta non è questione di occhialini!!!! miiii che figura.... unu omini esti custu Nenne...cessss

NENNE BENVENUTO!!!!!





  Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

 Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 07/10/2009 : 16:38:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nenne ha scritto:

per quelli che mi hanno detto benvenuta....sono maschio ragazzi....e scusatemi se non l ho specificato prima....colpa mia...=)


hiiii però o' Nenne...ce ne hai messo del tempo per accorgertene...!!!!





  Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

 Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 08/10/2009 : 08:43:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pia Deidda ha scritto:

nenne ha scritto:

per quelli che mi hanno detto benvenuta....sono maschio ragazzi....e scusatemi se non l ho specificato prima....colpa mia...=)


hiiii però o' Nenne...ce ne hai messo del tempo per accorgertene...!!!!


hahahahahaha Pia





  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro




Inserito il - 08/10/2009 : 11:22:13  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Ciao nenne, benvenuto nel forum!!!




  Firma di Nevathrad 

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 08/10/2009 : 13:32:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIao Nenne ...benvenuto in Gente di Sardegna!!!!!! antonia




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master



Inserito il - 09/10/2009 : 10:28:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Nenne, benvenuto




  Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

forzacommo

Utente Senior


Inserito il - 09/10/2009 : 21:21:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di forzacommo Invia a forzacommo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
B E N V E N U T O



  Firma di forzacommo 

Santu Pedru e Olgo

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Baunei  ~  Messaggi: 1000  ~  Membro dal: 01/10/2009  ~  Ultima visita: 27/10/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000