Forum Sardegna - Villasimius road
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Seulo - Su disterru de Addolì. E' impostato su un incrocio di strette diaclasi verticali che, con due salti, raggiungono la profondità di 43 metri. Camminando sul fondo, verso Nord si sbuca all'aperto a metà di una parete verticale. Verso Sud diventa impercorribile per la ristrettezza dopo 128 metri. Data la genesi della cavità sono del tutto assenti concrezioni.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Arrivare e muoversi in Sardegna
 Villasimius road
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

D82J83

Nuovo Utente


Inserito il - 04/04/2009 : 23:59:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D82J83 Invia a D82J83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti...sono nuovo del forum!
Ho prenotato le mie vacanze in Sardegna e precisamente a Villasimius! è la prima volta che vado nel sud-sardegna...e non so a quale porto arrivare!!
Premetto...sono del Nord d'italia e partirei da Genova o da Livorno...visto che la rotta su cagliari non esiste,su quale di questi due porti mi consigliate di sbarcare: Olbia o Porto Torres???
grazie in anticipo








Modificato da - Barbaricina in Data 05/04/2009 07:56:18

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Pontoì  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 04/04/2009  ~  Ultima visita: 09/08/2010

Google Sardegna


Pubblicità

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 05/04/2009 : 09:00:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza dubbio, da Brescia ti conviene fare la tratta Livorno/Olbia impiega meno tempo di navigazione ed è più economico.







  Firma di Monteferru 

Punta Sirboni

Ogliastra

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

D82J83

Nuovo Utente


Inserito il - 05/04/2009 : 11:10:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D82J83 Invia a D82J83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..ciao! grazie della risposta!
io quando sono venuto in Sardegna ho sempre fatto la tratta livorno olbia...ma alloggiavo al Nord-Sardegna!
quest'anno devo recarmi a Villasimius...io pensavo di fare ancora livorno-olbia ma me l'hanno sconsigliato!
mi han detto che è molto meglio arrivare a Porto Torres per recarsi al Sud! help me!!
non so cosa prenotare...anche perchè mi sa che è ora di svegliarsi a prenotare il traghetto perchè in questi ultimi giorni c'è stato un aumento di prezzo dei traghetti non indifferente,
molto probabilmente si stanno riempiendo...e addirittura su molte tratte iniziano a non esserci più disponibilità di sistemazioni...
grazie a tutti...








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Pontoì  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 04/04/2009  ~  Ultima visita: 09/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

burrumballa

Utente Medio



Inserito il - 05/04/2009 : 15:18:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrumballa Invia a burrumballa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non vorrei sbagliarmi ma MOby mi pare che abbia le stesse tariffe sulla Li-OL e Ge-OL...quindi...

Tenendo conto che P.Torres - Cagliari è più corta della Ol-Ca forse ti conviene scendere a P. Torres anche perchè forse da Brixia genova è più vicina...no?









 Regione Liguria  ~ Città: melting pot  ~  Messaggi: 137  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 23/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

D82J83

Nuovo Utente


Inserito il - 05/04/2009 : 15:27:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D82J83 Invia a D82J83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh si genova è più vicina a Brescia...ma quello non è tanto importante...perchè poi da livorno ci sono meno ore di traghetto quindi....!
il punto era solo se è meglio fare il tratto in macchina OLBIA-VILLASIMIUS o il tratto PORTO TORRES-VILLASIMIUS!!
tutto qui.... poi x me Livorno o Genova non mi cambia molto...(vero che genova è più vicina in Km. ma c'è molto più traffico!)








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Pontoì  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 04/04/2009  ~  Ultima visita: 09/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

bonsulton

Nuovo Utente



Inserito il - 05/04/2009 : 16:43:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bonsulton Invia a bonsulton un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me come strada e la stessa cosa.
Olbia pero' e poi trafficato rispetto a porto torres.
ciao








 Regione Lombardia  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 24/02/2009  ~  Ultima visita: 20/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

antonellocor
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 10/04/2009 : 11:54:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ti consiglierei di puntare su Olbia e sulla Moby che, specialmente se hai l'auto è più conveniente. Per quanto riguarda la strada per scendere a sud non ci sono a mio parere grosse differenze. Se sbarchi ad Olbia e non hai molta fretta di arrivare a Villasimius io ti suggerirei di scendere prendendo l'orientale sarda che è una strada costiera. In termini di tempo e di fatica è sicuramente molto peggiore delle strade principali ma il paesaggio vale la sfacchinata.

Ciao









  Firma di antonellocor 

Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: San Sperate  ~  Messaggi: 1294  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

lorenz

Nuovo Utente


Inserito il - 02/07/2009 : 09:00:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorenz Invia a lorenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti sono Lorenzo e sono nuovo del forum

Quest'anno ho prenotato le mie vacanze in località castelsardo. Ci arriverò col traghetto tratta Livorno-Olbia.. partirò la mattina alle 8, sapete mica per che ora arriverò? Grazie per l'attenzione!








  Firma di lorenz 
lore

 Regione Toscana  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 01/07/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 02/07/2009 : 12:08:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
D82J83 ha scritto:

Beh si genova è più vicina a Brescia...ma quello non è tanto importante...perchè poi da livorno ci sono meno ore di traghetto quindi....!
il punto era solo se è meglio fare il tratto in macchina OLBIA-VILLASIMIUS o il tratto PORTO TORRES-VILLASIMIUS!!
tutto qui.... poi x me Livorno o Genova non mi cambia molto...(vero che genova è più vicina in Km. ma c'è molto più traffico!)


Per arrivare a Villasimius ti conviene da Olbia arrivare a Nuoro sulla ss131 da Nuoro sulla ss389 direzione Lanusei -> Barisardo -> Muravera -> Villasimius








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 02/07/2009 : 15:05:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lorenz ha scritto:

Ciao a tutti sono Lorenzo e sono nuovo del forum

Quest'anno ho prenotato le mie vacanze in località castelsardo. Ci arriverò col traghetto tratta Livorno-Olbia.. partirò la mattina alle 8, sapete mica per che ora arriverò? Grazie per l'attenzione!


Più o meno nove ore...col vento a favore









 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 02/07/2009 : 15:11:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
D82J83 ha scritto:

Beh si genova è più vicina a Brescia...ma quello non è tanto importante...perchè poi da livorno ci sono meno ore di traghetto quindi....!
il punto era solo se è meglio fare il tratto in macchina OLBIA-VILLASIMIUS o il tratto PORTO TORRES-VILLASIMIUS!!
tutto qui.... poi x me Livorno o Genova non mi cambia molto...(vero che genova è più vicina in Km. ma c'è molto più traffico!)


Se arrivi a Porto Torres vai fino a sassari e prendi la 131 dopo dopo circa 100 km arrivi ad abbasanta e prendi la 131dcn fino a Nuoro un' tratto di circa 50 km poi da nuoro verso lanusei 190 km circa..buon viaggio Se invece arrivi ad Olbia vedi quello che ha scritto Paradisola..









Modificato da - Tharros in data 02/07/2009 15:13:16

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000